scusate ragazzi ma questo è uno sfogo....
sono appena tornato da lavoro...in teoria dovrei seguire i ragazzi nuovi che entrano per dargli una mano...in pratica oggi (giorno di pasqua) mi sono messo anche io in cuffia per dare assistenza ai clt dell'adsl (farsi una passeggiata no vero? tutti disperati perchè non riescono a navigare..vabbè) in pratica mi sono beccato 2 volte dell'incompetente da dei burini (non saprei come descriverli altrimenti) xkè mi sono rifiutato al primo di configurare e proteggere la rete wifi del pc e al secondo di spiegargli e seguirlo durante l'installazione di uno speed tuch home (x chi non lo sapesse è un router sul quale va creata all'interno dello stesso una nuova connessione eliminando le altre e poi sul pc creare una connessione vpn...e questo dimostra che le cose le so e che non sono incompetente come dicono)
allora, l'assistenza tecnica dell'adsl segue il cliente su problemi di linea e non di pc, quello che ci dice l'azienda è di dare assistenza solo a chi ha i modem in comodato, ovviamente non è così perchè capisco ke per la maggior parte delle persone la cosa risulti difficile, ma a tutto c'è un limite se ti configuro un router che non è nostro (lo faccio per farti un piacere) e poi ti dico che per il wifi devi seguire il manuale o chiamare un tecnico non hai nessun diritto di darmi dell'incompetente( i manuali vengono dati insieme al modem non per far pesare di più la confezione ma per essere letti!)...in teoria dovrei limitarmi a darti i parametri e augurarti buona giornata!
ah già..mi stavo dimenticando dell'altro genio di oggi...in pratica il tizio ha formattato il pc e ovviamente non ha installato i driver della scheda di rete...ma secondo lui il fatto di aver formattato tutto era di secondaria importanza e quindi non era importante che me lo dicesse...l'unica cosa che mi ha ripetuto per 3 volte era che fino a ieri funzionava tutti benissimo (frase che personalmente odio e che oltretutto è priva di alcun senso) quando ho capito il problema gli ho chiesto se aveva il cd della scheda madre o della scheda di rete, ma ovviamente ha pensato bene di buttarli via e pretendeva che gli risolvessi lo stesso il problema!
adesso la mia domanda è... quanto rispondo e dico: "assistenza adsl buon giorno" che cosa nel cervello di questa gente gli fa capire " assitenza INFORMATICA buon giorno"?
giuro non riesco a spiegarmelo... poi un ci prova a essere gentile..ma con questa gente non può... fai lo scontroso e ti incaxxi...non è un mio problema..sei tu che non riesci a navigare e a spedire la posta... e se fosse per me, tu la posta la manderesti solo col piccione viaggiatore...altro che la linea veloce!
riconfermo il mio motto: LA TECNOLOGIA A CHI LA SA USARE
ps: per carità poi coi clienti spesso ci si fanno delle risate e la maggior parte sono gentili ma purtroppo non è sempre così, xkè le persone spesso non capiscono che NON tutto gli è dovuto