Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: filtro e rimappatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891

    filtro e rimappatura

    ciao a tutti, ho una domanda da porvi,
    in caso di rimontaggio della marmitta originale, se continuassi ad usare la tigre con filtro aperto e rimappatura per scarico aperto, cosa succederebbe, PRO e CONTRO.
    a mio avviso non dovrebbe cambiare gran chè.
    passo a voi la palla!

    grazie

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    …………
    OT:
    Domanda: il tuo nick è una citazione dal film "Brian di Nazareth" dei Monty Python, una delle cose più divertenti che mi è mai capitato di vedere?

    Ecco una scena:
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    Ed un'altra:
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    Ultima modifica di Loooop; 24/03/2008 alle 08:39

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    si esatto, un film troppo divertente!!

    NESSUNO SA RISPONDERMI????????????????

    INGENIERI, MOTORISTI, PILOTI, UTENTI DOVE SIETE?????
    Ultima modifica di marcopisellonio; 25/03/2008 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Di preciso non lo so... prova, alla peggio dovrai rimappare non dovrebbe succedere nulla di grave.
    Se passando da originale ad aperto si smagrisce, tornando indietro dovrebbe essere un pò grassa...
    Certo io così non ci farei Capo Nord
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so... prova, alla peggio dovrai rimappare non dovrebbe succedere nulla di grave.
    Se passando da originale ad aperto si smagrisce, tornando indietro dovrebbe essere un pò grassa...
    Certo io così non ci farei Capo Nord
    Succede esattamente quello che hai detto e cioè la carburazione rimane un po più grassa.
    Visto che originalmente la carburazione è già magra di suo per via delle emissioni inquinanti, io lascerei tutto così come hai ora anche perchè una carburazione un peletto grassa non ha mai fatto male a nessun motore cosa che non è vera per il viceversa!!!
    Ciao

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Succede esattamente quello che hai detto e cioè la carburazione rimane un po più grassa.
    Visto che originalmente la carburazione è già magra di suo per via delle emissioni inquinanti, io lascerei tutto così come hai ora anche perchè una carburazione un peletto grassa non ha mai fatto male a nessun motore cosa che non è vera per il viceversa!!!
    Ciao
    Vero in parte, una carburazione particolarmente grassa tende a far fuori il catalizzatore, il che di per se non sarebbe neppure male, se non fosse che si deforma il nido d'ape rischiando di creare un vero e proprio tappo.
    Poi bisognerebbe vedere quanto la mappa per il TOR sia cosi' grassa, perchè se è poca roba o ingrassa solo il minimo capirai.....
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di ennegi78
    Data Registrazione
    20/03/08
    Località
    piaggiopoli!!
    Moto
    speed-triple-1050
    Messaggi
    164
    dipende anche dall'eventuale centralina che hai montato!!! se hai cambiato centralina con una autolivellante (credo si dica così) a regola al momento della prima accenzione con lo scarico ri-sostitito si dovrebbe riallineare ai giusti parametri! a regola si fa così:
    - giri la chiave
    - la moto fa il test
    - accendi
    - la moto va male
    - spengi (con l'interruttore d'emergenza lasciando il quadro acceso)
    - riaccendi
    - la moto va bene

    Questa cosa succede nelle prime moto che montavano l'iniezione elettronica, o in quelle dove il chip non è bloccato dalla casa madre (diciamo su quelle prodotte fino al 2004) adesso per ottimizzare le prestazioni e le emissioni inquinanti i chip centralina sono "bloccati" e perintervenire devi cambiarlo (oppure cambiare tutta la centralina con le varie opzioni in produzione (power commander dinojet ecc ecc.....
    sono così avanti...
    ...che non mi ripiglio più!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da ennegi78 Visualizza Messaggio
    dipende anche dall'eventuale centralina che hai montato!!! se hai cambiato centralina con una autolivellante (credo si dica così) a regola al momento della prima accenzione con lo scarico ri-sostitito si dovrebbe riallineare ai giusti parametri! a regola si fa così:
    - giri la chiave
    - la moto fa il test
    - accendi
    - la moto va male
    - spengi (con l'interruttore d'emergenza lasciando il quadro acceso)
    - riaccendi
    - la moto va bene

    Questa cosa succede nelle prime moto che montavano l'iniezione elettronica, o in quelle dove il chip non è bloccato dalla casa madre (diciamo su quelle prodotte fino al 2004) adesso per ottimizzare le prestazioni e le emissioni inquinanti i chip centralina sono "bloccati" e perintervenire devi cambiarlo (oppure cambiare tutta la centralina con le varie opzioni in produzione (power commander dinojet ecc ecc.....
    Vedi il vantaggio di comprare Triumph?
    La centralina è programmabile tramite presa diagnostica da tutti i concessionari e hanno a disposizione diverse mappature per ogni modello, in base a filtro aria, scarico, ecc. create direttamente da mamma Triumph.

    Se poi hai un 350€ da investire e sei davvero bravo nello smanettamento, ti compri un programma per PC (Tuneboy) che ti consente di settare qualsiasi parametro di gestione del motore, ti puoi creare una mappa su misura o fare dei danni inimmaginabili, dipende dalle capacità
    Con questo programma puoi scaricare le mappe Power Commander dedicate, te le "converte" e gliele "schiaffi dentro" direttamente nella centralina di serie!!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Vedi il vantaggio di comprare Triumph?
    La centralina è programmabile tramite presa diagnostica da tutti i concessionari e hanno a disposizione diverse mappature per ogni modello, in base a filtro aria, scarico, ecc. create direttamente da mamma Triumph.

    Se poi hai un 350€ da investire e sei davvero bravo nello smanettamento, ti compri un programma per PC (Tuneboy) che ti consente di settare qualsiasi parametro di gestione del motore, ti puoi creare una mappa su misura o fare dei danni inimmaginabili, dipende dalle capacità
    Con questo programma puoi scaricare le mappe Power Commander dedicate, te le "converte" e gliele "schiaffi dentro" direttamente nella centralina di serie!!!!
    ma sei un pazzo, è come insegnare ad un bimbo a mettere le dita nella presa di corrente...non fomentare !!!! Vedremo poi un sacco di tigrotte in fiamme ai bordi della strada con hacker in erba che cercano di spegnerla con il PC

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    Come, come, come!!!!

    Rimappare dal PC la centralina di serie????
    Vorrei saperne di più....!!!!!
    Calimerooooooooooooooooooooooooo?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Mi dispiace (più per me, credimi ) ma io mi terrò ben distante da quell'arnese infernale... sono sicuro che al primo tentativo bucherei almeno 3 pistoni, solo facendola girare al minimo...
    Se vuoi dettagli da un esperto mi viene in mente japkiller... lui ne sa davvero!!!
    Intanto prova a cercare "Tuneboy" nella sezione tecnica e ti si apriranno nuovi orizzonti

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma sei un pazzo, è come insegnare ad un bimbo a mettere le dita nella presa di corrente...non fomentare !!!! Vedremo poi un sacco di tigrotte in fiamme ai bordi della strada con hacker in erba che cercano di spegnerla con il PC
    Dici che ho fatto male?!?!?
    Ultima modifica di calimero; 27/03/2008 alle 22:34
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro e rimappatura?
    Di Il_Profeta nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 00:46
  2. rimappatura bonneville
    Di goldenboy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 11:26
  3. Rimappatura
    Di tipo66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 07:19
  4. rimappatura
    Di rikizz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/07/2008, 20:25
  5. rimappatura how to
    Di lu.gio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/05/2006, 15:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •