Salve a Tutti!
Ecco a voi un'altra modifica "fatta in casa" che ho apportato alla mia Thruxton...
Questa volta parliamo dell'eliminzaione del parafango posteriore che oltre a non essere particolarmente bello esteticamente (o almeno a me non piace...) è anche anche mooolto pesante... insomma si migliora l'estetica e si allegerisce la moto!
Prima di tutto ho ovviamente tolto il parafango posteriore e mi sono procurato 2 pezi di lamiera di alluminio, uno di circa 1.2-1.5 mm e l'altro di 3 mm di spessore.
Il primo (da 1.2 mm) l'ho usato come protezione "sottocoda" tagliandolo e sagomandolo per farlo appoggiare alla parte inferiore dei tubi del telaio che sorreggono la sella.
Come fissaggi ho usato due viti sfruttato due fori già presenti nel telaio e 2 normalissime fascette in plastica.
Nella foto ho indicato in rosso i punti di fissaggio:
Nella foto precedente si nota anche che tra i tubi del telaio e il foglio di alluminio ho inserito della gomma per far si che non si rovinasse la vernice e per aumentare la protezione dalla polvere e dall'acqua...
Qui alcune altre foto del "sottocoda":
Ed ora passiamo alla targa... a questo punto, senza il parafango non c'è più nulla che la sorregge... allora ho ritagliato un triangolo "isoscele" (se volete posso fornire le misure "esatte"...) dal foglio di alluminio da 3 mm e questo è diventato il portatarga!!!
Per il fissaggio nel lato più corto ho fatto due fori ed ho sfruttato due boccole sul telaio messe in posizione verticale:
Ovviamente ho dato la "piega" giusta al sostegno (occhio che non sia troppo inclinato...)...
E prima di serrare le viti, tra il supporto ed il telaio ho inserito la solita "gomma"... qui utile per smorzare le vibrazioni....
Ed ecco com'è il risultato senza il codone:
E invece questo è il risulato finale con tutto montato:
E quindi?
Cosa ne dite?
Ovviamente sono sempre a disposizione se qualcuno volesse prendere spunto e avesse bisogno di consigli...
Buon lavoro!