Dopo, come sapete, che martedì ho preso la patente, oggi sono andato a provare la street, finalmente. Un po' intimorito dalla potenza, un po' dalla mia inesperienza mi cacavo un po' in mano...
Monto su, (ci tocco quasi bene, ma è questione di prenderci il piede) e parto.
Beh, partenza perfetta nonostante fosse la quarta volta xche montavo su una moto (di cui le prime 3 sono state le 2 guide e l'esame), decisamente positiva. Parte molto dolce e dosando tranquilli il gas la moto sta davvero tranquilla: 1 a 0 street.
Faccio qualche giretto in strade normali, con un bel po' di trafficoe mi ci trovo benone; è chiaro probabilmente vado pianissimo avendo un po' di timopre, giustamente fra l'altro, però ho allungato qualche marcia e non ho avuto scossoni, impennate varie ecc: 2 a 0 per la street. Avevo paura che mi si impennasse subito ma se la guidi tranquillo lei se ne sta bella tranquilla. Poi, gasato dalla prova ho detto, vi vado a fare il Foro, che è una salitella in zona con parecchi tornanti. Diciamo che lì si è vista un po' la mia inesperienza ed anche il mio timore nel provare cose che non ho mai fatto nella mia vita, però mi son trovato bene.
Giroe ritorno dal concessionario con un sorriso 20k denti stampato in faccia che sta perdurando ancora.....
Uniche cose che ho riscontrato, che non mi hanno dato fastidio non avendo metro di paragone, però ci sono:
- pedale freno troppo in dentro, è vero che si usa più di rado ma io l'ho trovatop un po' scomodo;
- gas che ha troppo gioco che tendenzialmente non ho notato ma il mio amico dopo me l'ha fatto notare ed effettivamente c'è. Come dicevamo in una discussione precedente basta semplicemente regolarlo.
Comunque diciamo che anche se principiante credo di aver fatto la scelta giusta.
Ah, a proposito delle consegne e dei prezzi, la mia dovrebbe arrivare ad aprile e lui mi ha garantito che arriverò, però da maggio effettivamente ci saranno gli aumenti
Lui ha risolutamente detto che se ad aprile c'è scritto ad aprile arriva. Speriamo bene....anche se ora che l'ho provata non mi passerà più!!!!
p.s. nota di colore: quando son rientrato gli ho fatto:" Bene bene, mi son trovato bene, considerando che è la terza volta che monto in moto e che ho rpeso la patente martedì...." Faccia del concessionario----->
hauuhauhauhauhauh