Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: omologazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white

omologazioni

allora..tra meno di un mese riattivo l'assicurazione...
    ma da un pò.... ogni volta che vado a prendere l'auto passo davanti alla speed e mi innervosisco=nn mi piace il codone porta targa...e nn posso neanche mettere su un porta targa aftermar in metallo....(causa aggiornamento su libretto=ritiro )
    cmq...rimugina ...rimugina ,...mi è venuta in mente un idea...x modificare il posteriore in altro modo...ma è solo un progettino...ma x mè fattibile

ciò che mi preme sapere...il discorso omologazione...
    su stop e frecce....è veritiero?
    cioè...posso sostituirli basta che su vi sia stampigliato il marchi CE,e che rispettino le distanze...ecc?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Basta che ci sia ce su tutto. A quali distanze ti riferisci?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    se si leggesse benme il codice della strada non si potrebbe cambiare manco una vite..........dovresti mettere delle freccie e portatarga con omologazione per la tua moto non vasta il marchio cee ( che non dice che le freccie sono omolgate ma che il prodotto rispetta le normative europee)

asnche solo cambiare il manubrio con uno più largo o stretto è da multa e ritirop libretto, sul libretto appunto è indicata la largezza massima della moto......

diciamo tutto si fa basta fare le cose con giudizio.

Filo le freccie devono avere una dimensione minima da dove vengono attaccate...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se si leggesse benme il codice della strada non si potrebbe cambiare manco una vite..........dovresti mettere delle freccie e portatarga con omologazione per la tua moto non vasta il marchio cee ( che non dice che le freccie sono omolgate ma che il prodotto rispetta le normative europee)

asnche solo cambiare il manubrio con uno più largo o stretto è da multa e ritirop libretto, sul libretto appunto è indicata la largezza massima della moto......

diciamo tutto si fa basta fare le cose con giudizio.

Filo le freccie devono avere una dimensione minima da dove vengono attaccate...
    Diciamo che il discorso e' questo: per ogni modifica apportata al motociclo bisognerebbe portarlo in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione (sempre che te la aggiornino, ovvero che ritengano "passabili" le tue modifiche).

Per ovviare questo discorso e conseguentemente lunghissimi iter a livello di tempo e burocrazia i pezzi aftermarket sono correlati con un relativo foglio di omologazione relativo al pezzo in questione; tale omologazione "annulla e sostituisce" IN TOTO la funzione dell'aggiornamento del libretto da parte della motorizzazione.

CIO' E' QUELLO CHE MI HANNO SPIEGATO PIU' PATTUGLIE NONCHE' GLI UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE DI RIMINI.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    per il portatarga basta che non sia più inclinato di 30 gradi, che la luce targa sia bianca e che sia presente un catarifrangente perpendicolare alla strada (e non inclinato come la targa).
    se vuoi fare un bel lavoro colora il portatarga di nero.

io me lo son fatto da me, non sarà bellissimo, ma è in regola; qualche mese fa in 5 moto ci ha fermato la polizia stradale, a tutti multa di 70€ per targa inclinata, a me non han nemmeno voluto vedere i documenti!
    non è per la 1050, cmq ti può dare un'idea del lavoro

questo è il risultato

GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!