Citazione Originariamente Scritto da ParaMotoKite Visualizza Messaggio
L'amor proprio è quello di voler vivere in un paese democratico , dove non conta il potere di una sola persona che fa il bello e il cattivo tempo avendo in mano l'80% delle telvisioni dei giornali, il 60% delle banche e assicurazioni, la totalità delle industrie elettroniche di ripetitori e decoder televisivi.
L'amor proprio è proprio quello di ribellarsi a tutto ciò, dove una persona forte di quanto sopra si fa delle leggi personali per continuare il suo monopolio , aumentare in modo esponenziale la sua ricchezza.
Non sottovalutiamo il fenomeno Televisione con superficialità dicendo: " si cambia canale" non ci nascondiamo con la testa sotto la sabbia.

Ai superficiali che hanno portato tesi superficiali come quella che ho quotato, dico , Lo sapete quando fanno un colpo di stato , quali sono le occupazioni primarie che fanno subito?

Occupano le Televisioni, le radio e presidiano i giornali, simultaneamente occupano il parlamento e blindano il presidente

Questo vi da il senso ed è solo un esempio di quanto siano importanti, per la messa in scacco di uno stato tv ed editoria.

E voi cambiate semplicemente canale e dormite, beati Voi.
mio caro moralizzatore, la cosa più difficile per tutti gli imprenditori è avere a che fare con il potere politico, e in Italia ha sempre dominato ,soprattutto su una libera economia di mercato, se Berlusconi ha avuto il merito di far cessare il monopolio della tv di stato anche persuadendo la classe politica (necessario per portare avanti un progetto, un cambiamento che riduce lo stato) onore alle sue capacità , alla sua perspicacia, purtroppo poi ci sono quelli che per invidia preferiscono che lo stato rimanga il titolare, per eccellenza, di risorse che invece appartengono a chiunque abbia le palle per riuscirci.