altamente consigliato anche s'accorciamento di interasse è minimo e di minima percezione...

altamente consigliato anche s'accorciamento di interasse è minimo e di minima percezione...
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
Io la lascerei così com'è...non ha certo problemi a riprendere, e non le manca spunto..
all'inizio pensavo anch'io di mettere un pignone con un dente in meno ma ora ch'è l'ho in mano devo ammettere che va bene cosi, il motore ha già abbastanza tiro
comunque se uno volesse per pignoni e corone non c'è problema, sono gli stessi della daytona e se ne trovano di tutti i tipi![]()
Accorciando i rapporti diventerà sicuramente più divertente, ma già la sesta è corta (5000giri = 95Km/h), figuratevi dopo!
Non penso diventerà scorbutica, non ha tutta 'sta coppia da strappare le braccia...
In ogni caso è una modifica che farei anch'io!
P.S.: E' preferibile aggiungere 2 denti alla corona, che togliere 1 dente al pignone, la catena "ringrazia".

A MIO PARERE SULLA STREET NON CONVINE CAMBIERE RAPPORTI, TIRA GIA' CHE è un piacere sotto, sui tornanti non è come le 600 stradali che è pigra ma bensì va fuori sparata. Pertanto accorciarli ancora mi sembra una cavolata, già ci si trova in sesta senza accorgercene figurati poi.

secondo me non conviene cambiare rapporto. quello che monta è per me quello ideale...ha abbastanza tiro e ti permette anche di scorazzare in tutta tranquillità. mettendo un pignone la moto sarà sempre più stressata e consumerà di più. immaginatevi un tratto autostradale....5500giri a 95km/h...non so.

In effetti non è fondamentale, molto dipende anche dall'uso se si fà ,molta autostrada oppure città.
Non lo consiglio ma neanche lo demonizzo.
Certo lasciare due metri in più in uscita di curva al 600 di turno potrebbe permettere di non farsi prendere al rettilineo successivo.
la cosa và ponderata.
Chi vuole potrebbe provare tanto la modifica è reversibile e non costosa.
Lo so che si dovrebbe cambiare tutta la catena cinematica
Mario