Originariamente Scritto da
EL BASTARD
Il filtro in uscita dal carter sx ,quello per il recupero vapori olio è della bmc,adattato con parte del tubo originale e un piccolo spezzone di tubo in poliuretano rigido per idraulica.Il serbatotoio in acciaio satinato sempre sul lato sx l'ho costruito partendo da un pezzo di marmitta di camion (diametro circa 8 cm) schiacciato e tappato ai lati con due paratie saldate a tig.In cima puoi notare il tappo di carico con vite traforata per lo sfiato.Alla base si attacca invece il tubo proveniente dal termostato.
Per quanto riguarda invece il dissipatore l'ho scovato da un team ducati(nn ricordo la ditta,ma ne aveva commissionati un num limitato ,l'ultimo pezzo era il mio)E' fatto davvero bene e lavora in modo altrettanto buono sulla temperatura abbassandola sensibilmente!stando a quanto mi ha detto il tecnico ducati con cui ho parlato in circuito hanno registrato con dissipatore montato un calo di temp nell'ordine di 10/11 gradi.
Da quando l'ho montato, nn ho sentito una sola volta la ventola entrare in funzione,pur trovandomi incolonnato nel traffico diverse volte.
Il filtro bmc l'ho pagato 33 euro,mentre il dissipatore lo pagai 100 euro..ben spesi direi!