Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Posizione in sella alla Speed

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750

Posizione in sella alla Speed

Sono passati ben 5 mesi dalla mia prima volta in pista...... e consiglio a tutti di NON andarci, in quanto provoca ASSUEFAZIONE.

Oggi ho ricevuto le foto della mia ultima giornata ad Eastern Creek Domenica scorsa e mi e' venuta l'idea di confrontare la foto in piega a curva 9 rispetto alla foto scattata alla stessa curva in occasione della mia prima volta in pista

La differenza e' netta, ma sono sicuro di avere ancora ampi margini di miglioramento.

O' voi, pistaioli del forum, avete dritte da darmi? Non abbiate timore di criticare..... ho la corteccia abbastanza spessa!
    Ciao belli!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    grande! ma a parte la posizione diversa, sicuramente molto migliorata, quali sono le tue sensazioni... più sicuro, più veloce etc.

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    grande! ma a parte la posizione diversa, sicuramente molto migliorata, quali sono le tue sensazioni... più sicuro, più veloce etc.
    Sensazioni....., bravo Bra' buon punto questo.
    Innanzitutto comincio a girare piu' veloce. Dopo un periodo di adattamento alla posizione piu' caricata in avanti e culetto fuori dalla sella, in cui giravo piu' lento di prima, adesso comincio a tenere passi niente male.
    Il mio principale problema con la posizione "turistica" era che non riuscivo a tenere le traiettorie in curva delle "carenate", con l'anteriore che si inseriva con difficolta' e che allargava in uscita. Quindi mi ritrovavo a frenare tardi e a dover aspettare prima di poter riaprire in uscita.
    Adesso invece ho la sensazione di controllare molto meglio l'inserimento della moto in curva e sicuramente riesco a tenere traiettorie piu' strette, specie nelle curve medio/veloci.
    Altro punto a favore dei "miglioramenti" e' che non c'e' piu' bisogno di grattare le pedane a parita' di curva, e piegando meno mi sento piu' a mio agio perche' so di essere lontano dal limite.

Sensazioni negative?
    1) Spesso in uscita curva ho ancora il sederino ancora "fuori" e ho la sensazione strana di non "sentire" cosa sta facendo la ruota posteriore man mano cha apro il gas, mentre quando ero seduto sulla moto in uscita la sensazione era di maggiore controllo e quindi osavo di piu'.
    2) Piu' o meno stessa cosa in frenata. Nella posizione "turistica" frenavo piu' tardi e piu' pesantemente, tanto ero "sulla" moto.... e avevo una maggiore sensazione di controllo.

Non ho ancora messo mano alle sospensioni ma credo che sia arrivata l'ora di smanettare un po'.

Ho notato che Eastern Creek come tracciato assomiglia molto a quello di Valencia

EASTERN CREEK

VALENCIA

Incredibile, sembra una fotocopia!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ok mi sembra molto migliore.
    Un consiglio: se senti ancora la moto che allarga in uscita curva, prova ad aumentare il precarico dell'ammortizzatore( un giro basta)
    Vedrai che la moto sarà molto più affilata in ingresso e terrà la traiettoria chiusa in uscita.
    Occhio però a dosare in apertura....
    Poi mi sembra che tu abbia ancora molto da piegare, per cui non aver paura scendi ancora un po', la moto ne ha ancora tanto...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    belle foto.....
    congratulations (prima o poi tornerò a correre in pista... e stavolta la farò in sella alla moto, e non su una spider.... ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    brà... votolele... scendi che ne hai ancora...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Complimenti Danoz! Il miglioramento si vede eccome!!!......Per migliorare penso che ti basti un piccolo corso in pista e qualche turno in più!!

Io non sono un pilota.....sono andato in pista 4 volte.....ma ti posso dire che dopo il corso fatto al Tday 2007.....il turno successivo ho toccato ginocchio dx e sx......ed ho tolto 10sec dal mio miglior tempo.....prima era 1.31 poi è diventato 1.21......
    Quando poi ho avuto la grazia di fare la gara di Endurance.....ho raspato pure le pedane!!!

Una cosa è vera da assuefazione e pista vince strada 10000 a 1!!!!

Vedrai....la prima saponetta toccata non si scorda più!!!

Saluti

Hs
    Nei secoli fedele

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Miglioramenti netti a prima vista, pero' a mio modesto avviso devi buttare ancora molto piu' fuori il culo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    sei migliorato molto, davvero! nella prima foto sembra che guidavi con un palo al cu@o! la seconda già c'è un certo piglio piu racing, come dire

continua cosi!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Complimenti Danoz! Il miglioramento si vede eccome!!!......Per migliorare penso che ti basti un piccolo corso in pista e qualche turno in più!!

Io non sono un pilota.....sono andato in pista 4 volte.....ma ti posso dire che dopo il corso fatto al Tday 2007.....il turno successivo ho toccato ginocchio dx e sx......ed ho tolto 10sec dal mio miglior tempo.....prima era 1.31 poi è diventato 1.21......
    Quando poi ho avuto la grazia di fare la gara di Endurance.....ho raspato pure le pedane!!!

Una cosa è vera da assuefazione e pista vince strada 10000 a 1!!!!

Vedrai....la prima saponetta toccata non si scorda più!!!

Saluti

Hs
    ...Endurance?

cos'è l'Endurance?

Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima