Il tagliando riportato sul libretto agli 11500 Km è fuori garanzia per un paio di mesi. La strumentazione sarebbe stata sostituita dopo a quanto dicono loro...

Oggi ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia (me lo fossi portato dietro prima... ) per farla vedere attentamente. Mi ha detto che la moto è bella e tenuta bene. Mi ha anche detto che di sicuro ha più Km di quelli che loro sostengono... Lo ha visto principalmente dall'usura della catena... Mi ha detto che, a parte la fregatura, è una buona moto!

Per essere sicuri gli facciamo poi un bel tagliandino, olio, filtri etc... e poi vado tranquillo. Appurato che il concessionario dice il falso (ormai ne sono sicuro) ho deciso di chiamarlo domani mattina.

Gli dico che non gli credo, che sono disposto a tenere la moto ma che voglio un risarcimento per il danno subito (mi rodo il fegato da 3 giorni ormai...) e i Km aggiunti della moto... Se non vuole gli dico che ho intenzione di scrivere alla casa madre e di procedere per vie legali.

Secondo voi quanto potrei chiedergli? Io pensavo 1000 euro potrebbero andare bene.