Ho montato qualche giorno fa questo bel kit:
Diciamo che non è stato tutto così immediato, soprattutto perchè mi mancavano alcune chiavi.
Alla fine del lavoro mi è rimasto un dubbio.
Non sono riuscito ad avvitare alla perfezione i riser,perchè con una mano tenevo ferma la chiave inglese sotto il canotto di sterzo,
con la chiave a brugola avvitavo il riser, ma mentre avvitavo, il riser girava, quindi ho cercato di fare quel che potevo.
A lavoro finito ho provato anche ad avvitare solo il dado sotto il canotto di sterzo, ma ovviamente gira anche la vite a brugola dentro al riser.
Penso che anche in due le cose non sarebbe cambiate, il riser con le pinze non si può tenere perchè si riga, e con le mani girerebbe comunque.
Per svitare quelli originali ho dovuto sudare la sette camice, quindi erano avvitati mooolto bene.
Voi come avete fatto?
Ultima domanda,
come potete vedere dall'immagine, la scritta rizoma sui riser è girata verso sinistra, ma volendo si poteva mettere anche a destra, e il manubrio sarebbe risultato un pochino più avanti, nell'indecisione ho fatto che montarlo come in foto, anche perchè nell'altro modo venivano coperte le viti per la regolazione della forcella.Ma volendo, si può scegliere la posizione dei riser a piacimento, o c'è un solo modo per montarlo?