Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: "rinfrescata"

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)

"rinfrescata"

ciao a tutti ragazzacci settimana scorsa ho portato la mia amata "caramella" dal dottore per una rinfrescata alle forche...è da un po' di tempo che non "sentivo" bene l'avantreno...era diventato pastoso e legnoso..dunque ho deciso di far sostituire l'olio delle forche..(lavoro che volevo fare io,ma non avendolo mai fatto non volevo rischiare)...per la settimana prox sara' pronta,e a detta dal mio amico,la moto cambiera' decisamente...(la moto in 6 anni non è mai stato sost l'olio delle forche)...e visto che è sotto ai ferri glio ho detto di darmi una guardata al mono post...qualcuno di voi ha eseguito questa operazione?..quali sono stati i miglioramenti ai fini di ciclistica?....grazie per l'eventuali risposte...

P.S mi sto mangiando le manine...fuori è una super giornata..e sono senza moto.....
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hly033
    Moto
    Speed 050
    ciao, sulla speed 05 ho sostituito le molle delle forke e il mono posteriore, risultato: cambia decisamente la vita!! (nel senso in meglio nel guidare, in peggio per il portafoglio). La guida adesso è tutta un'altra cosa molto più progressivo l'avantreno in frenata e un controllo che non avrei mai pensato al posteriore che prima mi tendeva sempre a pompare!!

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Citazione Originariamente Scritto da hly033 Visualizza Messaggio
    ciao, sulla speed 05 ho sostituito le molle delle forke e il mono posteriore, risultato: cambia decisamente la vita!! (nel senso in meglio nel guidare, in peggio per il portafoglio). La guida adesso è tutta un'altra cosa molto più progressivo l'avantreno in frenata e un controllo che non avrei mai pensato al posteriore che prima mi tendeva sempre a pompare!!

Dicci di più hly033, che mono hai montato? Nelle forche, hai cambiato solo molle e olio? Dicci dicci...

Moto
    Speed 050
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Dicci di più hly033, che mono hai montato? Nelle forche, hai cambiato solo molle e olio? Dicci dicci...
    Ho cambiato olio molle e sinceramente non miricordo come si chiamano gli "affari" che stanno all'interno sorry
    Come mono ho montato un ohlins con serbatoio esterno (veramente fenomenale) puoi regolare anche l'altezza!
    Per non farmi mancare niente ho installato anche un ammortizzatore di sterzo
    Sinceramente adesso con il senno di poi questi sarebbero i primi interventi che farei

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Citazione Originariamente Scritto da hly033 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato olio molle e sinceramente non miricordo come si chiamano gli "affari" che stanno all'interno sorry
    Come mono ho montato un ohlins con serbatoio esterno (veramente fenomenale) puoi regolare anche l'altezza!
    Per non farmi mancare niente ho installato anche un ammortizzatore di sterzo
    Sinceramente adesso con il senno di poi questi sarebbero i primi interventi che farei

Gli affari interni si chiamano pompanti! In settimana pure a me arriva il mono(extremetech), vedo come lavora e poi via di modifica alle forche...

Moto
    Speed 050
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Gli affari interni si chiamano pompanti! In settimana pure a me arriva il mono(extremetech), vedo come lavora e poi via di modifica alle forche...
    Grazie! Vedrai tutta un'altra guida!!!

TCP Rider L'avatar di aleracing 1981
    Moto
    speed 955i
    potete dirmi quanto li avete pagati gli ammortizzatori???
    si sente la differenza su stradadal mono di serie-ammeso che non erano scoppiati-?
    grazie

Moto
    Speed 050
    il mio mono costa 1150€ la differenza si sente e MOOOOLTO!

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    confermo

a mio avviso il mono vale sempre la spesa, è la prima modifica da fare su una moto come la nostra

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    mono mupo ab2 + avantreno 996 con kit pompanti mole olio + scorrevolezza e anodizazione. la differzna si sente.............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima