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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: CAMBIO FORCA ????

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    CAMBIO FORCA ????

    MA SE VOLESSI CAMBIARE FORCA NELLA DAYSPEED 2003.
    QUAL'E' LA STRADA MIGLIORE, SPESA-RESA ?
    CONSIGLI CERCASI
    e che il sibilo del tre sia sempre con te

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
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    e bay

    forche ex jap et similia
    di solito te le accatti con 350/500 euro circa
    poi c'è da adattare il tutto con distanzieri boccole e quant'altro
    in genere lavoretti che un tornitore non eccessivamente ladro ti può fare con poche decine di euro
    direi che lavoro completo può costare da 600 a 1000 euro in base agli adattamenti richiesti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    Confermo quanto sopra eccetto per un punto .

    Le forcelle se le cambi devono essere migliori delle tue . Questo significa che non basta che siano a steli rovesciati ....
    Per esempio un alternativa valida potrebbe essere uan forca di un GSXR K/x .
    Ma forcella non è solo gli steli , ti servono semi manubri , piastre , e poi dato che il piedino della forcella potrebbe esssre diverso , ci vogliono anche le pinze nuove . A questo punto se la dimensione dei dischi è diversa i distanziali nonbastano , devi comparer anche i dischi nuovi .

    Quindi ricapitalondo :
    1)Forcelle
    2)Piastre
    3)Semi manubri
    4)Pinze se il piedino è differente (vedi attacco radiale)
    5)Opzionale (dischi se la dimensione è diversa , dipende dalla marca)
    6)Potresti avere problemi con i comandi , piu' che altro con la lunghezza di tubi olio e comando gas .
    Per quanto riguarda la spesa , devi mettere in conto che una focella in buone condizioni usata , nn la paghi meno di 600 euro . Una forca ducati non sotto 800 ... sperando di trovarla con le piastre .
    Poi devi comprare i semi manubri . Di solito usati , sui 150 euro .
    Le pinze almeno 200 euro se radiali .
    Dischi almeno 200 euro .
    Lavoro per distanziali solo se il piedino della forca è adattabile al tuo cerchio e alle tue pinze .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di black bomber
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    se e' per un fatto estetico de gustibus...
    per la funzionalita' con molto meno revisioni tutta la forcella pompanti lamelle molle e ti fai una forca su misura
    volendo vernici gli steli e proprio volendo un bel trattamento ai nitruri alle canne e ti fai una super forca personalizzata

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    se e' per un fatto estetico de gustibus...
    per la funzionalita' con molto meno revisioni tutta la forcella pompanti lamelle molle e ti fai una forca su misura
    volendo vernici gli steli e proprio volendo un bel trattamento ai nitruri alle canne e ti fai una super forca personalizzata
    Si concordo , del resto questa forcella , anche se di tipo normale è buona , e con il giusto trattamento ti puo' dare ( se necessario) grandi soddisfazioni.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    confermo che sulla speed sistemare accuratam,entgre la forcella rriginale basta e avanza..

    Io ho un avantreno ducati 996 messo esclusivamente per poter montare le pinze brembo....

    cmq io ho avuto culo: piastre forcella pinze parafango carboniop pastiglie adattatori pagate 800€+300€ per la preparazione e revisioni.

    se compri fuori:

    500 pe piastre
    200 per revisione e paraoli
    200 per le pinze
    più la forcella .....

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Ok assettiamo

    ok direi che sentiti gli esperti e dopo averla provata oggi direi che la farò solo controllare. qui a ravenna hanno aperto un laboratorio che mi sembra OK.
    INVECE non mi sento a posto con la pompa del freno ant. mi si allenta anche se ho fatto lo spurgo............

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da ciapamosche61 Visualizza Messaggio
    ok direi che sentiti gli esperti e dopo averla provata oggi direi che la farò solo controllare. qui a ravenna hanno aperto un laboratorio che mi sembra OK.
    INVECE non mi sento a posto con la pompa del freno ant. mi si allenta anche se ho fatto lo spurgo............
    Immagino che in termine tecnico allentare voglia dire che si allunga la corsa della leva, se provi a fare una ricerca scoprarai che dal 97 al 2007 triumph ha montato la stessa pompina di 14 acvcoppiata alle sue meravigliode pinze nissin fren UN CAZZ....,,,

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Immagino che in termine tecnico allentare voglia dire che si allunga la corsa della leva, se provi a fare una ricerca scoprarai che dal 97 al 2007 triumph ha montato la stessa pompina di 14 acvcoppiata alle sue meravigliode pinze nissin fren UN CAZZ....,,,
    sai cosa, per frenare frenano molto e con poco sforzo, solo che insistendo e dopo pochi km, la leva prende una cosrsa a vuoto esagerata che finisce per farti toccare la manopola. Parlo delle mie nissin assiali.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
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    anfatti il problema stava proprio nelle pinze, vecchie di progetto con grandi tolleranze tra pistoni e sedi
    prime frenate ok poi sotto sforzo trafilaggi a gò gò

    unico rimedio definitivo cambiare le pinze (non la pompa)

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