Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Revisone motocicli ogni 4 anni...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    SS65 FUTA LOIANO (BO)
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Messaggi
    2,039

    Revisone motocicli ogni 4 anni...

    Ragazzi, chi di voi, possessori di triumph di vecchia data, ha fatto la revisione al proprio mezzo dopo i primi 4 anni di vita?
    Volevo chiedervi, visto che in passato le altre moto le ho cambiate giusto prima di fare la revisione, la moto deve essere completamente originale?
    Se uno monta per dire frecce omologate, specchi omologati, portatarga con catadiotro ma non quello di serie, pompa radiale e marmitte omologate ma non quelle originali, deve riportare la moto completametne originale?Manubrio? Pinze freno e svariati altri accessori?
    Sapevo che alla motorizzazione civile la moto deve essere completamente originale, visto che ora ci sono molte officine che fanno le revisioni anche li sono cosi' fiscali o chiudono un occhio?
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Con le auto non chiudono un occhio ma tutte e due, comprese le orecchie e il c..o. Per le moto credo facciano la stessa cosa.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giospeed
    Data Registrazione
    05/11/06
    Località
    Roccamonfina
    Moto
    Sprint RS - MBK Skyliner - Moto Guzzi Falcone - Vespone - Cimatti 50 - Honda sh ecc
    Messaggi
    92
    Le officine chiudono anche tutti e due gli occhi . . . quelli più fiscali (ma devono essere proprio mestruati) guardano bene il CO. Quello delle revisioni è solo una tassa come le altre, un modo per creare nuovi posti di lavoro. Vedo che sei di Loiano . . . conosco il centro revisioni che sta vicino alla redazione del "Resto del Carlino" sulla S. Vitale dopo il conc. Triumph MVM, se hai problemi vai li e stai tranquillo (non mi danno la percentuale!).
    Pensa solo che per ogni veicolo che non passa, loro perdono tempo e non guadagnano. E' brutto, ma da buoni imprenditori pensano al ricavo e non al far circolare mezzi in regola.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    ma guarda un mio amico ha fatto la revisione alla sua virago,praticamente di originale c'era più ben poco,quindi penso che proprio non ti ci presenti con scarichi aperti e gomme fuori misura,non ci siano problemi..cmq per sicurezza senti ancora un pò di gente
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    alla mia lo devo ancora fare ma sulle vecchiette d'epoca ne ho fatte diverse, normalmente vado presso un centro controllo autorizzato, non fanno storie guardano che freni che abbia gomme in ordine e che non fumi come una caldaia a vapore andre' vai tranquillo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    SS65 FUTA LOIANO (BO)
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Messaggi
    2,039
    Perfetto, immaginavo che fosse cosi', ho la revisione fra un anno pero visto che sono 3 anni che cambio pezzi e sto' continuando tutt'ora, sarebbe un casino dover riportare tutto originale il prossimo inverno...
    Allora se riesco cambio anche le pinze freno cosi' concludo l'opera...
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

  8. #7
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Io ho la revisione a Giugno... e sono un po' preoccupato per lo scarico... che non è nemmeno omologato!

    Per tutto il resto non dovrebbero esserci problemi, ma per il rumore... devono proprio "chiudere le orecchie"...



    E comunque è impossibile che stiano a guardare gli specchi, le frecce e tutto ciò che è "carrozzeria"... come potrebbero sapere come sono fatte in origine tutte le moto in commercio + quelle fuori produzione??

    Impossibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    vai tranquillo, fatta l'anno scorso

    il ragazzo che me l'ha fatta mi ha fatto vedere il suo ducati coi termignoni da 54...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Albe76
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Bibbiano (Reggio Emilia)
    Moto
    "IL" Daytona 675 triple scorched yellow
    Messaggi
    586
    Ciao Mazza, tranquillo, l'unica cosa che ho notato che guardano (e neanche tutte le volte) sono le gomme (se usurate o meno), ho fatto la revisione per 3 volte al mio vecchio genesis 750, e alle ultime due avevo targa a 30°, scarico, specchietti after marcket, frecce da lillipuziano solo quest'anno a maggio (giusto prima che arrivasse il day675) mi ha detto di cambiare la gomma posteriore che era effettivamente molto lissssssia e poi tornare!


    Se puoi, vai da uno che conosci, comunque è meglio!


    ciao!!!

    w il set!!!

Discussioni Simili

  1. Targhe inclinate sui motocicli: le sanzioni previste
    Di SpeedyFra nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 09:06
  2. da Motocicli Speciali un evento speciale
    Di Gigi67 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 18/03/2010, 15:29
  3. MOTOCICLI SPECIALI Cremona
    Di davideN3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18/04/2009, 19:38
  4. Ogni 3 minuti curiamo 1 persona. Da 14 anni.
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 09:40
  5. Piemonte ed Euro Zero sui motocicli.
    Di XantiaX nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/10/2007, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •