Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Che a cuba non si stava bene non c'erano dubbi e non penso avessimo bisogno di questo articolo x saperlo,cmq fa sempre bene x rinfrescare la memoria e farci capire che ci sono posti peggiori dell'italia,cè però da dire cha a cuba c'è una situazione particolare chiamata embargo,un isoletta ha saputo tener testa ad un colosso e non si è fatta schiacciare,adesso ne paga le conseguenze,quei ragazzi che parlano fanno benissimo a lamentarsi,ma devono anche ricordare che sono li perchè nonostante poveri a cuba l'istruzione è GRATUITA x tutti a qualsiasi livello,li tutti possono andare all'università qui in italia molte famiglie non si possono permettere di mandare un figlio a scuola..............inoltre anche la sanità cubana la "migliore al mondo" è gratis x tutti tante che cuba esporta i propri medici in venezuela in cambio di petrolio,per quanto poveri e messi male tutti hanno un pasto
Secondo me il fatto che quei ragazzi si siano potuti lamentare in quel modo è un segno evidente del decadimento del potere di Castro che ormai gia da parecchio tempo a causa della malattia trascura lo stato e il fratello o cugino che sta al suo posto ha "aperto" all'occidente,vediamo come andrà a finire
Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
..............evidente OSSIMORO................................................

strumentale discussione fondata sulla lettura di un quotidiano.....................

scontato che Cuba...non sia il paradiso in terra....

bisognerebbe analizzare a 360° la politica a stelle e strisce in Sudamerica:

i leader dell'amministrazione Reagan..Bush padre e figlio ne hanno fornito

esempi abbastanza chiari e illuminanti con la loro guerra al terrorismo

configuratasi con una campagna di massacri..torture e atrocita'....

In un solo paese,il Nicaragua,Washington aveva perso il controllo delle forze

armate...............la dittatura di Somoza era stata rovesciata dai ribelli sandinisti,che avevano sciolto la sanguinaria guardia nazionale....

EPPERCIO' il Nicaragua fu oggetto di una campagna di terrorismo internazionale che mando' il paese in rovina..................................................con

la COMPLICITA' di Woitila.......

alla luce di questi fatti si evince che

CASTRO rappresenta l'unica e indigesta SFIDA...VITTORIOSA alla potenza

dei cafoni texani..........la negazione di tutta la politica americana attuata

nell'emisfero negli ultimi 150 anni...

.........caro Black ...io a Cuba ci sono andato...........................

cosi' come ...son stato in Messico..in Dominicana...ad Haiti.......

be'...posso dirti ...che se...negli ultimi tre paesi...ho trovato desolazione

e fame...(non parliamo delle capanne di Haiti...)...

da Fidel...mi sono confrontato con una realta' ALTRA...

ISTRUZIONE...UNIVERSITA'....per tutti.................

gente fiera e orgogliosa...COLTA....ISTRUITA........

assistenza sanitaria assicurata.....(...ho avuto bisogno di rivolgermi a loro
per mia figlia...e ho usufruito di un farmaco...mucolitico e antistaminico
............che NOI non abbiamo...)..........................................

CA220...l'assistenza sanitaria...uno dei principali problemi degli Stati Uniti...dove l'esplosione dei costi e' dovuta a un sistema privatizzato....

attribuibili al controllo esrcitato sul governo dalle case farmaceutiche...

...
fatte un giro in Sudamerica e vedrai che in tanti stati ce metterebbero la firma pe anna' a Cuba.....................................
siete in sintonia ...viva il totalitarismo dei sigari ,delle mulatte della salsa e del rum ! questa si che è vita!!!