Beh, stamattina mi sono davvero rotto del vecchio Nolan N100. Ormai erano tanti anni che lo usavo e non mi aveva mai soddisfatto troppo: rumoroso, appannato sempre, pesante, poco ventilato.
Il casco modulare lo uso principalmente d'inverno per la città. E' comodo e io lo mett oe smetto almeno 10 volte al giorno.
Così oggi mi sono deciso e sono andato dal buon Hermes a vedere cosa mi proponeva.
N103, figata. Bello, pesantino, decisamente confortevole, ben areato, una mascherina retraibile per il sole.
Shoei, cacchio, stupendo, ottima calzata, ma 400 pergolotti sono troppi. E poi ha la cinghietta con gli anelli. Per la città non lo trovo comodo.
Infine mi propone uno Schuberth. Li ho sempre detestati per la forma tozza e poco elegante. Provo un C2. Si presenta benissimo, splendide finiture, pesantuccio, non orribile come forma, mascherina interna per il sole.
Lo calzo nonostante le mie resistenze più di preconcetto che altro.
Un guanto. Isolato completamente dall'esterno.
Facile da allacciare, da chiudere e da aprire.
Comodissimo. In fibra.
Me lo propone perché da quasi 500 euro di listino me lo può fare a 330. Cacchio, un centone oltre quanto non volessi spendere. Ci penso. vabbè...
Su strada è qualcosa di mai provato: silenzio ottale, non si appanna, visibilità super.
Sono contento davvero.
Nero opaco. E ha pure una striscetta 3M rifrangente dietro il collo.
Schuberth GmbH | C2 Deep Black
Ecco. Questa la mia esperienza finora. Sono contento. E questo è già qualcosa.