Originariamente Scritto da
Rickystyle
be se vogliam parlare di metodologie e quant'altro...vedi te...come si fa a misurare l'alcool nel sangue...dal fiato??????
forse molti non sanno che basta un chewing gum o,per assurdo,aver appena fatto i risciacqui col colluttorio,per esser giudicati fuori legge!!!!
oppure,per par condicio,che fumare una sigaretta abbassa questo livello di "alcool" dal fiato di una persona (tant'è che quando è successo a me,e nel frattempo mi sono,ignaro,acceso una sigaretta,mi è stato intimato di spegnerla...)
allora piuttosto,fossi stato in muttley,dopo una prima soffiata di 0,7 (quindi di poco sopra il limite...) avrei PRETESO di esser giudicato tramite un test sanguigno da fare in ospedale (non fosse altro,perchè per lo meno il tasso,nel tragitto,si abbassava!!!

)
cmq per far felici tutti,io credo che sarebbe una cosa ottima,fare ulteriori livelli "intermedi" dove uno non prede subito le pene massime...
cioè,è assurdo che uno scarto di 0,1 possa farti passare dal nulla più totale,alla confisca+un disastro di punti+ritiro patente+alcolisti anonimi+sbattimenti vari per far esami del sangue+processi...e cazzi vari!!!!
è un po' come se uno va a 51kmh e gli ritirano la patente per 6mesi,oppure se gliela revocano...non sarebbe assurdo????
però ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire,be se dovevi andare meno di 50,cazzi tuoi!!!