Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: MELA MARCIA!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Infatti, non vorrei per colpa di qualche ragazzino esaltato che venisse fuori una guerra civile in famiglia... Personalmente, avessi avuto più esperienza e 4 mila euro in più avrei di sicuro preso la Speed, ma ora ho la Street e il primo che mi dice che è na moto del cazzo gli spacco le gambe sicuro!!!
    Infatti, penso che molti di noi streetisti si dissocino dalle affermazioni "Street meglio di Speed", gli altri... beh, impareranno ad essere più oggettivi.

ma ora ho la Street e il primo che mi dice che è na moto del cazzo gli spacco le gambe sicuro!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matteoc80
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Allora non ero l'unico
    MMMMM.........
    ti stai confondendo io non ho detto che ero quello nell'angolo che veniva preso in giro....

TCP Rider L'avatar di DRED71
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    e te' vai a giocare a Pessotto

Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    beh, il paragone con la breva prorpio non regge.
    Sono moto con filosofie diverse.
    La speed si può confrontare con monster s4r, brutale 910, tnt, z1000 etc...
    La stret la paragoni a monster 696, hornet 600, fazer 600 etc...

tornando al confronto speed street dirrei che sono moto diverse: la street nasce come moto di comrpomesso, la speed come moto d'elite.
    Con quello che ne consegue: sospensioni migliori, freni migliori, etc.. (migliori quella della speed, ovviamente).

Tuttavia vi sono aspetti "storico costruttivi" che fanno di moto come la speed (ma anche tnt, ad esempio) più delle fun bike. beninteso, questo non è un difetto, anzi! visto che le certe moto hanno l'obiettivo chiaro di divertire più che limare il mezzo decimo al mugello.

in particolare la street deriva dalla daytona 675, una supersportiva che(guardacaso) è il top della categoria, mentre la daytona 955 non era certo una moto pensata per i cordoli.

Ne consegue che sotto certi aspetti (ripeto CERTI) la street possa risultare più efficacie della speed (caratteristiche torsi/flessionali del telaio, distribuzione dei pesi, posizione del baricentro).

In definitivaa, mentre il monster 620 è plesemente la sorella povera di monster1000 o s4r, la street non è la sorella povera (nel senso stretto del tremine) della speed.
    Certamente... hai ragione....
    Ma adesso non esageriamo col dire che la Speed non è maneggevole ... per essere un 1050 ha un peso contenuto ed una maneggevolezza ottima...
    Io che vengo dalla Breva 1100 che a secco pesa 240 Kg con la Speed mi sembra veramente di avere una bicicletta..
    Personalmente comunque la moto la voglio sentire ben piantata a terra una moto troppo leggera non mi garberebbe...

La speed è perfetta da questo punto di vista secondo me ... anzi forse pure troppo leggera...
    Ultima modifica di DRED71; 07/03/2008 alle 09:07 Motivo: UnionePost automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    Fabio scusa se chiudo la discussione ma messa giù così sembra che si voglia fare una guerra agli Streetisti e radunare gli Speedisti per andare a dare una lezione a chi non la pensa come noi, a mo di "Guerrieri della notte" e personalmente non apprezzo molto l' iniziativa.

Sapete che vedo il Forum come un luogo di aggregazione e veicolo di informazioni, e tra queste ultime ci sono le opinioni delle singole persone: se qualcuno pensa che una moto sia meglio di un' altra secondo me è libero di dirlo, motivando e argomentando tali opinioni, e credo che in quanto tali (opinioni personali) vadano non condivise per forza ma almeno rispettate.

Buona giornata a tutti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123