Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: ritirata la Brutale 910

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S

ritirata la Brutale 910

come avevi anticipato, a causa delle lunghe attese per la street, ho optato per un 910s di un anno e mezzo.
    Ho ritirato la moto venerdì sotto la pioggia: speriamo sia almeno di buon auspicio, ma è stato imbarazzante.
    Si, perchè pur essendo 18 anni chevado in moto, a causa di una serie di motivi sono 3 anni che giro con una vespa. Quindi il passaggio d 9 a 140CV, per di più sul bagnato, non è dei più soft.

Per fortuna l'effetto on/off lamentato nei primi esemplari non è più presente, ma la corsa dell'acceleratore cortissima rende difficile la dosatura del gas: ogni grado di apertura del gas ti da una botta di cv pazzesca. è proprio brutale.

I rapporti sono cortissimi: a 50km/h in 6 sei già a 2500 rpm: se si pensa che si è a bordo di un 900, significa che a 50 km/h nella marcia più alta acceleri e schizzi via.
    La moto è stramaneggevole e bisogna assuefarsi perchè fai le curve in un lampo.

il freno dietro è inesistente, nonostante abbia 4 pistoncini (cosa rarissima).
    lo so, direte voi, nelle sportive è così, ma qui è prorpio inesistente, e non mi piace, perchè sul bagnato e in curva è importante pelare col freno dietro.

Dell'assetto e del posto guida c'è poco da dire: puoi regolare tutto: dall'altezza della sella alle pedane, dalle leve gas/freno/cambio alle sospensioni (molto rigide nella taratura standard).
    Addirittura gli ammortizzatori hanno la doppia regolazione per alte/bnasse velocità dui affondamento.
    penso che per i prossimi 10000km lascerò tutto così, per evitare di fare dei casini.

Anche domenica l'asfalto non era dei migliori, percui non ho potuto osare più di tanto.
    Quello che mi sento di dire, comunque, è che la moto è rifinita da dio (penso sia il top nella produzione di serie), e per me è stato un vizio, un giocattolo che mio soono voluto comprare.
    Tuttabvia, nell'uso "normale" che in genere si fa di una moto penso che una moto come la street sia un magnifico compromesso.
    Certo, non ha le sospensioni regolabili ne' la potenza del 910, e forse neanche la maneggevolezza (sì, credetemi, forse la brutale è addirittura un pelo più maneggevole) ma la streetcosta anche la metà: davvero un ottimo investimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Buon per te!!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Certo, non ha le sospensioni regolabili ne' la potenza del 910, e forse neanche la maneggevolezza (sì, credetemi, forse la brutale è addirittura un pelo più maneggevole) ma la streetcosta anche la metà: davvero un ottimo investimento
    Guarda che l'ho provata la Brutale, non venirmi a dire che è più maneggevole della Street, perchè è una ca22ata!
    Anzi, se trovi una paio di tornanti pure la Speed è più veloce della Brutale! Parlo sempre per esperienza!!!

Comunque è un argomento da bar, non da "sessione tecnica Street".

In ogni caso complimenti, sono innamorato della Brutale, devo ammettere che sono un po' invidioso!

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Bella belva!!!

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA
    D'accordo che sarai invidioso per la moto ma così mi par troppo...

Moto
    Spid

Quoto alla grande, non tanto per il tono, ma per il contenuto.

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    D'accordo che sarai invidioso per la moto ma così mi par troppo...
    mah se tu sei invidioso non e' un problema mio, personalmente non lo sono,non voglio un 910,se no mi prendevo un 910...
    e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo
    Ultima modifica di sgarre; 03/03/2008 alle 08:45

Moto
    Spid
    ...e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo
    Tranquillo, non per difendere Fulvioz (a morte!!! ), ma ne abbiamo parlato giusto sabato di quanta monnezza si stia sviluppando in questa sessione, concorderai con noi che sono errori di gioventù commessi dai nuovi forumisti... e visto che qui ce ne sono tanti l'effetto è MOLTO più evidente e difficile da arginare che in altre parti.
    Vedrai che andando avanti la situazione migliorerà.

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    90 messaggi non sono pochi jhonny...io considero utente giovane uno con 10 messaggi, 15 massimo...dopo basta...il bello e' che qui tutti quanti continuano a leggere le persone che scrivono di smetterla di usare la sezione specifica per annunciazioni varie e si ostinano a fottersene perche credono che a chiunque interessi, quando ,mi spiace per loro non e' cosi..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima