Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Idea Folle (montare un 1050 su un Daytona 955)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Ieri sono stat dal mio concessionario , motivato dall'idea di cambiare moto , sempre 3 cilindri e mi sono mezzo impegnato a prednere la 675 che è una moto che tecnicamente mi fa esaltare molto , ma durante la notte mi sono riconvinto che nonostante le prestazioni da moto turistica , esteticemanete la mia moto l'adoro , la sua linea mi piace .

Adnadando a stringere l'idea sarebbe , a prescindere dai costi , di montare un motore di un 1050 sulla mia 955i del 2005 . Qualcuno ha esperienza in tal senso ? Se nè già parlato sul forum ? Consigli ? Follia ? Anche i vafaf sono ben accetti

Grazie
    ahooo prima la speed è 'na 500, poi la daytona ha prestazioni turistiche, ma c'hai la daytona '04 o no, no xchè mi risulta che abbia qualcosa come 150 cv da libretto, contro i 130 della speed 1050, che vuoi montare un motore meno potente?!!

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    a che pro???

la 1050 ha più coppia in basso ( grazie al cazzo e 100cm3 in più) ma dai 7000in poi si scorda il motore del daytona.....te lo posso garantire io che son 110 kili a varano prendevo un metro in uscita da gente che pesava 30 kili meno di me ma poi sul rettilieno......

Paaseresti da 130 cv veri alla ruota di serie a 115 della 1050...........

Su strada io col daytona non passo gli 8000 ma non mi pare in basso vada male anzi...

Cmq hai il pignone di 17 ??
    hai una bella pcIII?
    Uno scarico aperto
    un filtro bmc?

come nn quotare
    se riaspondi no a queste domande metti su sta roba poi ne ripaRLIAMO...

INVESTI NELLA CICLISTICA PIù CHE NEL MOTORE CHE SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE CAMBIEREI....
    come nn quotare

BHe non so ho provato la speed di Brasletti e devo dire che la risposta ai bassi mi piace molto di piu' , in alto gira melgio la mai ma per starda , spüratutto in svizzera dove le strade sono passi di montagna conta un po di piu' avre una coppia piena in basso . Per quanto riguarda l'affidabilità e / o la percorrenza beh credo sia un motore difficile da distruggere
    e x questo cambi il motore??

monta un pignone e sei a posto, 30 euro montato
    Ultima modifica di bastard inside; 08/02/2008 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    a che pro???

la 1050 ha più coppia in basso ( grazie al cazzo e 100cm3 in più) ma dai 7000in poi si scorda il motore del daytona.....te lo posso garantire io che son 110 kili a varano prendevo un metro in uscita da gente che pesava 30 kili meno di me ma poi sul rettilieno......

Paaseresti da 130 cv veri alla ruota di serie a 115 della 1050...........

Su strada io col daytona non passo gli 8000 ma non mi pare in basso vada male anzi...
    Ciao si in effetti anch'io posso confermare quello scritto da MR.TIGER, avendo provato sia 955 speed che 1050 di mio fratello ho notato subito la differenza a prendere giri nella zona medio alta, il daytona è piu' esplosivo e ha maggior allungo (ai medi spalanchi e fa paura), la 955 speed è molto corposa ai bassi ma ad un certo punto nell'allungo mura, il 1050 ha gran coppione in basso e ti da anche quel senso di andare di più , ha un discreto allungo ma meno esplosivo rispetto al daytona.

Poi ovviamente il discorso è molto personale dipende da quello che si cerca,
    personalmente il motore del daytona mi entusiasma, i limiti riguardano la maneggevolezza rispetto al 1050 va guidata veramente di corpo ma questo lo saprete già tutti.

Il pignone beh si migliora un po', ma il carattere del motore rimane sempre quello, sicuramente si arriva più velocemente sul range di utilizzo più alto dedicato ad una supersportiva stradale... e allora li sono cazzi per tutti !

Diciamo che se cerchi maneggevolezza e coppia devi farti il 1050 e non solo il motore del 1050.... oppure visto che vai spesso in montagna magari un bel Tiger....?!?!

CIAO
    GONZ.
    Ultima modifica di GONZ; 08/02/2008 alle 19:26

TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    io ho fatto...dopo l'ultimo crash il mio t595 e morto di motore...allora il mio mecc mi ha teapiantato tutto del 1050...

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Bhe anzitutto grazie delle risposte ... eheheheh
    Bhe rispondendo a Mr Tiger beh ho solo il pignone e scarico a perto , ed un buco di coppia enorme prima dei 3500/4000 giri . Questo significa che nel misto stretto sudo 10 camice a ster dietro a chi ha la 1050 , in uscita di curva devo scalare subito una marcia mentre chi ha il 1050 sembra avesre uno scooter , accellera e cammina .
    Per quanto riguarda i 150 CV eheheh non sono tanti rispetto al peso.
    In ogni caso sicuramente faro' qualche modifica , con PC , cambiare filtro e rimappare , vediamo che succede , mi rendo conto anche che cambiare motore è un po na cazzate ... anche se sulla mi precednete moto , il TL 1000 lo feci con uno di un SV 1000 , ma solo perchè il mio era finito ... quasi 100.000 Km in 3 anni ... ma l'impresa mi costo' solo 1800 euro .. fra montaggio e motore .

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    strano io l'ho avuta anche con solo scarico friltro e mappa percsarico aperto ma di buchi nanche l'ombra.......se sicuro di avere la mappa per lo scarico aperto?? se non ce l'hai perdiamo solo tempo parlare.....

anche se hai il buco scusami e fatichi a stare dietyro i 1050??? cazzo il range di utilizzo del daytona arriva fino a 12000 giri e tu la usi nel primo terzo?? tienila sopra i 4000 e poi vediamo...sennò comprati una buell...

apritelo il gas e vediamo.......

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    non scherziamo il motore del day fa' propio' paura in tutto a mio avviso,i bassi ce li ha eccome lo provao l'anno scorso da un conce,rimasi spaventato dal suo magnifico tiro intermedio che allunga veramente come pochi tre cilindri sanno fare di buchi io non ne ho sentiti,certo a meno spunto di un 1050 che quando apre é sempre prontissimo ma allunga poco,secondo me é da pazzi prendere il mot del 1050 e metterlo sulla tua,bhé se avevi la mia moto ti potevo anche appoggiare la scelta.

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Bhe anzitutto grazie delle risposte ... eheheheh
    Bhe rispondendo a Mr Tiger beh ho solo il pignone e scarico a perto , ed un buco di coppia enorme prima dei 3500/4000 giri . Questo significa che nel misto stretto sudo 10 camice a ster dietro a chi ha la 1050 , in uscita di curva devo scalare subito una marcia mentre chi ha il 1050 sembra avesre uno scooter , accellera e cammina .
    Per quanto riguarda i 150 CV eheheh non sono tanti rispetto al peso.
    In ogni caso sicuramente faro' qualche modifica , con PC , cambiare filtro e rimappare , vediamo che succede , mi rendo conto anche che cambiare motore è un po na cazzate ... anche se sulla mi precednete moto , il TL 1000 lo feci con uno di un SV 1000 , ma solo perchè il mio era finito ... quasi 100.000 Km in 3 anni ... ma l'impresa mi costo' solo 1800 euro .. fra montaggio e motore .
    secondo il tuo ragionamento allora uno cn un'r6 nn andrebbe avanti, nn è proprio così invece

che poi 150 cv nn sono tanti rispetto al peso, nn penso il daytona pesi tanto di più della speed, 150 cv sono un'enormitààààà

strano io l'ho avuta anche con solo scarico friltro e mappa percsarico aperto ma di buchi nanche l'ombra.......se sicuro di avere la mappa per lo scarico aperto?? se non ce l'hai perdiamo solo tempo parlare.....

anche se hai il buco scusami e fatichi a stare dietyro i 1050??? cazzo il range di utilizzo del daytona arriva fino a 12000 giri e tu la usi nel primo terzo?? tienila sopra i 4000 e poi vediamo...sennò comprati una buell...

apritelo il gas e vediamo.......
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    non scherziamo il motore del day fa' propio' paura in tutto a mio avviso,i bassi ce li ha eccome lo provao l'anno scorso da un conce,rimasi spaventato dal suo magnifico tiro intermedio che allunga veramente come pochi tre cilindri sanno fare di buchi io non ne ho sentiti,certo a meno spunto di un 1050 che quando apre é sempre prontissimo ma allunga poco,secondo me é da pazzi prendere il mot del 1050 e metterlo sulla tua,bhé se avevi la mia moto ti potevo anche appoggiare la scelta.
    infatti su una speed 955 '01 ci poteva stare, ma nn sul daytona
    Ultima modifica di bastard inside; 09/02/2008 alle 01:55 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Allora io e il Brasleti siamo appena trnati da banco prova ..... notevole la curva di coppia della 1050 , lineare e piena da subito , il meccanico gli ha addirittura detto e con la centralina che ci vorresti fare .??? eheheheh beh ma lui sicuramente vi raconterà melgio . Per quanto riguarda la mia moto invece quanto prima vi postero i dati scansionati ..... ho un buco nella coppia enorme ai bassi regimi , miscela aria/benzina magrissima , forse a causa dello scarico aperto .
    Alla fine i dati riportano 135 CV alla ruota e 9.5 Kg/m ..... che faccio mi suicido ??? Mi sembra un po pochino che dite ?

Ho appena visto che la mia ha dichiarati nel libretto 107,5 KW che sarebbero circa 145 CV .... insomma alla fine alla ruota perdo 10 CV ...... e poi scusate ma non dovrebbe avere 149 il mio modello ??? MAH ???
    Ultima modifica di BlackRain; 09/02/2008 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Allora io e il Brasleti siamo appena trnati da banco prova ..... notevole la curva di coppia della 1050 , lineare e piena da subito , il meccanico gli ha addirittura detto e con la centralina che ci vorresti fare .??? eheheheh beh ma lui sicuramente vi raconterà melgio . Per quanto riguarda la mia moto invece quanto prima vi postero i dati scansionati ..... ho un buco nella coppia enorme ai bassi regimi , miscela aria/benzina magrissima , forse a causa dello scarico aperto .
    Alla fine i dati riportano 135 CV alla ruota e 9.5 Kg/m ..... che faccio mi suicido ??? Mi sembra un po pochino che dite ?

Ho appena visto che la mia ha dichiarati nel libretto 107,5 KW che sarebbero circa 145 CV .... insomma alla fine alla ruota perdo 10 CV ...... e poi scusate ma non dovrebbe avere 149 il mio modello ??? MAH ???
    135 cv pochini??????????

e poi se perdi solo 10 cv alla ruota devi essere contento, io credevo ne avesse tipo 130

diciamo che cn le modifiche hai guadagnato 5 cv, devi ritenerti soddisfatto

anche la mia cn scarico aperto ha un buco tra i 2000 e i 3000 giri, o forse era sotto i 2000 adesso nn ricordo bene, quindi credo sia normale, la tua gira un po' più alta quindi forse è x questo che il ranch utile è spostato un po' più in alto della mia, ma come dice mr tiger hai 12000 giri da utilizzare che problema è se è vuota sotto i 4000, io quando vado forte mica sto a 3000 giri
    Ultima modifica di bastard inside; 09/02/2008 alle 15:45

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    No beh Bastard , vedrai quando postero' il grafico della coppia , non è normale , il buco che c'è . COmuqneu a questo punto ti chiedo , un consiglio , sapresti consigliarmi un conce Triumph che abbia un banco prova e venda power commander ? qualcuno che si conosca , di afidabile , ho cercato in giro pe ri post ma non ho trovato nulla , fose sbaglio Kword .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima