Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: HO COMPRATO UN CASCO SCHUBERTH C2

TCP Rider L'avatar di ippo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo

HO COMPRATO UN CASCO SCHUBERTH C2

Beh, stamattina mi sono davvero rotto del vecchio Nolan N100. Ormai erano tanti anni che lo usavo e non mi aveva mai soddisfatto troppo: rumoroso, appannato sempre, pesante, poco ventilato.
    Il casco modulare lo uso principalmente d'inverno per la città. E' comodo e io lo mett oe smetto almeno 10 volte al giorno.
    Così oggi mi sono deciso e sono andato dal buon Hermes a vedere cosa mi proponeva.
    N103, figata. Bello, pesantino, decisamente confortevole, ben areato, una mascherina retraibile per il sole.
    Shoei, cacchio, stupendo, ottima calzata, ma 400 pergolotti sono troppi. E poi ha la cinghietta con gli anelli. Per la città non lo trovo comodo.
    Infine mi propone uno Schuberth. Li ho sempre detestati per la forma tozza e poco elegante. Provo un C2. Si presenta benissimo, splendide finiture, pesantuccio, non orribile come forma, mascherina interna per il sole.
    Lo calzo nonostante le mie resistenze più di preconcetto che altro.
    Un guanto. Isolato completamente dall'esterno.
    Facile da allacciare, da chiudere e da aprire.
    Comodissimo. In fibra.
    Me lo propone perché da quasi 500 euro di listino me lo può fare a 330. Cacchio, un centone oltre quanto non volessi spendere. Ci penso. vabbè...
    Su strada è qualcosa di mai provato: silenzio ottale, non si appanna, visibilità super.
    Sono contento davvero.
    Nero opaco. E ha pure una striscetta 3M rifrangente dietro il collo.
    Schuberth GmbH | C2 Deep Black
    Ecco. Questa la mia esperienza finora. Sono contento. E questo è già qualcosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Ottimo casco (ma un po' pesante per i miei gusti) e ottimo prezzo.

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    si, in effetti è un po' pesantino... 1,7 kg. Eè però giusto poco più pesante dell'N103 e 100 g in più dello Shoei, gli altri due caschi che avrei preso in considerazione come modulari.
    Indossato però è incredibile
    Oggi sono stato spesso in giro in moto per la città e devo dire che è di una comodità mai provata prima.
    1 - non uno spiffero, nemmeno da sotto, dai fianchi, da dietro
    2 - la comodità della visierina per il sole è grandiosa
    3 - appannamento... pfui!
    4 - isolamento acustico da primato
    5 - meccanica da orologio.
    Contento è dire poco.
    Ippo

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Ottimo casco, sono riuscito a prenderlo a 260,00 ad un'asta su ebay (+ 20 di spedizione), sto cercando di aggiudicarmene un altro (mi serve per la zavorrina) allo stesso prezzo ma non è molto facile.
    Qualcuno è riuscito a prenderlo addirittura a 230,00!!!
    In alternativa sto valutando anche il nolan N103 che costa un po meno e sembra cmq un ottimo casco...
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    si, ottimo, ma in policarbonato. Provati tutti e due, sulla mia zucca lo schuberth è tutta un'altra musica.
    E su strada, come potrai confermarmi, non ce n'è per nessuno in circolazione a comfort.
    cazzussa, però, 260... io 330... mi girano un po' i bambinielli...

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Non ne condivido la sagoma ma buon casco e soprattutto moooooolto silenzioso , credo al pari dello shoei multitec

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ippo Visualizza Messaggio
    si, ottimo, ma in policarbonato. Provati tutti e due, sulla mia zucca lo schuberth è tutta un'altra musica.
    E su strada, come potrai confermarmi, non ce n'è per nessuno in circolazione a comfort.
    cazzussa, però, 260... io 330... mi girano un po' i bambinielli...
    Il prezzo cmq sta pian piano scendendo io ho trovato un negozio a Roma che lo fa 350,00 (trattando anche 330,00) mentre fino a poco tempo fa se lo volevi dovevi sganciare almeno 400/450.
    Secondo me le uniche due cose in cui il Nolan va meglio dello Schuberth sono la resistenza all'aria quando il casco è aperto (lo Schuberth è meno aerodinamico) e la leva di apertura centrale, per il resto...ripeto non ho provato il Nolan N103, ma lo Schuberth lo ricomprerei ad occhi chiusi!
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Black

Ho comprato un casco Schuberth C2

Caro Ippo,
    ti auguro da fratello motociclista di non incorrere mai nei problemi da me riscontrati con il mio ex casco Schuberth C2. Non mi dilungo ma ti informo solo dell'esito della mia esperienza: Caratteristiche:molto silenzioso, molto pesante sopratutto nei lunghi tratti, Antiappanamento pessimo (cambiato in garanzia 3 visiere si stacca il film!!) Meccanica pessima (cambiato in garanzia casco per meccanica mentoniera e visierino) morale dopo n° 2 caschi sostituiti e 3 visiere in 10 mesi la ditta Bergamaschi (importatore) ha preferito risolvere il problema restituendomi i 380 € pagati per l'aquisto del casco a Gennaio 07.
    Prova solo per curiosità a trovare un rivenditore Schuberth a Mestre (tutti hanno preferito abbandonato tale marchio).
    Buona Fortuna fratello...
    Non sarebbe corretto dirti che casco utilizzo adesso ma ti dico splendido e a meta prezzo !! (con la mia Tiger percorro dai 40/50.000 Km/anno quindi posso valutare il prodotto)

Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Citazione Originariamente Scritto da bertam Visualizza Messaggio
    Caro Ippo,
    ti auguro da fratello motociclista di non incorrere mai nei problemi da me riscontrati con il mio ex casco Schuberth C2. Non mi dilungo ma ti informo solo dell'esito della mia esperienza: Caratteristiche:molto silenzioso, molto pesante sopratutto nei lunghi tratti, Antiappanamento pessimo (cambiato in garanzia 3 visiere si stacca il film!!) Meccanica pessima (cambiato in garanzia casco per meccanica mentoniera e visierino) morale dopo n° 2 caschi sostituiti e 3 visiere in 10 mesi la ditta Bergamaschi (importatore) ha preferito risolvere il problema restituendomi i 380 € pagati per l'aquisto del casco a Gennaio 07.
    Prova solo per curiosità a trovare un rivenditore Schuberth a Mestre (tutti hanno preferito abbandonato tale marchio).
    Buona Fortuna fratello...
    Non sarebbe corretto dirti che casco utilizzo adesso ma ti dico splendido e a meta prezzo !! (con la mia Tiger percorro dai 40/50.000 Km/anno quindi posso valutare il prodotto)
    AZZZZZZ...
    Mi auguro che sia stato un caso isolato davvero!
    Io di stada ne faccio meno, il modulare mi serve solo per l'inverno in città.
    Speriamo cmq di non avere ste rogne cacchio...
    Grazie pe ril tuo contributo, ne farò tesoro...
    Ippo

TCP Rider L'avatar di ein
    Moto
    BlackSpeeD 04
    gran casco se lo Schuberth e pesante il nolan che è ... piombo??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima