E' stato un tagliando nella norma? Magari hannno voluto guardare tutto per bene e ci sono stati sopra un po' di piu'. Ci vuole 1 ora, 3.2 chili di olio, 1 filtro e il grasso catena...
E' stato un tagliando nella norma? Magari hannno voluto guardare tutto per bene e ci sono stati sopra un po' di piu'. Ci vuole 1 ora, 3.2 chili di olio, 1 filtro e il grasso catena...
pure io sui 160.....viaggiano a tariffa orari a paria a quella di un neurochirurgo laureato a Los Angeles, ma aspetto con pazzienza che vada l'intero paese italia a put@@@..... perchè così è ridicolo vivere da onesti cittadini.
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html
Fatto 1 ora fa il tagliando.
Cambio olio, cambio filtro olio, controllo serraggio viti, regolazione gioco acceleratore, regolazione fari, ingrassaggio catena e tenditura, controllo da centralina per i funzionamenti di tutto, controllo batteria, pressione gomme...totale 100 euro.
Hanno messo come olio motore il bardhal. Per la catena mi hanno consigliato quello per le moto da cross, spray, di colore bianco.
My opinion...
La regolazione fari e' una presa per il culo Homer, o te la fanno in preconsegna o se te l'hanno fatta adesso si sono dimenticati di fartela prima, non sono cose che si assestano.
La tensione catena la concedo, ma l'ingrassaggio se lo hanno fatto lo vedi subito perche' il grasso che usano in fabbrica e' solo quello e lo danno in modo particolare. Il controllo centralina NON lo hanno fatto perche' se non c'e' un'avaria segnalata dalla spia non serve ed e' tutto a posto.

sul libretto di manutenzione c' è scritto che il primo tagliando va fatto ad 800km (1 mese)
e poi tutti gli altri ogni 10.000km (1 anno)
sicuramente io che è quasi un mese che ce l'ho ma ho percorso circa 350 km soli (visto il tempo) aspetterò gli 800km
Street triple 675
Informati bene dove l'hai presa, perchè anch'io ho fatto meno di 600 Km. ma il conc. di FI mi ha detto che dovevo fare il primo tagliando comunque entro 1 mese, settimana più o meno, pena problemi sulla successiva garanzia...
Dubito che "legalmente" dovrei avere questi problemi se faccio il tagliando dopo 2 mesi anzichè 1, ma per evitare discussioni e mantenere un buon rapporto ho preferito fissare adesso il primo tagliando.
Comunque il costo che mi hanno detto, se non sbaglio, è di 160 € e, per un po' di olio e un paio di ore di manodopera, mi sembra veramente eccessiva.
Ultima modifica di marmor; 05/02/2008 alle 11:25
in linea di massima ti do ragione, però certe cosette gliele ho chieste appositamente. I fari perchè secondo me puntavano in basso troppo vicini, il controllo dalla centralina è per vedere che tutto funziona bene (ventola, contagiri e non so cosa altro). L'ingrassaggio era ovviamente fatto a moto nuova, ma dopo 1000 km in teoria dovrei ripulirla totalmente col petrolio bianco, asciugarla e poi ingrassarla. Loro l'hanno ingrassata perchè non era molto sporca da doverla pulire tutta. Considera che 100 euro è forse tra i più bassi pagati qui nel forum, vuoi che 50 siano di materiale, tra 3,5l di olio+filtro,
la spruzzatina di olio per la catena, il resto è la manodopera pagata sicuramente a caro prezzo.
Io ci sono stato davanti, mi ha fatto tutto in un'ora scarsa....2 ore di manodopera mi sembrano eccessive.
Il primo tagliando si fa ad 800 km oppure un mese...praticamente quello che si raggiunge prima.

anche io l' ho presa li porca miseria 160€ per non aver fatto neanche 400km mi sembrano un furtoInformati bene dove l'hai presa, perchè anch'io ho fatto meno di 600 Km. ma il conc. di FI mi ha detto che dovevo fare il primo tagliando comunque entro 1 mese, settimana più o meno, pena problemi sulla successiva garanzia...
Dubito che "legalmente" dovrei avere questi problemi se faccio il tagliando dopo 2 mesi anzichè 1, ma per evitare discussioni e mantenere un buon rapporto ho preferito fissare adesso il primo tagliando.
Comunque il costo che mi hanno detto, se non sbaglio, è di 160 € e, per un po' di olio e un paio di ore di manodopera, mi sembra veramente eccessiva.
speriamo che questo fine settimana sia bel tempo almeno faccio qualche altro km
Street triple 675
Ultima modifica di robitopomoto; 05/02/2008 alle 19:24
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html