Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Moto Morini Scrambler

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fedro
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Vespa GTS 300
    Messaggi
    1,125

    Moto Morini Scrambler

    La trovo splendida!!!!! Deve anche essere bella da usare in città!!!!

    Caratteristiche:
    " Grande attenzione è stata dedicata all’ergonomia, per garantire il massimo confort a pilota e passeggero; manubrio alto, sella comoda e spaziosa, serbatoio accogliente per le gambe e posizione delle pedane garantiscono una posizione di guida efficace.
    La scelta dei componenti è mirata ad assicurare un livello qualitativo elevato e riunisce alcuni dei migliori nomi tra i produttori italiani: Verlicchi, Marzocchi, Paioli, Brembo, per citare i più noti, contribuendo naturalmente a caratterizzare la Scrambler come moto italiana, coerentemente con la tradizione, ma anche con le scelte più recenti del marchio Morini.

    Il motore bicilindrico Bialbero CorsaCorta da 1187 cc. disegnato da Franco Lambertini; un propulsore potente, che sviluppa 117 cv a 8500 giri. Il lay out del motore è molto compatto, fortemente caratterizzato dalla disposizione a V da 87° dei cilindri e dall’innovativa soluzione del carter integrale che offre diversi vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali, primo tra tutti la rigidezza dell’insieme che rende il motore portante. Il propulsore è stato ottimizzato sulla base del progetto motoristico della 9 ., che presenta specifiche caratteristiche termodinamiche. Gli interventi più significativi riguardano la riduzione dei condotti di aspirazione, il diametro delle valvole, la fase di distribuzione del motore e l’aumento del rapporto di compressione per migliorare la progressione ai bassi regimi e ridurre i consumi.

    Il risultato è un motore potente da 86 kW con 117 cv @ 8500 giri/min, con una coppia elevata 102 Nm con 10,4 Kgm @ 6700 giri/min e ben distribuita su tutto l’arco di erogazione, che pur mantenendo un’anima inconfondibilmente sportiva, si adatta perfettamente alle caratteristiche del veicolo, esaltandone la guidabilità più che la ricerca delle prestazioni estreme. L’impianto di scarico è caratterizzato da doppio silenziatore.

    Moto Morini Scrambler


    Ultima modifica di fedro; 03/03/2008 alle 08:30
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

Discussioni Simili

  1. MOTO MORINI: IL CURATORE ORDINA DI SFORNARE ALTRE MOTO..
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/01/2011, 12:44
  2. Moto Morini....
    Di Gr4Ve03 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 10:21
  3. moto morini scrambler...
    Di matdaytona nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 19:44
  4. moto morini scrambler 1200
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 14:29
  5. scrambler Morini
    Di scrambler83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/06/2008, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •