Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Super Corsa-Pro

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    AH ecco....allora dillo subito...non fai testo!

Cmq tu le consigli?? ti sei trovato sempre bene?
    Io le utilizzerei (da aprile) prevalentemente in montagna e qualche turno in pista...
    Quanti km durano "mediamente"?
    allora sul daytospeed ho proato un treno di rennsport (namerda) sia sus ttrada che in pista col 190/50 tolte subito.

Sono alm secondomttreno di supercorsa stradali, vanno da dio sicurem in piega comunicative. Le ho provaste bene in montagna e vanno da dio, ginocchio in terra e la mot non si muove, unico difettuccio col 190/55 che ho su strada si chiude anche il davanti......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    io ho da montare le k3 metzeller..(mescola più dura e omologaz.stradale) fin'ora mai provate ma credo di andare sul sicuro... ne parlano tutti bene...

gommapiù a 240 euro
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    allora sul daytospeed ho proato un treno di rennsport (namerda) sia sus ttrada che in pista col 190/50 tolte subito.

Sono alm secondomttreno di supercorsa stradali, vanno da dio sicurem in piega comunicative. Le ho provaste bene in montagna e vanno da dio, ginocchio in terra e la mot non si muove, unico difettuccio col 190/55 che ho su strada si chiude anche il davanti......
    Va beh penso che le metterò anch'io....
    Quanti km ci hai fatto col primo treno?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Va beh penso che le metterò anch'io....
    Quanti km ci hai fatto col primo treno?
    3000

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    3000
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di marco t301
    Moto
    ex speed triple t301,ex daytona t 595,ex daytona 675...e ora KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tutte le Daytona 675 montano le Dragon supercorsa pro "non SC" di serie.
    Fin'ora, se cerchi nelle discussioni, chi ha cambiato gomme per l'uso stradale ed ha voluto scrivere le proprie impressioni siamo stati io e triplevitello, e sia io che lui (io con le sportec M3 e lui con le Corsa III) abbiamo notato come con queste gomme la differenza in maneggevolezza è sensibile, senza nulla perdere in grip.

Io posto il mio parere per quanto riguarda la mia moto, che non è proprio un cassettone da sbarco, anzi, è abbastanza sensibile per ciò che riguarda le variazioni della ciclistica, sia in termini di gomme che di assetto e sospensioni, ed il mio parere riguardo alle Dragon supercorsa pro "non SC" è positivissimo come grip ma molto negativo come comportamento.
    Sono vecchie, si sentono, l'anteriore è lento a seguire l'avantreno della Daytona, in piega ti butta giù veloce per i primi gradi di inclinazione ma poi la moto la devi violentare per farla scendere, accelerando la gomma non copia bene l'asfalto, c'è un po' di sottosterzo spalancando il gas e la moto diventa sensibile soprattutto alle buche ed agli avvallamenti. Nei cambi di direzione fai una fatica abnorme.
    Si può risolvere tutto modificando un po' la taratura delle sospensioni, e l'ho fatto ed ho scritto dettagliatamente tutto quanto, cosicché da voler aiutare gli altri che magari hanno questi problemi e non apparire come il solito tipo che lancia le sue perle di saggezza senza sapere di cosa parla. La moto poi è migliorata, ma.... mettendo le Sportec M3 e riportando la taratura delle sospensioni allo standard, la moto è molto migliore come comportamento rispetto alle vecchie dragon, ma di molto, l'avantreno è molto più solido, non ha sottosterzo, non fatica a cambiare direzione, non ti chiede chissà quali sforzi per scendere velocemente in piega.

Questo su una Daytona 675, con temperature dell'asfalto certamente non estreme. Le dragon supercorsa anche a luglio ed agosto come grip non hanno mai sofferto il caldo torrido (parlo sempre di utilizzo stradale), se poi magari le Sportec in quei mesi si surriscalderanno troppo ok, lo scriverò e lo farò notare.
    Se qualcuno con la propria moto e la propria esperienza invece ama le dragon supercorsa non sc, sono felice per lui, vorrà dire che ha trovato la sua gomma ideale. Il mio è un parere, di un diciannovenne fra l'altro, per carità.

Le nuove Diablo Supercorsa le fanno anche in mescola stradale, sono una "novità 2008" e si chiamano Supercorsa SP.
    Le dragon supercorsa pro sc3 (modello vecchio, quindi) come comportamento sono simili alle "non SC", solo che in pista non ti mollano dopo dieci giri tirati.
    le avevo anche io le dragon super corsa....gomme spettacolari come maneggievolezza appogio e grip!!!i difetti che dici te mi sa che te li 6 sognatimagari più che le gomme 6 tu che hai un impostazione di guida sbagliata....

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    strano io le pago 220 euro a treno sono velocxi in inserimento tengono tantissimo sono molto comunicative.....però io non sono un manico ...

col caldo per mke vanno moltomeglio di dragon corsa e m3 che vanno sovra temperuatura.

io fossi in voi su trada proverei i cerchi di 16.5.....

dal mio punto di vista le gomme in mescola vanno bene solo con temperature sopra i 30 gradi.
    concordo alla grande !!
    e per favore dimmi ( in PM se vuoi ) dove li prendi a 220 euro al treno, visto che quest'anno ho visto aumenti molto consistenti dei prezzi sui pirelli !!!
    i supercorsa PRO sono favolosi, mentre sinceramente sconsiglierei i "vecchi" supercorsa ( quelli non pro, ma adesso non li fanno più da 2 o 3 anni......).
    quelli sì facevano fatica a entrare in temperatura, con i pro mai avuti problemi, ovvio che devi macinare 20 - 30 km prima ed i primi tornanti li devi fare tranquilli.......ma mi pare più che ovvio!
    io ho sempre montato mescola SC1 davanti , mentre normale dietro ( non li fanno i 190/50 in mescola..), perchè preferisco essere più sicuro.
    come te, con le altre gomme ( escluse le michelin pilot sport, eterne ad entrare in temperatura e che si mangiano male), ho riscontrato la sovratemperatura, addirittura mostruosa con i metzeler M1
    ora non li cambio più!
    solo mi intrippavano i metzeler rennsport: alcuni dicono siano uguali ai supercorsa pro, ma è vero o è una spanzanata da sempliciotti dovuta al fatto che metzeler è di pirelli e sono 2 cloni per "economia di scala"?
    il fatto è che i rennsport li trovo a 20 euro in meno la gomma

ed aggiungo che come kilometraggio sono quelle che mi sono durate di più: arrivo a 6mila km ( speed t509 ), mentre con le bt010 5mila tiratissimi, con le sportec m1 4mila ( con grave decadimento, quasi mi ammazzo!!!).
    io uso la moto solo in montagna in pratica, perciò in mezzo le mangio poco e sulla spalla il disegno semi-slick aiuta ad ingannare il consumo.
    tanto anche quando sono consumate tengono moltissimo, quindi si può rischiare ( tutto in proporzione alle prestazioni della moto certo, se avessi un gsxr 1000 in pista non ci andrei con le gomme finite! )
    leggendo i post mi rispondo da solo : NIENTE RENNSPORT !!!
    ci saranno anche gomme più agili o più pronte, ma se vuoi la tenuta assoluta prendi supercorsa pro e basta, senza remore
    Ultima modifica di dede; 28/03/2008 alle 14:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    sono 3 anni che le monto di continuo,io mi ci trovo benissimo,bisogna farle scaldare un po' ma vanno da dio',altro che ginocchio a terra co ste gomme,pedane finite collettore sotto grattato pedana freno grattata,poi io non sono un fenomeno,durata circa 4mila km.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123