La vita è come un libro, non si sa di quante pagine è composto, per alcuni può essere un grosso volume, per altri un libretto, per altri ancora una rivista, e per i più sfortunati è solo un depliant di poche pagine.
Nessuno sa di cosa parla il proprio libro, perchè la prefazione non si può leggere, quindi non si sa se sarà una storia avventurosa, romantica, un horror, o più semplicemente un mattonebisogna scoprilo leggendo pagina per pagina, fino ad arrivare al gran finale
Arrivo al dunque, se vi dessero la possibilità di aprire una pagina a caso della vostra vita, diciamo fra 15 anni, voi che fareste? Accettereste?
Io francamente non saprei, all'inizio spinto dall'entusiasmo e dalla curiosità di sapere cosa farò o sarò a 47 anni mi incuriosisce molto, insomma sarò presumibilmente a metà della mia vita, e vorrei sapere come son messo.
Passato l'entusiasmo iniziale, m' è venuto un'inevitabile pensiero brutto e triste, e se scoprissi che un mio caro/i non c'è più? o io non ci sarò più? Probabilmente passerei questi 15 anni malissimo, aspettando che il giorno dopo sia quello decisivo, mmmmmmmmhhhh no la paura è troppa, credo che rinuncerei, voi? voi che fareste?