Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
Ciao la tua è aa domanda tua domanda me la sono fatta pure io.
Pensando alla prima evebtuale caduta, alla comodità e alla tecnologia che c'è dietro mi son detto "spendo di più ma prendo cose di marca. Non per fare il figo ma se una ditta è leader in un settore e quasi "detta" le regole un motivo ci sarà? Se in moto cadi è la tua pelle (testa) che vanno giù sull' asfalto; non è come in macchina che cmq hai delle lamiere.

So che ora scatenerò una bufera ma nel mio piccolo l' ho pensata cosi, col tempo magari mi ricrederò però prima la sicurezza.

è stupido prendere una moto da oltre 10.000 € e poi risparmiare sul casco!
Il casco ti serve solo una volta e deve durare un secondo...in ques secondo deve valere la cifra che hai speso...il casco non ha la funzione di proteggerti dai pur sempre fastidiosi moscerini...

Io ho preso 2 xr1000 (per me e la mia ragazza...viene poco in moto...ma ripeto non sono quei soldi spesi che mi renderanno povero ma certo non ci perdoneremmo mai se in caso di caduta si sia usato un casco da ipermercato) e ci troviamo eccezionalmente., anke se non ho esperienza di altri caschi. La visiera antiappannamento è eccezionale ed usado il wispher kit sei completamente isolato...d'inverno è una gran figata!