Dai su sono due bellissime moto io cmq non cambierei mai la speed con la street...
la speed e nata come speed, mentre la street è nata da un altra moto e come tale ha delle cose (parere puramente personale) che a me non piacciono, ad esempio i fianchetti radiatore "stiracchiati" per mascherare il fatto che il radiatore, nato per daytona 675, è avanzato per ottenere un minor ingombro laterale utilissimo per una sportiva, e cmq anche altre cose come il posteriore, l'ingombro del motore che la lascia un po vuota nella zona tra ruota anteriore e motore ecc... che quindi per gusto personale non mi vanno a genio...
il motore sicuramente a un gran tiro e la speed sotto questo punto non ha niente da invidire alla street.
per quanto riguarda l'agilità, io prima avevo un sv 650 (a mio avviso gran moto) e in quanto ad agilità fa le scarpe alla maggioranza delle moto di pari livello odierne e del passato! e naturalmente passando alla speed la differenza l'ho sentita, ma è normale tra peso e impostazio e gestione motore....
però posso assicurare che rispetto ad altre moto anche di cilindrata inferiore la speed è molto più maneggevole...
come ha detto qualcuno una bicicletta!

e poi una considerazione finale:

SMETTIAMOLA DI FARE PARAGONI TRA LE DUE MOTO, MI SEMBRA DI ESSERE ALLE ELEMENTARI IN BAGNO CON LE MUTANDE CALATE PER VEDERE CHI AVEVA IL PISELLINO PIU' LUNGO...!