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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: filtro e rimappatura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
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    filtro e rimappatura

    ciao a tutti, ho una domanda da porvi,
    in caso di rimontaggio della marmitta originale, se continuassi ad usare la tigre con filtro aperto e rimappatura per scarico aperto, cosa succederebbe, PRO e CONTRO.
    a mio avviso non dovrebbe cambiare gran chè.
    passo a voi la palla!

    grazie

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Loooop
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    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    …………
    OT:
    Domanda: il tuo nick è una citazione dal film "Brian di Nazareth" dei Monty Python, una delle cose più divertenti che mi è mai capitato di vedere?

    Ecco una scena:
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    Ed un'altra:
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    Ultima modifica di Loooop; 24/03/2008 alle 08:39

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
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    si esatto, un film troppo divertente!!

    NESSUNO SA RISPONDERMI????????????????

    INGENIERI, MOTORISTI, PILOTI, UTENTI DOVE SIETE?????
    Ultima modifica di marcopisellonio; 25/03/2008 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Di preciso non lo so... prova, alla peggio dovrai rimappare non dovrebbe succedere nulla di grave.
    Se passando da originale ad aperto si smagrisce, tornando indietro dovrebbe essere un pò grassa...
    Certo io così non ci farei Capo Nord
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ennegi78
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    piaggiopoli!!
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    dipende anche dall'eventuale centralina che hai montato!!! se hai cambiato centralina con una autolivellante (credo si dica così) a regola al momento della prima accenzione con lo scarico ri-sostitito si dovrebbe riallineare ai giusti parametri! a regola si fa così:
    - giri la chiave
    - la moto fa il test
    - accendi
    - la moto va male
    - spengi (con l'interruttore d'emergenza lasciando il quadro acceso)
    - riaccendi
    - la moto va bene

    Questa cosa succede nelle prime moto che montavano l'iniezione elettronica, o in quelle dove il chip non è bloccato dalla casa madre (diciamo su quelle prodotte fino al 2004) adesso per ottimizzare le prestazioni e le emissioni inquinanti i chip centralina sono "bloccati" e perintervenire devi cambiarlo (oppure cambiare tutta la centralina con le varie opzioni in produzione (power commander dinojet ecc ecc.....
    sono così avanti...
    ...che non mi ripiglio più!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
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    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so... prova, alla peggio dovrai rimappare non dovrebbe succedere nulla di grave.
    Se passando da originale ad aperto si smagrisce, tornando indietro dovrebbe essere un pò grassa...
    Certo io così non ci farei Capo Nord
    Succede esattamente quello che hai detto e cioè la carburazione rimane un po più grassa.
    Visto che originalmente la carburazione è già magra di suo per via delle emissioni inquinanti, io lascerei tutto così come hai ora anche perchè una carburazione un peletto grassa non ha mai fatto male a nessun motore cosa che non è vera per il viceversa!!!
    Ciao

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Succede esattamente quello che hai detto e cioè la carburazione rimane un po più grassa.
    Visto che originalmente la carburazione è già magra di suo per via delle emissioni inquinanti, io lascerei tutto così come hai ora anche perchè una carburazione un peletto grassa non ha mai fatto male a nessun motore cosa che non è vera per il viceversa!!!
    Ciao
    Vero in parte, una carburazione particolarmente grassa tende a far fuori il catalizzatore, il che di per se non sarebbe neppure male, se non fosse che si deforma il nido d'ape rischiando di creare un vero e proprio tappo.
    Poi bisognerebbe vedere quanto la mappa per il TOR sia cosi' grassa, perchè se è poca roba o ingrassa solo il minimo capirai.....
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Ma alla fine passare 10 minuti dal conc e farsi ricaricare la mappa standard 2008???
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Citazione Originariamente Scritto da ennegi78 Visualizza Messaggio
    dipende anche dall'eventuale centralina che hai montato!!! se hai cambiato centralina con una autolivellante (credo si dica così) a regola al momento della prima accenzione con lo scarico ri-sostitito si dovrebbe riallineare ai giusti parametri! a regola si fa così:
    - giri la chiave
    - la moto fa il test
    - accendi
    - la moto va male
    - spengi (con l'interruttore d'emergenza lasciando il quadro acceso)
    - riaccendi
    - la moto va bene

    Questa cosa succede nelle prime moto che montavano l'iniezione elettronica, o in quelle dove il chip non è bloccato dalla casa madre (diciamo su quelle prodotte fino al 2004) adesso per ottimizzare le prestazioni e le emissioni inquinanti i chip centralina sono "bloccati" e perintervenire devi cambiarlo (oppure cambiare tutta la centralina con le varie opzioni in produzione (power commander dinojet ecc ecc.....
    Vedi il vantaggio di comprare Triumph?
    La centralina è programmabile tramite presa diagnostica da tutti i concessionari e hanno a disposizione diverse mappature per ogni modello, in base a filtro aria, scarico, ecc. create direttamente da mamma Triumph.

    Se poi hai un 350€ da investire e sei davvero bravo nello smanettamento, ti compri un programma per PC (Tuneboy) che ti consente di settare qualsiasi parametro di gestione del motore, ti puoi creare una mappa su misura o fare dei danni inimmaginabili, dipende dalle capacità
    Con questo programma puoi scaricare le mappe Power Commander dedicate, te le "converte" e gliele "schiaffi dentro" direttamente nella centralina di serie!!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
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    652
    Come, come, come!!!!

    Rimappare dal PC la centralina di serie????
    Vorrei saperne di più....!!!!!
    Calimerooooooooooooooooooooooooo?!?!?!?!?!?!?!?!?

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