Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: moto radiata per uso pista, problemi?

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200

moto radiata per uso pista, problemi?

vorrei sapere se ci sono problemi per tenere in casa una moto radiata e quindi senza targhe per poi usarla in pista.
    un mio amico si è informato e mi ha detto che sono cambiate un po di leggi e non si può tenere una moto radiata in casa e poi usarla in pista perchè se si deposita la targa la si deve rottamare in una discarica.
    a me sembra un po una stronzata.
    voi sapete qualcosa a riguardo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    sapevo anche io di una cosa così....cmq senza documenti non passi i confini....e se ogni tanto negli autodromi entra la polizia ci vogliono i documenti....( sai quante sportive col tealio limtao girano per i paddock...e non solo jap..)

In teroria credo che con le nuove leggi non si possa devi cmq pagare il bollo credo...

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    sapevo anche io di una cosa così....cmq senza documenti non passi i confini....e se ogni tanto negli autodromi entra la polizia ci vogliono i documenti....( sai quante sportive col tealio limtao girano per i paddock...e non solo jap..)

In teroria credo che con le nuove leggi non si possa devi cmq pagare il bollo credo...
    che cazzata.,.....perchè dovrei pagare il bollo se non circola per strada?????????????????????????????

fanculo la legge....se la voglio radiare, non posso tenermel a casa come sopramobile?

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    che cazzata.,.....perchè dovrei pagare il bollo se non circola per strada?????????????????????????????
    Perchè il bollo non è più tassa di circolazione, ma tassa di possesso.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Moto
    per il bollo se la moto è radiata non deve essere più pagato, questo ne sono sicuro.
    comunque se uno radia la moto ha lo stesso dei documenti che ne attestano la radiazione quindi non ci sono problemi con gli sbirri.

è vero anche che se la moto è radiata non si può andare nei paesi extra europei, in frontiera non ti fanno passare da quello che ne so io

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    per il bollo se la moto è radiata non deve essere più pagato, questo ne sono sicuro.
    comunque se uno radia la moto ha lo stesso dei documenti che ne attestano la radiazione quindi non ci sono problemi con gli sbirri.

è vero anche che se la moto è radiata non si può andare nei paesi extra europei, in frontiera non ti fanno passare da quello che ne so io
    secondo me non hai capito:

1. il bollo è tassa di proprietà la moto è tua lo paghi poi la tiene in cucina o la usi allo stato non gli frega nulla.
    2. nei paesi extraeuropei ci vai anche con la moto radiata basta avere i documenti visto che controllano il telaio....
    3. anche in italia se guiri con la moto sul carrello devi avere i documenti....sono in pratica il libretto della moto.
    4. il 90% delle moto solopista sono arrubbate

TCP Rider L'avatar di Jando Goloso
    Moto
    bmw r1200gs adv '10
    Io ho 2 moto radiate per l'uso solo pista entrambe hanno il certificato del PRA per l'espatrio quindi posso usarle in pista in Italia e anche all'estero cmq.... non avevo mai sentito della polizia in pista che controlla le moto radiate.

e comunque... il bollo mica lo pago
    ...Non è vero che non si può vivere senza una moto... è vero solo che senza una moto non si può dire di aver vissuto!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    secondo me non hai capito:

1. il bollo è tassa di proprietà la moto è tua lo paghi poi la tiene in cucina o la usi allo stato non gli frega nulla.
    2. nei paesi extraeuropei ci vai anche con la moto radiata basta avere i documenti visto che controllano il telaio....
    3. anche in italia se guiri con la moto sul carrello devi avere i documenti....sono in pratica il libretto della moto.
    4. il 90% delle moto solopista sono arrubbate
    scusa ma per il punto 1 se la moto è cancellata dal pra che bollo devo pagare???
    se è radiata l'unica cosa sicura è che il bollo non si paga, questo è sicuro.
    per il punto 3 se la moto la radi ti danno un documento che attesta la radiazione e il libretto e la targa vengono ritirate quindi i documenti che esibisci sono un certificato che attesta la radiazione col numero di telaio

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    che io so il bollo non si paga...servono i documenti che attestano che la moto è radiata regolarmente e per l'espatrio sapevo che era un problema ma a quanto dice jando con il certificato del PRA per l'espatrio la cosa si risolve....
    le voci che avevo sentito io erano che le moto senza targa in alcune piste non entravano piu se non nei giorni dedicati alle moto racing e con tessera FIM cioe piloti tesserati una cosa del genere è scritto nel regolamento di monza.....ma secondo me non è ancora in vigore in quasi nessuna pista un po come la tuta intera....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    scusate ma per radiare una moto ora non bisogna consegnare le targhe e il telaio???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima