Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: primi 200km a 5000giri.. ma con un pò di esperienza...

TCP Rider L'avatar di madax
    Moto
    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..

primi 200km a 5000giri.. ma con un pò di esperienza...

... posso dire che bastano per dire che non ce n'è per nessuna naked di media cilindrata in commercio. Riassumo "brevemente" :
    La tipa mi molla 15 giorni fa e così mi approprio prima di quanto avevo programmatto della mia street già da un mese dal concessionario; purtroppo scelgo la giornata più fredda dell'ultimo mese e le prime impressioni di guida .. sono nulle (faceva davvero un gelo cane! ) Noto solo un 'accenno alla quarta o quinta ripartenza da uno stop in curva ,del famigerato effetto ON-OFF generato forse più della mia desuetudine alla guida ,fermo già da mesi... comunque sia nelle due uscite successive .. neppure più l'ombra di questo fastidioso effetto che conosco bene.. (Qualcuno di voi ha avuto la yama XTX motard? lì si che lo imparavi bene a dominare sto on-off !)
    Comunque sia anche oggi girando in città ,nessuna incertezza del gas anche nelle marce basse ,in prima o seconda alle rotonde nè in scalata ,nè in riapertura gas e nessuna VIBRAZIONE fastidiosa in nessun frangente fino ai 5000.
    La maneggevolezza e la confidenza aumentano in maniera esponenziale già alla terza uscita e ci si abitua in fretta anche al corto angolo di sterzo (che la rende ancora più affascinante) al punto che visto il largo manubrio e la seduta comoda e abbastanza "corta" viene quasi da guidarla in stile motard.. portando leggermente avanti il sedere..
    il motore è talmente fluido e reattivo che anche a 5000 giri se non si guarda il contamarce ... si cerca la .. settima .
    Anche la gommatura di cui ero molto scettico non dà spazio a incertezze o critiche...ma forse meglio aspettare di salir a regimi ... decisamente più allegri.
    Devo dire però che stazionando intorna alle soglie da rodaggio consigliato ,l'utilità nel conoscere le piccole reazioni della ciclistica ,del motore e della gommatura è notevole.
    Altra nota palpabile ed a vista ,è la davvero buona qualità costruttiva generale che rende BELLA ancor di più la moto.
    Unico neo di queste uscite una davvero cattiva digestione del reparto ammortizzante alle disconnessioni pronunciate dell'asfalto.. una forcella che dà una reazione cedevole ma secca alle buche ed un mono forse un pelo rigido...fermo restando che con asfalto in buone condizioni fanno un ottimo lavoro...anche con una guida diciamo semiallegra
    Anche le pedane le vorrei un pelo più arretrate per una guida un pò più sportiva (e non è detto che non le prenderò più avanti) ma forse la sensazione è data dalla somiglianza di impostazione guida alla ktm superduke a metà tra una stradale ed un motard

Concludo dicendo che anche per chi ha cambiato un buon numero di moto come me ... la street stupisce ed abbaglia e ... speriamo di non diventare come i giapponesi ! perchè nel settore la qualità è sicuramente migliore
    Attendo ancora qualche giorno gli accessori e poi posterò un pò di foto con le personalizzazioni della casa e ... personali.
    Sperando di esser stato utile a qualcuno ,un ciao a tutti
    Max

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    grazie per il report

...e aspettiamo le foto eh..

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black

Thumbs up

Ottimo resoconto madax.
    L'unico punto sul quale dissento dal tuo giudizio è quello relativo alle sospensioni che a me sembrano un po' morbide, infatti ho aumentato il precarico del posteriore e , se fosse possibile, mi piacerebbe farlo anche con l'anteriore.
    Però penso che questo dipenda molto dallo stile di guida e dal peso del pilota (ed io non sono certo un colibrì...)

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Benebenebene, quel che dici conferma che faccio bene ad aspettare e a non buttarmi sulla prima jap in pronta consegna che passa...

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Benebenebene, quel che dici conferma che faccio bene ad aspettare e a non buttarmi sulla prima jap in pronta consegna che passa...
    Ma scherzi,aspetta aspetta non ci sono neked jap di quel segmento ai livelli della street,va che è uno spettacolo.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di ale82
    Moto
    Ex STREET TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Ottimo resoconto madax.
    L'unico punto sul quale dissento dal tuo giudizio è quello relativo alle sospensioni che a me sembrano un po' morbide, infatti ho aumentato il precarico del posteriore e , se fosse possibile, mi piacerebbe farlo anche con l'anteriore.
    Però penso che questo dipenda molto dallo stile di guida e dal peso del pilota (ed io non sono certo un colibrì...)
    anche per me la sospensione è un pò morbidina......

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Ma scherzi,aspetta aspetta non ci sono neked jap di quel segmento ai livelli della street,va che è uno spettacolo.
    Vai tranquillo, lungo e difficile è il cammino ma grande è la meta...

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    A mio personale parere la forca risponde secca sulle buche,imputabile quasi in toto alla scarsa scorrevolezza degli steli ,il mono invece risponde in maniera egregia(però io peso 60Kg)almeno a velocità da rodaggio...ciao...e,bel report,madax..