Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: trucchi, segreti su come guidare una moto...

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    il Carmichael japponese!!!
    Ma quale carmichael jap, è un normalissimo esame di guida per conseguire la patente. E secondo me il tizio l'hanno pure bocciato perchè s'è presentato con una maglia inguardabile.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    se sei in piega e freni ,ahime ,deciso con l ant, la forcella tende ad affondare;avendo lo stelo interno leggermente piu caricato,la moto dovrebbe scivolarti da sotto e trovarti con la faccia a terra.
    io ho solo detto di NON usare il post.. non ho parlato di anteriore..

con il post e l esatto contrario...anche perche blocca la ruota motrice...

ricorda che con il post hai minor sensibilita ( un piede contro una mano...)

in ogni caso evita di frenare a moto piegata finche non ti verra una mano delicata.
    poi aggiungi le imperfezioni e lo sporco dell asfalto,buoni a distruggere la moto e le teorie di ..balistica !!!

poi se non ti e chiaro... provero ad essere piu chiaro !!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
    salve a tutti... posseggo la street triple, sapete qualche sito dove dice tui...?tti i consigli, trucchi segreti, su come guidare una moto e diventare espert
    Consigli spassionati sono:
    scaldare le gomme prima di ogni cosa
    avere il motore in temperatura altrimenti rimane accellarato
    Dare gas in curva allarga
    chiudere il gas in curva la chiude
    Frenare in mezzo alla curva significa tirare prima su la moto (dritta), inchiodi e rimetti giu altrimenti vai per prati.
    Il freno posteriore si usa per correggere in curva e poco altro, per questo frena poco.
    Le curve si fanno largo stretto largo, ovvero allarghi in entrata, guardi e punti la parte della curva ( stretto), esci naturalmente largo ( per dire) con piu gas.
    Sempre bardati con protezioni, tutte se possibile.

La marcia giusta in curva è quella che senti la moto in tiro nel momento della percorrenza.
    Dovresti scalare, frenare ( non è moto gp però) ed entrare in curva tenendo un filo di gas.
    Se scali molto, magari due marce, fai la doppia, aiuta molto. Spesso la faccio anche senza curve.
    Entrare con la moto in prima marcia in curva, puo essere necessario su un tornante ma la moto rimane nervosa.
    Se entri in curva con poco gas, la moto "prende sotto" ovvero non ha forza abbastanza per stare in piedi e quindi vai a terra.

La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Daytona, l'anteriore l'ho menzionato io infatti, proprio per parlare della differenza del comportamento della moto nell'uso dei due freni. Ovviamente se pinzi violento rischi di scivolare pure sul dritto (mi e' successo a Praga la scorsa estate ). Io parlavo di correzione, quindi pinzatina delicata... l'anteriore ti alza la moto, il posteriore ti permette la correzione senza eccessive modifiche ad inclinazione con conseguente cambio di traiettoria. A quanto pare, Alessandro, conferma quel che dicevo.
    In sostanza, usati in piega e in maniera delicata:
    Freno anteriore alza la moto
    Freno posteriore abbassa o mantiene uguale

Correggetemi se dico una cagata abissale, ma... mi par di no.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    provate a vedere qua magari vi è di aiuto

http://www.forumtriumphchepassione.c...triumph-track/
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ragazzo mio nn ci sono siti o testi che tengano: l'unico trucco che c'è è farti tanti tanti ma tanti km!

in bocca al lupo!
    Ciao Sic...

TCP Rider L'avatar di alfredojet85
    Moto
    TRIUMPH STREET TRIPLEEE...
    raga... ma il freno posteriore in cosa si usa??? e quello anteriore?? per rallentare tutti e due?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ragazzo mio nn ci sono siti o testi che tengano: l'unico trucco che c'è è farti tanti tanti ma tanti km!

in bocca al lupo!
    e se proprio vuoi ci sono dei corsi da fare ... ma leggere non ti servirà a niente ... in strada si ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    A me e' capitato di arrivare lungo in ingresso di curva, stavo buttando giu' la moto e mi sono reso conto che ero troppo veloce, ho pinzato con l'anteriore e mi sono ritrovato con la moto che si e' alzata (raddrizzata, son tornato su, diciamola come vogliamo per spiegarci bene) e sulla linea di centro strada. Taci che non arrivava nessuno (era una curva a destra) ed ho potuto piegare con calma e prenderla moooooooooolto larga. Occhio alle prime curve, mi raccomando, mai avere troppa leggerezza, sii sempre attento e prudente.
    Il freno posteriore e' ben piu' difficile da usare perche', come giustamente sottolineava daytona, usando il piede non hai sensibilita', le prime volte non capisci nemmeno se lo stai premendo o meno, quindi rischi di tirare un'inchiodata assurda in piega e... beh... non e' bello nemmeno questo (quantomeno pero' la moto resta in traiettoria senza raddrizzarsi).
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    A me e' capitato di arrivare lungo in ingresso di curva, stavo buttando giu' la moto e mi sono reso conto che ero troppo veloce, ho pinzato con l'anteriore e mi sono ritrovato con la moto che si e' alzata (raddrizzata, son tornato su, diciamola come vogliamo per spiegarci bene) e sulla linea di centro strada. Taci che non arrivava nessuno (era una curva a destra) ed ho potuto piegare con calma e prenderla moooooooooolto larga. Occhio alle prime curve, mi raccomando, mai avere troppa leggerezza, sii sempre attento e prudente.
    Il freno posteriore e' ben piu' difficile da usare perche', come giustamente sottolineava daytona, usando il piede non hai sensibilita', le prime volte non capisci nemmeno se lo stai premendo o meno, quindi rischi di tirare un'inchiodata assurda in piega e... beh... non e' bello nemmeno questo (quantomeno pero' la moto resta in traiettoria senza raddrizzarsi).
    Pensa che io il posteriore manco lo usavo.... potevano togliermi tranquillamente il pedalino, che non ne avrei sentito la mancanza.
    Poi, da quando ho avuto problemi di chatternig con la precedente moto (che non sono riuscito a risolvere tant'è che l'ho venduta), ho dovuto mio malgrado imparare ad usarlo, perchè dopo qualche drittone, causato dai problemi di cui sopra, ho imparato ad aiutare l'anteriore dosando bene il posteriore....

Da quel momento, tutto un altro mondo.... ora lo uso sempre; sia in staccata, dove mi aiuta a non caricare troppo l'anteriore, e poi talvolta mi da quel po' di derapatina che fa tanto motard, e poi in mezzo la curva per correggere quando serve; talvolta, nei tornanti o nelle curve strette, faccio pure dei giochini tra freno un po' pinzato e gas parzializzato, per non far cadere la moto dentro la curva
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima