Citazione Originariamente Scritto da garetjax Visualizza Messaggio
Questo è il mio primo messaggio sul forum a parte quello di presentazione! Sono emozionato...

Ma veniamo al dunque... Vi racconto la mia storiella...

Ho deciso di comprare una Speed, vado al concessionario Triumph di zona (preferisco non fare il nome per adesso) e vedo la moto dei miei sogni! Si tratta di una Speed del 2005 con 8500 Km.

La guardo per bene e mi sembra tutto ok, la provo in strada e me ne innamoro subito... Non resisto e firmo!

Dopo qualche settimana (cioè oggi) vado a ritirare la moto. Arrivo a casa, guardo sotto la sella e trovo il libretto dei tagliandi... Vedo indicato un tagliando fatto a 11500 Km a Maggio del 2007...

Sono ovviamente stato fregato e la cosa non mi va proprio giù... Il contachilometri indica 8500!!! Che posso fare??? Purtroppo ho dimenticato i documenti sul furgone del mio amico e fino a domani non li posso prendere. Posso denunciarlo per frode??? Lo voglio spennare quel maledetto...
io ho comprato la mia speed da un privato e visto il conce dove fu ritirata ci andai e gli spiegai che stavo per comprare questa moto e che volevo verificare che tutto era in regola.
col numero di targa mi stampo' tutti i tagliandi e anche qui risulto' una situazione come la tua.
risultao : lo dissi al ragazzo con documentazione alla mano e questi mi spiego' che era stata cambiata la strumentazione e che la moto aveva (come risultava dai tagliandi d'officina) circa 10.000 km in più di quelli che segnava lo strumento.
morale della favola a me la moto garbava e trattando cmq un privato sono riuscito ad ottenere 1000 euro di sconto e un tagliando a sue spese.
nel caso tuo hai trattato con un conce quindi le cose sono diverse e spero che tu riesca ad ottenere un risarcimento.