Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 91 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 905

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Speed Triple

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti ho appena eseguito tagliando su:

Speed trple 1050 anno 2007
    tagliando dei 10000Km
    costo: 180 euro
    Commenti: mi sono accorto solo per caso che le pasticche dei miei freni erano consumate(non mi era stato riferito niente dal meccanico) e le ho fatte sostituire...costo totale dei freni anter+post 120e
    In generale il servizio è stato rapido e soddisfacente ma non sò quanto, in realtà si siano dedicati alla mia moto. Bohhhhhhh voi cosa ne pensate??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da SerTT Visualizza Messaggio
    Sono inczz...
    SPEED 1050 2007 km. 10150
    Pemetto di aver fatto, il 2 maggio (il 4 andavo a Misano e non volevo andarci con un olio di un anno vecchio) il cambio dell'olio, del filtro e delle pastike anteriori da solo (il filtro e le pastikke fornite dalla concessionaria che avrei pagato a fine tagliando), in quanto nell'atellier di Jesi (AN) non vi era posto fino al 11 maggio...
    Ok prenoto per l'11 mattina, per effettuare i controlli di rito...
    Il conto:
    Pastikke ant. SBS street/excel sint. 92 euro
    Filtro olio 15 euro
    Anello tenuta dado scarico 1 euro
    Pulizia e trattamento filtro aria 15 euro
    3 candele normali 36 euro
    MA ECCO L'ASSURDO per cambiare 3 candele e pulire un filtro aria 2 ORE E 30 MINUTI DI MANODOPERA 90 euro
    TOTALE 250 EURO
    Sto proprio pernsando di cambiare mecc.
    Ciao a tutti
    vai da Burnout ad Ancona.... è convenzionato
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di Granito
    Moto
    Explorer XC
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciaro ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post riguardante i tagliandi delle varie Triumph.

Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi della Speed Triple, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.

Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:

Modello di moto:
    Km:
    Interventi effettuati:
    Costo:
    Eventuali commenti:

Grazie della collaborazione.
    Modello di moto: Speed 1050 09
    Km:1000
    Interventi effettuati: Olio, filtri, sistemazione in garanzia fanale posteriore
    Costo: 162 euro
    Commenti: 73 euro più iva per quattro litri di castrol GPS mi sembrano decisamente tanti.

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Modello di moto: Speed 1050 del 2009
    Km:1.000 (1° tagliando)
    Interventi effettuati: cambio olio (so solo la marca: Castrol) + cambio filtro olio (+ lubrificazione catena, controllo pressione gomme, rabbocco liquido refrigerante)
    Costo: 125 euro
    Commenti: Direi che il prezzo è allineato alla media. Mi sembra sempre più caro di quello che dovrebbe essere, ma questo vale per tantissimi aspetti che riguardano in genere le moto.

Ciao.
    Mettiu

TCP Rider L'avatar di Alameda Slim
    Moto
    Speed Triple '03
    Modello di moto: Speed 955i 2003 (acquistata usata ad Aprile)
    Km:23400
    Interventi effettuati:non ha rilasciato sk di intervento.Sicuro la sostituzione del liquido freni e cavo+guaina Frizione (questi ultimi su mia indicazione )
    Costo:313 euro
    Eventuali commenti:moto portata in occasione del richiamo in garanzia sui connettori benzina.Doveva essere poco più di un controllo generale visto che l'ultimo tagliando (quello grosso dei 20000 Schedato da Olivi Firenze) era stato fatto un anno e soltanto 600 km fà ...
    PS: e la moto continua a essere PIGRA nell' avviamento a freddo...:-((((

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Speed 1050 anno 2006

Nell'officina Triumph, un classico controllo tensione catena, serraggio buolloni, sostituzione olio ... insomma quello dei 10mila km, mi è costato ben 170€!

essendo scaduta la garanzia ormai... e dovendo farne un altro, quanto potrebbe esser un costo ONESTO in una normale officina? io pensavo di andare dall'ex concess. triumph di pesaro...

p.s. se devo cambiare pasticche dei freni, che mi consigliate? costo???

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    non è molto inerente,ma lo scrivo ugualmente perchè sono appena tonato dal mecca di fiducia e sono contento...
    ieri sera ho stuccato il cavo frizione, e quindi oggi:
    sostituzione cavo orig. con uno tipo (svedese) dopo accurato ingrassaggio guaina con olio di vasellina,
    montaggio
    fascetta di sicurezza

tot. 4 euro.

ps. adesso la frizione sembra quella di una honda
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Moto
    Speed Triple '03
    Beato te...Costo del cavo 40 Euri e solo adesso mi sono accorto che il meccanico l'ha fatto passare anzichè sotto il serbatoio (come l'originale).....tutto lungo la parte DX del motore e poi su verso la leva SX a contatto con il radiatore....Ovviamente dopo un giorno in quel punto causa sfregamento e calore la guaina è già tutta sfregata...@#@#@#...Quindi Domani si torna dal Concessionario...Non oso pensare che per farlo passare in quella posizione sciagurata la causa sia stata che si sia ricordato la sostituzione del cavo e della guaina solo dopo aver rimontato il serbatoio.....

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da Alameda Slim Visualizza Messaggio
    Beato te...Costo del cavo 40 Euri e solo adesso mi sono accorto che il meccanico l'ha fatto passare anzichè sotto il serbatoio (come l'originale).....tutto lungo la parte DX del motore e poi su verso la leva SX a contatto con il radiatore....Ovviamente dopo un giorno in quel punto causa sfregamento e calore la guaina è già tutta sfregata...@#@#@#...Quindi Domani si torna dal Concessionario...Non oso pensare che per farlo passare in quella posizione sciagurata la causa sia stata che si sia ricordato la sostituzione del cavo e della guaina solo dopo aver rimontato il serbatoio.....
    Porca zozza.....!!!
    beh.. direi di pretendere assolutamente il passaggio del cavo com'è in origine...
    io sinceramente ho preferito sostituire solo il cavo anche per non dover smontare il serba.. ma non è una cosa così tanto lunga,e secondo me anche se aveva dimenticato di sostituirlo, doveva farlo passare sotto... mica puoi sputtanare un cavo nuovo solo perchè qualcuno non avev voglia di fare il propio lavoro......
    e se tu non avevi voglia di pagarlo... come la mettevamo??

per fortuna la mia guaina era buona e quindi è stato un attimo,
    immaginavo che quello originale costava molto, ma non immaginavo che il mio costasse così poco

ok
    buona serata e facci sapere come andrà a finire!
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Moto
    Speed Triple '03
    Aggiornamento...
    Sono stato dal concessionario ed il capo officina mi ha spiegato che la disposizione del cavo della frizione è praticamente la stessa con la quale vengono montati i cavi frizione delle nuove SPEED e STREET (me lo ha fatto personalemnte notare su moto nuove esposte in salone)...Il cavo è ORIGINALE TRIUMPH (in effetti è di buona qualità) e la stessa Triumph,mi diceva,consiglia i concessionari, quando possibile, di intervenire sul cavo frizione con questa nuova modifica anche sui modelli antecedenti per migliorare la scorrevolezza di tutto il sistema..
    In Effetti la Frizione è morbidissima e si tira con il mignolo.....ma però potevano dirmelo subito.
    Esteticamente sulla 955 i il cavo è più in vista che sui modelli nuovi dotati di fianchetti sui radiatori
    PS:per lo sfregamento sul radiatore hanno risolto con un passacavi/distanziale (se ne erano dimenticati).
    Ho chiesto pure lumi sui lavori del tagliando........
    ....Praticamente...mi è stato fatto un TAGLIANDONE COMPLETO....cambiando pure candele che avevano 700 km...

Pagina 20 di 91 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima