Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 274

Discussione: RaceChrono - freeware per misurare le proprie prestazioni in pista!

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Dipende, nel sito ne trovi già parecchie da scaricare, se però giri in una pista "nuova" allora o fai un giro di apprendimento, oppure puoi anche definire le specifiche del tracciato dopo aver fatto la tua sessione di prove libere, appena definirai linea di start/stop, ti visualizzerà i tempi sul giro
    ti meriti un fiasco di vino
    gran bella discussione,è proprio quello che cercavo
    ... de coma ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da solidsnakeit Visualizza Messaggio
    Ecco la mia mount camera con alloggiato il cronometro e la flycamone2 (resta tutto attaccato grazie a del normale velcro, nastro isolante e fascette):

Per quanto riguarda racechrono, come ho già detto, il cell. lo tengo in tasca mentre l'antenna gps la fisso sul tappo del serbatoio (è piccola, basta un pò di isolante).
    Il programma da mettere sull'avi è una figata.
    Ora vedo cosa riesco a mettere insieme.
    Alla peggio dovrei fare un giro a monza, ci sbatto sopra l'avi del racechrono e poi vi saprò dire.

saluti

Grazie per le foto (adesso vedo se acquistarlo subito anch'io o se prima riesco a cambiare moto: mi sembra siano specifici per i vari modelli di moto) ... se riesci a fare il video con i dati di racechrono sei un grande ! Mi raccomando postalo che fai schiattare d'invidia tutti
    Ultima modifica di Rena; 13/06/2009 alle 08:25

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Salve ragazzi ma ancora niente guida ???

TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
    Moto
    Daytona 675R '11 + SpeedR '15 - ex 675 Red '08 rubata :(
    Citazione Originariamente Scritto da Renatiger Visualizza Messaggio
    Grazie per le foto (adesso vedo se acquistarlo subito anch'io o se prima riesco a cambiare moto: mi sembra siano specifici per i vari modelli di moto) ... se riesci a fare il video con i dati di racechrono sei un grande ! Mi raccomando postalo che fai schiattare d'invidia tutti
    Sabato prox (27-06), tempo permettendo, vado a Monza dopodichè posterò video + racechrono.
    Ultima modifica di solidsnakeit; 22/06/2009 alle 14:24

TCP Rider L'avatar di nanetto74
    Moto
    a piedi...per ora
    non ho letto tutto il topic e non so se già è stato detto ma se volete saperne di più c'è un articolo sul Superbike italia di Maggio propio su questo prodotto racechrono

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da nanetto74 Visualizza Messaggio
    non ho letto tutto il topic e non so se già è stato detto ma se volete saperne di più c'è un articolo sul Superbike italia di Maggio propio su questo prodotto racechrono
    se leggi il Topic qualcuno l'ha gia fatto notare..stiamo aspettando tutti IMPAZIENTI una guida

Edit:

Qualcuno che ha già configurato e usato il racechrono e puo darmi qualche dritta?!?
    che impostazioni avete usato?!?
    avete lasciato la configurazione originale?!?in particolare..

sessione type:Lap timing?!?
    hi/lo speed: 5ms?!?
    braking limit: 0,6G?!?
    acceleration limit: 0,2 G?!?

Contate che giro con il duemmezzo,quindi non ho un caccia..

GRAZIE!!! Non vedo l'ora di testarlo..
    Ultima modifica di scimmio84; 24/06/2009 alle 08:27

TCP Rider L'avatar di Dius
    Moto
    Daytona 675 K7 + Suzuki V-Strom 1000 K5
    Testato !

Voto 10+

La "piccola" guida del Dius:

Installate il programma.
    Caricatevi nella cartella "Tracks" le piste che vi interessano...
    Aprite il programma "RaceChrono";
    Entrare in settings;
    Verificate in "General settings" di utilizzare come supporto di archiviazione una memory card (consigliata);
    Impostate come "GPS receiver" la vostra antenna Bluetooth esterna (altamente consigliata);
    Non toccate niente del resto e tornate indietro alla schermata principale.
    Andate su "New session", scegliete il titolo della vostra sessione;
    selezionate "Lap timing" in "Session type ";
    scegliete la pista (che avete precedentemente inserito nella directory "Tracks"...)
    nome pilota e "Save NMEA data" su "ON"...
    A questo punto, avete creato la vostra sessione e, (con antenna GPS accesa e "On-Line"), andando su START partirà la registrazione dei vostri movimenti.
    La vostra sessione si potrà mettere in pausa in ogni momento e potrete recuperarla direttamente nella schermata principale in "Previous sessions" anche se doveste uscire dal programma o spegnere il telefono.
    Entrate nella vostra "giornata" e per far ripartire la registrazione, andate a selezionare "Resume session"...
    Alla voce "Lap times vedrete il vostro "Best" sui giri registrati (XX laps);
    Entrandovi troverete l'elenco dei vostri tempi registrati ed evidenziato in verde il giro ottimale.
    Tramite "Options" andate in "Display mode" (o alternativa #) per cambiare le informazioni visualizzate per i vari intermedi dei vostri giri.
    Nella schermata dei vostri giri, fate scorrere il menù "Options" fino a "Export" e selezionate "All laps" in "Scope". In Type potete scegliere il formato di esportazione.
    Scegliete quello che volete, io ho esportato i file in formato Danas ma non ho ancora potuto provarlo...
    Ultimo appunto: nella schermata principale della vostra sessione andate su "Traveled route" e poi in "Options", selezionate anche qui "Export" e salvatevi anche un file di stà roba nel formato che vi interessa (io proverò sempre col Danas...).
    Nelle schermate "grafiche" tipo in "Traveled route" potrete visualizzare una serie di parametri tipo le velocità massime, minime, gli intermedi che vi intripperete vie per una cifra con il vostro telefonino...
    Una volta arrivati a questo punto io non vi posso più aiutare, non sono andato oltre per il momento...
    Aspetto che qualcuno mi illumini sull'utilizzo del Danas... ;-)

X info: io tenevo l'antenna GPS sotto la cinghia della sella del passeggero e il cellulare nella tasca interna della tuta.

Altro che cronometri, trasponder e roba varia... Questo programmino è una figata ! ;-)

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    finalmente l'ho provato
    è fantastico e alla fine semplice
    io ho dovuto creare un nuovo circuito: praticamente mi sono fatto un giro lento e passando per il punto in cui volevo fissare la linea di partenza ho aggiunto il " trap" , anche se poi ho scoperto che lo si può fare in un secondo momento. In questo modo però ho comiunciato a prendere i tempi senza dover uscire,
    ho montato il cell con degli elastici ad un porta navigatore Givi
    avevo il display sotto gli occhi e potevo vedere i tempi tipo cronometro

TCP Rider L'avatar di Della81
    Moto
    Speedtriple'09
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    No, no ... il cellulare te lo devi portare dietro perchè riceve dall'antenna via bluethooth ( o come caxxo si scrive).

Le due versioni sono per due versioni diverse di Symbyam (2nd e 3rd) in base al cellulare piu o meno recente; non funziona con altri ambienti operativi.
    Come detto un po piu sopra, l'antenna interna non funziona bene ... conviene quella esterna .... comunque con un tel da 100 euro e un antenna da 50 hai un buon risultato.

Vediamo se si vede ... queste sono due-tre schermate dei dati presi dal cell. e poi esportati sul pc (utilizzando il software Danas):

http://img26.imageshack.us/img26/5730/immagine1.bmp

http://img26.imageshack.us/img26/1628/immagine2.bmp

http://img10.imageshack.us/img10/8213/immagine3.bmp

Cacchio, ormai sto diventando un esperto de sta roba

Ragazzi mi son anch'io scaricato il Racechrono funziona molto bene devo dire....
    ora son qui che mi sto scervellando con il programma Dannas non riesco ad aprire nessun file qualcuno sa spiegarmi passo per passo come cavolo si fa.......
    Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......

http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    devi prima esportarlo dal telefono

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima