Giusto fuori il nome!!
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Allora ragazzi per correttezza sicuramente (mio parere personale) il migliore tra i componibili è il SHOEI ultima versione come peso leggerissimo.... ma sempre a mio parere presenta dei piccoli fasidiosi inconvenienti: per prima cosa il cinturino ad anelli molto sicuro ma molto scomodo nel togli e metti il casco sopratutto in un utilizzo misto (casa, lavoro, città) e mancanza del visierino parasole incorporato accessorio utilissimo e indispensabile sei costretto a montare e togliere visiera estiva, mentre sempre per quanto da me provato al costo di circa la metà del precedente mi permetto di suggerire l'ultima versione del HJC (forse pochi sanno che è leader MONDIALE della produzione di caschi da moto praticamente n° 1 nel mondo)il componibile FS-MAX lo potete acquistare a meno di 250 € (anche molto meno) peso come tutti i componibili 1700 gr. ma molto aereodinamico, con visierino incorporato,silenzioso nel modo giusto, nessun e ripeto nessun problema di appannamento neanche in mezzo alla bufera, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice e meccanica di apertura molto buona e sopratutto molto pratica e intuitiva e già predisposto per montare (cosa che ho fatto e va benissimo) l'interfono Cellular Line per telefono, GPS, comunicazione con passeggero e tra moto e moto in corsa...Provate a indossarlo e fate le Vostre giuste considerazioni e rapporto tra qualità (anche percepita) e prezzo
P.S. il mio è bianco una vera chicca e oltretutto visibilissimo giorno e notte...
Bel casco il C2!! Come il mio
Il mio (acquistato 12 mesi e 13.000km fa) ha la visiera perfetta (la lavo ogni uscita, vsto che ci faccio minimo 2-300km...), se si appanna (raramente) basta un "colpetto" della presa d'aria frontale e la visibilità ritorna perfetta in poco tempo.
Pesantuccio lo è, silenzioso anche.
Da un test di Motociclismo di qualche mese fa risulta essere il casco più silenzioso! Anche di integrali blasonatissimi dal costo più che doppio!!!
Lo sblocco è un pò duretto, ma fuziona benissimo!
La visierina parasole per il casco è come l'aria condizionata in auto. Non è indispensabile, ma quando l'hai provata non ci rinunci più!!
Prima di questo avevo un C1. Sette anni e non so quanti km... Visiera perfetta, interni consumati dai lavaggi ma ancora ottimi! L'ho cambiato perchè sono caduto e ha preso un paio di botte...
Direi ottimo anche il prezzo, io l'ho pagato (poco) di più![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...