Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: HO COMPRATO UN CASCO SCHUBERTH C2

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bertam Visualizza Messaggio
    Non sarebbe corretto dirti che casco utilizzo adesso ma ti dico splendido e a meta prezzo !! (con la mia Tiger percorro dai 40/50.000 Km/anno quindi posso valutare il prodotto)
    Come non sarebbe corretto??? è un dovere morale!!! (splendido e a metà prezzo)
    ...dicci dicci
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Giusto fuori il nome!!
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    Citazione Originariamente Scritto da ippo Visualizza Messaggio
    si, ottimo, ma in policarbonato. Provati tutti e due, sulla mia zucca lo schuberth è tutta un'altra musica.
    E su strada, come potrai confermarmi, non ce n'è per nessuno in circolazione a comfort.
    cazzussa, però, 260... io 330... mi girano un po' i bambinielli...
    Io ho 2 vemar vdx mi pare....costano meno e sono schuberth e son a mio parere esteticamente più ...armoniosi.
    se ti capita, dagli un occhiata

TCP Rider L'avatar di ippo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy-1050 Visualizza Messaggio
    Io ho 2 vemar vdx mi pare....costano meno e sono schuberth e son a mio parere esteticamente più ...armoniosi.
    ok, grazie!

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy-1050 Visualizza Messaggio
    ...sono Schuberth??? che intendi?
    non ho mai avuto Vemar, ma leggendo su altri forum ho letto critiche per quanto riguarda la rumorosità, ti risulta?
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da bertam Visualizza Messaggio
    Caro Ippo,
    ti auguro da fratello motociclista di non incorrere mai nei problemi da me riscontrati con il mio ex casco Schuberth C2. Non mi dilungo ma ti informo solo dell'esito della mia esperienza: Caratteristiche:molto silenzioso, molto pesante sopratutto nei lunghi tratti, Antiappanamento pessimo (cambiato in garanzia 3 visiere si stacca il film!!) Meccanica pessima (cambiato in garanzia casco per meccanica mentoniera e visierino) morale dopo n° 2 caschi sostituiti e 3 visiere in 10 mesi la ditta Bergamaschi (importatore) ha preferito risolvere il problema restituendomi i 380 € pagati per l'aquisto del casco a Gennaio 07.
    Prova solo per curiosità a trovare un rivenditore Schuberth a Mestre (tutti hanno preferito abbandonato tale marchio).
    Buona Fortuna fratello...
    Non sarebbe corretto dirti che casco utilizzo adesso ma ti dico splendido e a meta prezzo !! (con la mia Tiger percorro dai 40/50.000 Km/anno quindi posso valutare il prodotto)

la stessa cosa è successa ad un mio collega di lavoro !!!!!!

uguale ! identica !!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da mamba Visualizza Messaggio
    la stessa cosa è successa ad un mio collega di lavoro !!!!!!

uguale ! identica !!
    Azzzzz... e io che pensavo che la BMW vendesse solo marchi affidabili...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Black

HO COMPRATO UN CASCO SCHUBERTH C2

Allora ragazzi per correttezza sicuramente (mio parere personale) il migliore tra i componibili è il SHOEI ultima versione come peso leggerissimo.... ma sempre a mio parere presenta dei piccoli fasidiosi inconvenienti: per prima cosa il cinturino ad anelli molto sicuro ma molto scomodo nel togli e metti il casco sopratutto in un utilizzo misto (casa, lavoro, città) e mancanza del visierino parasole incorporato accessorio utilissimo e indispensabile sei costretto a montare e togliere visiera estiva, mentre sempre per quanto da me provato al costo di circa la metà del precedente mi permetto di suggerire l'ultima versione del HJC (forse pochi sanno che è leader MONDIALE della produzione di caschi da moto praticamente n° 1 nel mondo)il componibile FS-MAX lo potete acquistare a meno di 250 € (anche molto meno) peso come tutti i componibili 1700 gr. ma molto aereodinamico, con visierino incorporato,silenzioso nel modo giusto, nessun e ripeto nessun problema di appannamento neanche in mezzo alla bufera, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice e meccanica di apertura molto buona e sopratutto molto pratica e intuitiva e già predisposto per montare (cosa che ho fatto e va benissimo) l'interfono Cellular Line per telefono, GPS, comunicazione con passeggero e tra moto e moto in corsa...Provate a indossarlo e fate le Vostre giuste considerazioni e rapporto tra qualità (anche percepita) e prezzo
    P.S. il mio è bianco una vera chicca e oltretutto visibilissimo giorno e notte...

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    Citazione Originariamente Scritto da luciano_d_a Visualizza Messaggio
    ...sono Schuberth??? che intendi?
    non ho mai avuto Vemar, ma leggendo su altri forum ho letto critiche per quanto riguarda la rumorosità, ti risulta?
    io ho il modulare...e penso che la rumorosità sia compresa nel prezzo per ciò che riguarda tutta questa tipologia di casco...indistintamente dal marchio di produzione...chi più...chi meno

xò con 2 tappi nell'orecchie...nn senti più nulla

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Bel casco il C2!! Come il mio
    Il mio (acquistato 12 mesi e 13.000km fa) ha la visiera perfetta (la lavo ogni uscita, vsto che ci faccio minimo 2-300km...), se si appanna (raramente) basta un "colpetto" della presa d'aria frontale e la visibilità ritorna perfetta in poco tempo.
    Pesantuccio lo è, silenzioso anche.
    Da un test di Motociclismo di qualche mese fa risulta essere il casco più silenzioso! Anche di integrali blasonatissimi dal costo più che doppio!!!
    Lo sblocco è un pò duretto, ma fuziona benissimo!
    La visierina parasole per il casco è come l'aria condizionata in auto. Non è indispensabile, ma quando l'hai provata non ci rinunci più!!

Prima di questo avevo un C1. Sette anni e non so quanti km... Visiera perfetta, interni consumati dai lavaggi ma ancora ottimi! L'ho cambiato perchè sono caduto e ha preso un paio di botte...

Direi ottimo anche il prezzo, io l'ho pagato (poco) di più
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima