Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Super Corsa-Pro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Ho montato da due giorni le nuove biablo rosso della pirelli, premetto che ho levato le sportec m3......Anche se gia' molto performanti le nuove diablo sono una spanna superiore, si scaldano dopo appena 3 kilometri (con le attuali temperature), hanno una precisione incredibile e grande sicurezza con la moto fortemente inclinata anche a gas pieno!!!! Uniche neo a mio parere che sono un po meno maneggievoli, cmq felicissimo della scelta e staremo a vedere con il passare dei kilometri....LAMPSSSS
    Mah non lo so....
    Sono un po scettico sia perchè è una gomma troppo nuova di cui si sa ancora poco....e poi perchè vorrei una gomma un filo più sportiva.
    Boh.....sono assalito dai dubbi!

TCP Rider L'avatar di marco t301
    Moto
    ex speed triple t301,ex daytona t 595,ex daytona 675...e ora KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tutte le Daytona 675 montano le Dragon supercorsa pro "non SC" di serie.
    Fin'ora, se cerchi nelle discussioni, chi ha cambiato gomme per l'uso stradale ed ha voluto scrivere le proprie impressioni siamo stati io e triplevitello, e sia io che lui (io con le sportec M3 e lui con le Corsa III) abbiamo notato come con queste gomme la differenza in maneggevolezza è sensibile, senza nulla perdere in grip.

Io posto il mio parere per quanto riguarda la mia moto, che non è proprio un cassettone da sbarco, anzi, è abbastanza sensibile per ciò che riguarda le variazioni della ciclistica, sia in termini di gomme che di assetto e sospensioni, ed il mio parere riguardo alle Dragon supercorsa pro "non SC" è positivissimo come grip ma molto negativo come comportamento.
    Sono vecchie, si sentono, l'anteriore è lento a seguire l'avantreno della Daytona, in piega ti butta giù veloce per i primi gradi di inclinazione ma poi la moto la devi violentare per farla scendere, accelerando la gomma non copia bene l'asfalto, c'è un po' di sottosterzo spalancando il gas e la moto diventa sensibile soprattutto alle buche ed agli avvallamenti. Nei cambi di direzione fai una fatica abnorme.
    Si può risolvere tutto modificando un po' la taratura delle sospensioni, e l'ho fatto ed ho scritto dettagliatamente tutto quanto, cosicché da voler aiutare gli altri che magari hanno questi problemi e non apparire come il solito tipo che lancia le sue perle di saggezza senza sapere di cosa parla. La moto poi è migliorata, ma.... mettendo le Sportec M3 e riportando la taratura delle sospensioni allo standard, la moto è molto migliore come comportamento rispetto alle vecchie dragon, ma di molto, l'avantreno è molto più solido, non ha sottosterzo, non fatica a cambiare direzione, non ti chiede chissà quali sforzi per scendere velocemente in piega.

Questo su una Daytona 675, con temperature dell'asfalto certamente non estreme. Le dragon supercorsa anche a luglio ed agosto come grip non hanno mai sofferto il caldo torrido (parlo sempre di utilizzo stradale), se poi magari le Sportec in quei mesi si surriscalderanno troppo ok, lo scriverò e lo farò notare.
    Se qualcuno con la propria moto e la propria esperienza invece ama le dragon supercorsa non sc, sono felice per lui, vorrà dire che ha trovato la sua gomma ideale. Il mio è un parere, di un diciannovenne fra l'altro, per carità.

Le nuove Diablo Supercorsa le fanno anche in mescola stradale, sono una "novità 2008" e si chiamano Supercorsa SP.
    Le dragon supercorsa pro sc3 (modello vecchio, quindi) come comportamento sono simili alle "non SC", solo che in pista non ti mollano dopo dieci giri tirati.
    le avevo anche io le dragon super corsa....gomme spettacolari come maneggievolezza appogio e grip!!!i difetti che dici te mi sa che te li 6 sognatimagari più che le gomme 6 tu che hai un impostazione di guida sbagliata....

Moto
    675 + Ec 300 2T
    E come velocità di riscaldamento come sono?

Riguardo alle diablo supercorsa sp non vorrei fossero troppo "spinte" su strada..

TCP Rider L'avatar di rikizz
    Moto
    speed triple 1050 bianca
    io sto montando le diablo corsa 3...mi hanno detto che vanno benissimo poi le ho pagate proprio poco...ciao ragazzi

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io ho montato due treni consecutivi di diablo supercorsa pro in mescola e le trovo davvero strepitose, anche su strada e non con temperature caldissime.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io ho montato due treni consecutivi di diablo supercorsa pro in mescola e le trovo davvero strepitose, anche su strada e non con temperature caldissime.
    Io penso che monterò quelle non in mescola!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    come costi quanto vengono?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io lepago210 a treno in merscola stradale.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io lepago210 a treno in merscola stradale.
    Sticazzi....
    In convenzione sul forum vuole 248 euri.....
    Tiger dove le hai prese tu?

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    ...M3 meth....sono ottime e hanno pure un bel disegno....ciao ciao
    Ultima modifica di legend-ario; 26/03/2008 alle 11:36 Motivo: UnionePost automatica
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima