Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 344

Discussione: Sentite Questa

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, guardate che avete ragione tutti quanti.... a meno che Tiger non ne faccia una questione di principio, e voglia intraprendere una personale crociata contro l'alcool.......pel la quale mi sentirei di dissentire.
    Sta di fatto che:
    - guidare alticci è sicuramente un comportamento da punire.....perchè ti porta a strafare, contemporaneamente a riflessi più lenti
    - guidare dopo un aperitivo è un comportamento assolutamente normale, per come la vedo io.... purché si resti realmente sobri!

Il problema semmai sta nel fatto che ‘sti benedetti limiti e tassi sono assolutamente fuori luogo, perchè , come diceva qualcuno, in relazione al reale stato mentale, sono assolutamente soggettivi e non indicano un parametro univoco, tant’è che qualcuno potrà essere di fatto assolutamente sobrio pur con un tasso di 0,7, e qualcun'altro potrebbe essere completamente brillo già con 0,5

Quindi, a parer mio, la cosa auspicabile, sarebbe un atteggiamento più responsabile da parte di chi legifera, e da parte delle forze dell'ordine, prima di rovinare una persona; ribadisco che la sfiga può capitare a chiunque di noi (tranne agli astemi), perchè anche con due bicchieri di vino o addirittura con un “Mon Chery” pare sia possibile superare il limite di 0,5
    Il pubblico ufficiale, una volta accertato il superamento del limite, dovrebbe accertate il reale stato di sobrietà dell’utente stradale; come ha già detto qualcuno, esistono molti metodi per accertarlo (come del resto fanno negli States). Il pubblico ufficiale potrebbe anche prendere atto e tenere in considerazione la classe di merito della polizza RC (se uno è in prima classe è improbabile che sia un pericolo pubblico); insomma , potrebbero pensarci su un attimo prima di stangare e rovinare una persona.
    Insomma, come sempre accade in Italia, vengono posti limiti severissimi e viene stangato lo sfigato di turno, anziché tollerare limiti sostenibili e procedere ad un controllo esteso e sistematico; si veda anche il sistema con cui si controllano altre infrazioni, ad es. la velocità .... è la stessa cosa! Si pongono limiti ridicoli tipo 70 km/h su strate anche non urbane dove si potrebbe tranquillamente viaggiare senza pericolo quasi al doppio della velocità, e poi beccano lo sfigato di turno e gli ritirano la patente.

In conclusione..... prendiamo atto delle leggi in vigore, perciò cerchiamo di astenerci, o quanto meno limitiamoci al minimo nel bere, quando dobbiamo guidare, ma evitiamo per cortesia di criminalizzare un aperitivo!!

ECCOME TI QUOTO!!!!

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    bhoo..io sinceramente molti dei vostri discorsi non li capisco...o forse sono io a vedere l'accaduto dal lato sbagliato..state disquisendo sul punto in più,sul 0.7, 0.5 quando di base vi sfugge una cosa..ma porca eva,sono l'unico ad essere bacchettone su ste cose???con una moto che ha 130 cv (ma il discorso vale anche per qualsiasi altro mezzo..al di fuori del cinquantino ),non mi passa neanche per la testa di star lì a far serata a bere e poi mettermi alla guida!!!e non ci credo se qualcuno mi dice che con 0.7 o un 0.8 di alcol nel sangue è lucido..scusate ma non ci credo!!
    se capita di farsi male o nella più brutta delle ipotesi,di far male ad altri..non lamentiamoci!!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io infatti non discuto sul limite; e' 0,5 ed io ero a 0,7 quindi giusto punire , discuto sul fatto che se ero in auto facevo anche la seconda prova ...tutto qui ...la mia passione per la moto mi ha portato a salvare Fujiko e prendermi una batosta a mio avviso eccessima per quelli che erano i fatti....e io non ero fatto

Hai tutta la mia comprensione Muttley.

Ho già scritto in precedenza che il provvedimento della confisca è una aberrazione, colpisce discriminando il tipo di veicolo condotto e anche arrecando un danno economico diverso tra persone che incorrono nella stessa condotta. Iniquo in tutti i sensi...

Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    be se vogliam parlare di metodologie e quant'altro...vedi te...come si fa a misurare l'alcool nel sangue...dal fiato??????
    forse molti non sanno che basta un chewing gum o,per assurdo,aver appena fatto i risciacqui col colluttorio,per esser giudicati fuori legge!!!!

oppure,per par condicio,che fumare una sigaretta abbassa questo livello di "alcool" dal fiato di una persona (tant'è che quando è successo a me,e nel frattempo mi sono,ignaro,acceso una sigaretta,mi è stato intimato di spegnerla...)

allora piuttosto,fossi stato in muttley,dopo una prima soffiata di 0,7 (quindi di poco sopra il limite...) avrei PRETESO di esser giudicato tramite un test sanguigno da fare in ospedale (non fosse altro,perchè per lo meno il tasso,nel tragitto,si abbassava!!!)

cmq per far felici tutti,io credo che sarebbe una cosa ottima,fare ulteriori livelli "intermedi" dove uno non prede subito le pene massime...
    cioè,è assurdo che uno scarto di 0,1 possa farti passare dal nulla più totale,alla confisca+un disastro di punti+ritiro patente+alcolisti anonimi+sbattimenti vari per far esami del sangue+processi...e cazzi vari!!!!

è un po' come se uno va a 51kmh e gli ritirano la patente per 6mesi,oppure se gliela revocano...non sarebbe assurdo????

però ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire,be se dovevi andare meno di 50,cazzi tuoi!!!

Sulla progressività delle sanzioni.... credo che nessuno avrebbe da obbiettare.

Il problema è che già sono progressive, ma partono subito con mazzate pesantissime.

E le persone non possono che constatare che viviamo in un paese in cui il codice della strada diventa molto duro (patente a punti, test, zone chiuse al traffico, limitazioni) con i normali cittadini mentre il codice penale e quello di procedura penale sono stati fatti diventare di burro con i delinquenti.

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Diciamo che una cosa che mi da molto fastidio è che si impuntano per far rispettare queste sanzioni e poi vedi assassini e stupratori girare liberi!!! Se le leggi sono uguali per tutti, vanno anche fatte rispettare a tutti...

La penso esattamente come te, ma perdonami, qui il problema non è se le leggi sono uguali per tutti, ma se alcune leggi sono severe con chi sbaglia poco e altre leggi sono ridicole con chi delinque a tutti gli effetti.

In ogni caso le teste bacate sono sempre nella classe politica che scrive certe leggi, non necessariamente chi quelle leggi, per quanto talvolta paradossali, deve applicare.

Adesso però m'avete stufato... vado a bere qualcosa...
    Ultima modifica di Notturno; 18/03/2008 alle 20:43 Motivo: UnionePost automatica

5. 18/03/2008, 21:10

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Meccano Visualizza Messaggio
    ...azz... mi dispiace Muttley ! Ma è una rapina per caso..!!? Ho gente ma sono cinque milioni cazzo! Sono schifato e mi vergogno del mio paese.
    addirittura vergognarsi !!! Ci sarebbe ben di peggio di cui vergognarsi, tipo che noi italiani ( e questo forum è pieno di esempi) siamo propensi a invocare la pena di morte per un ladro di mele e a piagnucolare e a gridare quando siamo noi a sbagliare e a pagarne le conseguenze.

Ho l'impressione che qui il piu' equilibrato sia proprio il nostro buon Muttley che si sta comportando da signore aldilà della comprensibile incazzatura
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    addirittura vergognarsi !!! Ci sarebbe ben di peggio di cui vergognarsi, tipo che noi italiani ( e questo forum è pieno di esempi) siamo propensi a invocare la pena di morte per un ladro di mele e a piagnucolare e a gridare quando siamo noi a sbagliare e a pagarne le conseguenze.

Ho l'impressione che qui il piu' equilibrato sia proprio il nostro buon Muttley che si sta comportando da signore aldilà della comprensibile incazzatura
    ti quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

kuot
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Noto che Muttley stesso ha scritto di averci dato parecchio e che Space-Ace avrebbe detto "come, solo 0,7? "
    ...io veramente non ho detto niente.
    era solo una pseudo battuta che Muttley mi avrebbe voluto senitr dire
    ma comunque...
    sò benissimo quanto abbiamo bevuto...per me è anche poco,ma per la legge evidentemente no.
    però Muttley aveva tutte le attenuanti del caso.
    era a 2 minuti da casa,da solo alle 2 di notte,non andava da criminale e credo anche che la sua patente era ancora integra,come la sua classe assicurativa.
    in pratica non è un recidivo.
    poi si sà,le puttanate le facciamo tutti...ma allora qui è solo una questione di sfiga. se appunto,hai la sfiga di dover passare da un posto "caldo" per andare a casa. ed è il caso di Muttley non ci sono altre strade alternative...io credo che qualunque accertatore si sarebbe messo la mano sulla coscienza in tale situazione.
    credo che lo sappiano benissimo che vai a rovinare la vita a quel povero cristo a cui ritiri la patente...per un misero 0,2 poi...non mi pare proprio il caso.
    diversamente sarebbe stato giusto se il nostro fosse stato un vero pericolo (guida pericolosa,velocità od altro) ma in moto lo san bene anche gli accertatori che non ti puoi permettere di fare il fenomeno...ci rimetti sempre!
    quindi direi che la pena mi pare eccessiva ed altamente diseducante. sapendo il rischio del fermarsi,può essere che la prossima volta ci si giochi il tutto per tutto...
    probabilmente una pena più "umana" avrebbe degli effetti migliori...anche nel lungo termine. patente+soldi+punti è oggettivamente troppo.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    parlato con amico medico col vizio del bicchiere.....

allora rifiutarsi di fare il test e richiedere l'esame del sangue in ospedale.

se sono alla fine del turno vi lasciano andare.

se vi portano bevete tutta l'acqua che potete......se è di poco sopra come in questo caso si abbassa....

poi se siete dottori anche con oltre 1 la fate franca.....
    e quindi...ciò significa che ovviamente,è una merda!!!

Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    ...io veramente non ho detto niente.
    era solo una pseudo battuta che Muttley mi avrebbe voluto senitr dire
    ma comunque...
    sò benissimo quanto abbiamo bevuto...per me è anche poco,ma per la legge evidentemente no.
    però Muttley aveva tutte le attenuanti del caso.
    era a 2 minuti da casa,da solo alle 2 di notte,non andava da criminale e credo anche che la sua patente era ancora integra,come la sua classe assicurativa.
    in pratica non è un recidivo.
    poi si sà,le puttanate le facciamo tutti...ma allora qui è solo una questione di sfiga. se appunto,hai la sfiga di dover passare da un posto "caldo" per andare a casa. ed è il caso di Muttley non ci sono altre strade alternative...io credo che qualunque accertatore si sarebbe messo la mano sulla coscienza in tale situazione.
    credo che lo sappiano benissimo che vai a rovinare la vita a quel povero cristo a cui ritiri la patente...per un misero 0,2 poi...non mi pare proprio il caso.
    diversamente sarebbe stato giusto se il nostro fosse stato un vero pericolo (guida pericolosa,velocità od altro) ma in moto lo san bene anche gli accertatori che non ti puoi permettere di fare il fenomeno...ci rimetti sempre!
    quindi direi che la pena mi pare eccessiva ed altamente diseducante. sapendo il rischio del fermarsi,può essere che la prossima volta ci si giochi il tutto per tutto...
    probabilmente una pena più "umana" avrebbe degli effetti migliori...anche nel lungo termine. patente+soldi+punti è oggettivamente troppo.
    ti quoto!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi perdo sempre le discussioni migliori....per sto fuso del cavolo...

mi piacete quando litigate

ci siam chiariti?!?!?

ora si puo' far un brindisi si o no!?!?!?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio

mi perdo sempre le discussioni migliori....per sto fuso del cavolo...

mi piacete quando litigate

ci siam chiariti?!?!?

ora si puo' far un brindisi si o no!?!?!?
    Se paga il Mattlei sì fa subito!!!

Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima