Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Fermato dai carabinieri...

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010

Fermato dai carabinieri...

Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
    L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
    Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
    Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
    Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
    Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
    Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Se sei stato nella tua corsia cosa avevi da giustificarti?

Ovvio ke hai fatto bene per non avere inutili rogne ma...

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    La tua seconda riga comunque...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE...scusa giskard,sono nuovo,devo ancora abituarmi alle regole.
    Ultima modifica di fearless; 24/03/2008 alle 17:54

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    IO SONO DELL'OPINIONE CHE LE FORZE DELL'ORDINE PRIMA DI TUTTO GUARDANO CHI STA SOPRA A UNA MOTO.....POI SE GLI GIRANO APRONO ANCHE LE ORECCHIE
    Puoi evitare di scrivere maiuscolo? Equivale ad urlare....

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    che cul.... beh, hai scoperto il lato positivo dei capelli brizzolati!!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    ..io ho un poker di patenti ..spero che serva allora

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Anch'io credo che in primis, valutano chi sta di fronte a loro, da questo deducono subito se il tizio fermato voleva fare il furbetto oppure se era in buona fede.
    E credo che tu caro Franco, abbia trasmesso al Caramba la brava persona che sei. Non ho dubbi, perchè basta leggerti nei tuoi post, per capire dagli interventi che fai, dai suggerimenti che dai, che sei una persona di sani principi. E' un pò che volevo dirtelo e questa mi è parsa l'occasione giusta!!!
    W Franco!!!!
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Ieri prima di pranzo sono uscito per fare sentire il sound zard a mio figlio.
    L'ho fatto salire e via piano piano senza db killer.
    Ad un paio di km da casa ecco una gazzella( l'alfa, non l'animale...cosa avete capito...),poche centinaia di metri prima l'auto davanti a me ha rallentato spostandosi a destra ed io ho sorpassato.
    Il militare mi fa segno di fermarmi ed io accosto pensando al momento perfetto che avevo scelto per il sound...
    Documenti, patente ecc. poi il carabiniere mi fa" lo sa che ha sorpassato in un tratto in cui è vietato?" Io non avevo considerato la manovra un vero sorpasso perchè l'auto si è spostata a destra rallentando, ma da vecchio patentato non ho eccepito anzi mi sono scusato rimarcando anche la bassissima velocità a cui procedevo (40 kmh) e su questo non ha eccepitolui.
    Poi ha notato il full di patenti che ho e abbiamo iniziato a parlare dei giovani che vanno forte in moto, che mettono la targa orrizzontale e dell'esempio non correttissimo di guida che avevo dato a mio figlio passeggero.
    Ci siamo salutati facendoci gli auguri di buona Pasqua....dei miei scarichi senza db non ne abbiamo parlato.....

Questo è l'esempio di come si debba giustamente valutare chi guida, senza fare di tutta una categoria "un fascio". Anche io sono un carabiniere e quando mi trovo a fermare qualcuno sono in primis educato, e poi mi confronto con la persona in maniera civile. Poi di certo (infrazioni gravi a parte) la moto non la guardo neanche perchè la prima a dover essere guardata dovrebbe essere la mia Streetina, penso che sia molto più pericoloso di un motociclista rumoroso con scarico aperto, un 18enne ubriaco oppure che deve farsi vedere "figo" dagli amici e che va troppo velocemente. Cmq non voglio uscire OT... Lamps a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Infatti,le forze dell'ordine ho notato che quando ti fermano vedono il comportamento è il modo di rispondere del conducente,sono stato fermato molte volte è ho potuto constatare questo,poi ho trovato che con i poliziotti e vigili urbani non puoi discutere più di tanto,troppo fiscali invece con i carabinieri riesci magari con qualche battuta a non farti mettere la multa.
    Ho preso multe idiote da vigili e poliziotti,e dove meritavo il ritiro patente,i carabinieri mi hanno lasciato andare,comunque dipende molto da chi trovi e come ti poni.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima