Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: A me sembra assurdo.... giudicate voi...

TCP Rider L'avatar di Puig
    Moto
    è la nostra appendice...

A me sembra assurdo.... giudicate voi...

Ciao a tutti.
    Volevo raccontarvi come sono stato trattato dal concessionario Triumph presso il quale, nel 2005 ho acquistato la mia Speed Four, nuova chiaramente.
    Questo anche per capire se tutti i concessionari applicano lo stesso indirizzo "politico" o se solo il "mio" concessionario si comporta così! Perciò sarei curioso di sapere se anche ad altri è capitata la stessa cosa o qualcosa di simile.
    Bene allora vi racconto.
    Circa un mese fa, mi sono recato presso il mio concessionario Triumph chiedendo informazioni sulla nuova nata in casa Triumph: la Stret Triple 675.
    Chiaramente era mia intenzione acquistarne una (era mia intenzione.. sottolineo: era)
    Mi sono state date tutte le informazioni; la moto in questione è stata lodata e dipinta come il “non plus ultra” delle moto etc.. etc...
    Vengo anche informato del fatto che, in caso di acquisto c'è una lunga lista d'attesa da rispettare, stante l'esiguo numero di moto importate e la grande richiesta.
    Ma fino a qui nessun problema.
    Il problema sorge invece quando chiedo quanto è disposto a valutare la mia moto - preciso forse pleonasticamente che la mia moto è una Triumph acquistata nel 2005 presso lo stesso concessionario- ebbene la risposta è stata che non avrebbe ritirato alcun usato per quella moto!!!!
    Io allora insisto facendo presente che avevo acquistato la moto nel 2005 presso di lui e che sono un cliente Triumph che gli avrebbe dato indietro una Triumph per una nuova Triumph.
    Niente.... la risposta rimane la stessa. Non accetta usato per quella moto.
    Il concessionario mi risponde dicendo che se avessi voluto dare in permuta la mia moto avrei dovuto scegliere un altro modello.
    Il che significa o raddoppiare la cilindrata ed i costi e/o cambiare completamente tipo di moto come è facile intuire per chi conosce i modelli Triumph.
    Insisto ancora ribadendo il concetto di cui sopra ed affermando che era mia intenzione cambiare la mia moto con il modello nuovo della stesso o comunque con quella che l'aveva sostituita nel listino o nella gamma. Senza drastici cambiamenti. Rimanendo quindi più o meno sulla stessa cilindrata etc.. etc...
    La risposta è stata sempre la solita e come scusa assurda ha accampato il fatto che: “la Street Triple è una moto che serve ad avvicinare i neofiti della moto al marchio Triumph e quindi la vendiamo a chi non ha la moto non a chi già è un motociclista”.
    Cavolo che bella risposta un bel modo per guadagnare qualche cliente che magari è anche poco appassionato e perderne molti altri che, motociclisti da ormai 20 anni (come me) hanno ancora intenzione di esserlo per almeno altri 20 cambiando moto ciclicamente.
    Bravi... brava Triumph.. una bella scelta di mercato.. e pensare che quando mi avevano ( lo stesso concessionario) convinto a comprare una Triumph (io che ero Japponesista convinto)mi avevano proprio detto che comprando una Triumph avrei preso una moto che avrebbe mantenuto un sacco il valore ( non come le Jap, a loro detta) e che avrei sempre avuto grandi possibilità di rivenderla come usato e che tutti i concessionari me l'avrebbero valutata bene.... Questi sono i fatti come si sono verificati commentate voi adesso.....io dico questo : Bravi proprio da voi non me la apettavo.... Bravi Brava Triumph guadagnere anche (forse) tanti nuovi clienti... ma sicuramente ne avete perso uno che avrebbe cambiato diverse moto nei prossimi 10 anni!! complimenti!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Non so di dove sei perchè non si vede dall'avatar,cmq se hai la possibilità di spostarti fallo e vai da un altra parte,perchè la street a detta di molti è un bel giocattolo............io ho avuto lo stesso tuo prob quando sono andato a prendere la speed me la valutava 2000€ meno della valuta ufficiale con la scusa del poco mercato e minchiate varie,cmq fortunatamente l'ho data in 2 giorni in privato,secondo me lui ti ha fregato nel 05 quando ti ha venduto la baby dicendoti che aveva un ottima rivendibilità ecc ecc perchè la baby è un ottima moto vero,ma non è stata capita dal mercato e la gente non la vuole quindi rivendibilità pari a 0 e super svalutazione
    cmq ripeto non lasciarti demoralizzare da un conce
    se non sei sardo come me quindi nella cacca fino al collo x quanto riguarda triumph fatti un giro magari anche solo telefonico vedrai che qualcosa esce fuori
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Puig
    Moto
    è la nostra appendice...
    Hai ragione a dire di spostarmi ma sai com'è il concessionario rappresenta anche un Marchio e come tale in questo momento il marchio in se mi sta sulle palle.... dovrei farmi passare l'arrabbiatura.... capisci no?? la moto è anche passione .....se ti ci fanno disaffezionare ad un marchio.....

R.A.T. Pack Leader Lecco L'avatar di maicol775
    Moto
    SPEED TRPLE 07 BONNEVILLE T 100
    Ciao Puig certo che que conc e proprio strano,hai tutta la mia solidarieta' apparte che nn so di dove sei comunque io al posto tuo andrei in un altra conc e sentirei cosa mi dice se lui sarebbe disposto a ritirarla che penso proprio che nn avrebbe problemi ,e dopo di che scriverei una bella lettera alla TRIUMPH.
    ps.a me era arrivata una lettera da compilare di come mi ero trovato con il conc e la moto la dovevo compilare e nn lo piu' fatta se la trovo te la spedisco.CIAO e acolta il mio consiglio...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Puig Visualizza Messaggio
    Hai ragione a dire di spostarmi ma sai com'è il concessionario rappresenta anche un Marchio e come tale in questo momento il marchio in se mi sta sulle palle.... dovrei farmi passare l'arrabbiatura.... capisci no?? la moto è anche passione .....se ti ci fanno disaffezionare ad un marchio.....
    Vedrai che qui l'incazzatura te la fanno passare,troppo appassionati e attaccati al marchio,cmq se la moto ti piace e tu vuoi stare in quel segmento non guardare il conce,fai 50 km in più e ne trovi uno gentilissimo alla mano
    prova solo ad aggiornare l'avatar con un po di dati in più in modo che ti possano localizzare geograficamente e vedi cominciano a mandarti a destra e a manca
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    A dirla tutta non mi sembra così assurda la risposta del concessionario.
    La Street é una moto che ha molta più domanda che offerta, al contrario della Baby Speed. Dunque nulla di strano se il conce non accetta in permuta una moto che non rivenderà usata tanto facilmente quanto venderà l'altra da nuova. Caso mai, si potrebbe biasimarlo per le vaccate che ci imbastisce sopra, ma anche lì nulla di scandaloso...

Non ti resta che provare a cambiare concessionario, e vedere se magari hai più fortuna .

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    per le street in questo momento ormai quasi nessuno ritira l'usato, prima cosa perchè sarebbero pieni, secondo non hanno molto margine sulla moto, terzo la moto se oggi non la vendono a te domani la vendono ad un altro... purtroppo non vieni coccolato nell'acquisto della street solo perchè hanno richieste..
    una volta ti stendevano il tappeto rosso pur di strappare un contratto..

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    ...si vabbe!

Cosa fa si tiene la moto sulle croste???

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Scusa ma perche' te la prendi con Triumph? Il concessionario fa i suoi interessi che possono non coincidere con quelli della casa madre, e nello specifico se con te e' stato un cogli..e prova da un altro conce che probabilmente avra' piu' interesse a vendere e quindi a ritirare il tuo usato. Guarda che esistono anche conce pirla che vendono Jap...non e' che Triumph ha l'esclusiva

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    tutte le volte che esce il modello nuovo la solita solfa.....................

NON LA RITIRANO MANCO SE HAI AVUTO 100 TRIUMPH.

C'è LA FILA PER COMPRARLE SENZA PERMUTE. e non si prendono in casa usati se possono prendere i soldini....e se tu fossi dall'altra parte faresti uguale.

RIPASSA TRA 10 MESI E VEDRAI CHE CAMBIA IDEA..............

perso uno ne guadagna 10..............

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima