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Discussione: buco e forche a fine corsa!!

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  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    i paraoli della tiger fanno cagare, sono di qualità pessima e poco resistenti.

    Io li ho già cambiati due volte e non a seguito di una buca, in ogni caso può anche non rompersi ma mal posizionarsi, in quel caso non vedresti una vera e propria perdita bensì un trsudamento di olio, quell'anello circolare di olio e sporco che si deposita sullo stelo nella parte di escursione. Se invece il paraolio si rompe a moto ferma vedresti macchiare il piedino della forcella di olio con conseguente pozzetta oleosa a terra.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    i paraoli della tiger fanno cagare, sono di qualità pessima e poco resistenti.

    Io li ho già cambiati due volte e non a seguito di una buca, in ogni caso può anche non rompersi ma mal posizionarsi, in quel caso non vedresti una vera e propria perdita bensì un trsudamento di olio, quell'anello circolare di olio e sporco che si deposita sullo stelo nella parte di escursione. Se invece il paraolio si rompe a moto ferma vedresti macchiare il piedino della forcella di olio con conseguente pozzetta oleosa a terra.
    Confermo sul 955 di tiger 64000 km coi paraoli originali.............due revisioni forcella mai toccati...........specifichiamo gli anni.....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
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    porto sant elpidio fermo
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    ciao,comunque un fine corsa non dovrebbe rompere niente,nella cartuccia della forka oltre al pacco lamellare per il passaggio dell'olio ci sono dei punti di fine corsa.....quindi adatti a certi colpi....
    ti consiglio di mettere una fascetta ,di plastica sullo stelo,per vedere bene che tipo di affondamento hai nelle staccate.
    non so di preciso l'escursione interna che ha la forka della moto,ma con un metro puoi misurare quello che fa fuori e poi vedi se arriva a -pacco-

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di MIKELE
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    Giarre (CT)
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    Tiger 1050
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    Stai tranquillo che alla forcella non è successo nulla. solleva l'anteriore e fai girare la ruota e con la punta di un giravite avvicina la punta al bordo del crchio a circa 2 mm e controlla se il cerchio mantiene sempre la stessa distanza dalla punta. Infine fai una tiratina in autostrada. Per la forcella stai tranquillo, facendo fuoristrada spesso prendo dei fondo-corsa e non succede nulla, mentre a volte rompo il cerchio anteriore. Ciao

    Stai tranquillo che alla forcella non è successo nulla. solleva l'anteriore e fai girare la ruota e con la punta di un giravite avvicina la punta al bordo del crchio a circa 2 mm e controlla se il cerchio mantiene sempre la stessa distanza dalla punta. Infine fai una tiratina in autostrada. Per la forcella stai tranquillo, facendo fuoristrada spesso prendo dei fondo-corsa e non succede nulla, mentre a volte rompo il cerchio anteriore
    Ultima modifica di MIKELE; 14/02/2008 alle 15:14 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
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    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
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    ok...grazie...controllerò il cerchio!!

    Ma se si rompe il paraolio si vede l'olio colare sulla forca, giusto?!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di rebianco
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    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
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    517
    A me trasudava ed è stato sostituito in garanzia. Poi per il paraolio deve tenere anche ad idraulica chiusa altrimenti che senso ha mettere delle regolazioni. Alla triumph suppongo abbiano fatto dei test.

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