Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
Si..... ma frulla ache a oltre1.000 giri in meno della Daytona; se prendi un monster che gira a 8.000 giri, ha le marce ancora più lunghe in prorzione ..... comunque mi permetto dfi farti notare che un dente nel pignone accorcia di brutto i rapporti..... torno a dire che, fossi in te, agirei piuttosto sulla corona con un paio di denti in più.....
Comunque, sappici dire come va...... a lavori fatti (seocndo me ti si alza nche in terza)
Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).

La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...