come avevi anticipato, a causa delle lunghe attese per la street, ho optato per un 910s di un anno e mezzo.
Ho ritirato la moto venerdì sotto la pioggia: speriamo sia almeno di buon auspicio, ma è stato imbarazzante.
Si, perchè pur essendo 18 anni chevado in moto, a causa di una serie di motivi sono 3 anni che giro con una vespa. Quindi il passaggio d 9 a 140CV, per di più sul bagnato, non è dei più soft.
Per fortuna l'effetto on/off lamentato nei primi esemplari non è più presente, ma la corsa dell'acceleratore cortissima rende difficile la dosatura del gas: ogni grado di apertura del gas ti da una botta di cv pazzesca. è proprio brutale.
I rapporti sono cortissimi: a 50km/h in 6 sei già a 2500 rpm: se si pensa che si è a bordo di un 900, significa che a 50 km/h nella marcia più alta acceleri e schizzi via.
La moto è stramaneggevole e bisogna assuefarsi perchè fai le curve in un lampo.
il freno dietro è inesistente, nonostante abbia 4 pistoncini (cosa rarissima).
lo so, direte voi, nelle sportive è così, ma qui è prorpio inesistente, e non mi piace, perchè sul bagnato e in curva è importante pelare col freno dietro.
Dell'assetto e del posto guida c'è poco da dire: puoi regolare tutto: dall'altezza della sella alle pedane, dalle leve gas/freno/cambio alle sospensioni (molto rigide nella taratura standard).
Addirittura gli ammortizzatori hanno la doppia regolazione per alte/bnasse velocità dui affondamento.
penso che per i prossimi 10000km lascerò tutto così, per evitare di fare dei casini.
Anche domenica l'asfalto non era dei migliori, percui non ho potuto osare più di tanto.
Quello che mi sento di dire, comunque, è che la moto è rifinita da dio (penso sia il top nella produzione di serie), e per me è stato un vizio, un giocattolo che mio soono voluto comprare.
Tuttabvia, nell'uso "normale" che in genere si fa di una moto penso che una moto come la street sia un magnifico compromesso.
Certo, non ha le sospensioni regolabili ne' la potenza del 910, e forse neanche la maneggevolezza (sì, credetemi, forse la brutale è addirittura un pelo più maneggevole) ma la streetcosta anche la metà: davvero un ottimo investimento![]()