Originariamente Scritto da
franco'56
Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....