Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: la tecnologia a chi la sa usare

TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
    Moto
    Ducati 1098 S + Thruxton

la tecnologia a chi la sa usare

scusate ragazzi ma questo è uno sfogo....

sono appena tornato da lavoro...in teoria dovrei seguire i ragazzi nuovi che entrano per dargli una mano...in pratica oggi (giorno di pasqua) mi sono messo anche io in cuffia per dare assistenza ai clt dell'adsl (farsi una passeggiata no vero? tutti disperati perchè non riescono a navigare..vabbè) in pratica mi sono beccato 2 volte dell'incompetente da dei burini (non saprei come descriverli altrimenti) xkè mi sono rifiutato al primo di configurare e proteggere la rete wifi del pc e al secondo di spiegargli e seguirlo durante l'installazione di uno speed tuch home (x chi non lo sapesse è un router sul quale va creata all'interno dello stesso una nuova connessione eliminando le altre e poi sul pc creare una connessione vpn...e questo dimostra che le cose le so e che non sono incompetente come dicono)
    allora, l'assistenza tecnica dell'adsl segue il cliente su problemi di linea e non di pc, quello che ci dice l'azienda è di dare assistenza solo a chi ha i modem in comodato, ovviamente non è così perchè capisco ke per la maggior parte delle persone la cosa risulti difficile, ma a tutto c'è un limite se ti configuro un router che non è nostro (lo faccio per farti un piacere) e poi ti dico che per il wifi devi seguire il manuale o chiamare un tecnico non hai nessun diritto di darmi dell'incompetente( i manuali vengono dati insieme al modem non per far pesare di più la confezione ma per essere letti!)...in teoria dovrei limitarmi a darti i parametri e augurarti buona giornata!
    ah già..mi stavo dimenticando dell'altro genio di oggi...in pratica il tizio ha formattato il pc e ovviamente non ha installato i driver della scheda di rete...ma secondo lui il fatto di aver formattato tutto era di secondaria importanza e quindi non era importante che me lo dicesse...l'unica cosa che mi ha ripetuto per 3 volte era che fino a ieri funzionava tutti benissimo (frase che personalmente odio e che oltretutto è priva di alcun senso) quando ho capito il problema gli ho chiesto se aveva il cd della scheda madre o della scheda di rete, ma ovviamente ha pensato bene di buttarli via e pretendeva che gli risolvessi lo stesso il problema!

adesso la mia domanda è... quanto rispondo e dico: "assistenza adsl buon giorno" che cosa nel cervello di questa gente gli fa capire " assitenza INFORMATICA buon giorno"?
    giuro non riesco a spiegarmelo... poi un ci prova a essere gentile..ma con questa gente non può... fai lo scontroso e ti incaxxi...non è un mio problema..sei tu che non riesci a navigare e a spedire la posta... e se fosse per me, tu la posta la manderesti solo col piccione viaggiatore...altro che la linea veloce!

riconfermo il mio motto: LA TECNOLOGIA A CHI LA SA USARE

ps: per carità poi coi clienti spesso ci si fanno delle risate e la maggior parte sono gentili ma purtroppo non è sempre così, xkè le persone spesso non capiscono che NON tutto gli è dovuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Non capisco tutta 'sta vena polemica... e comunque il mio forno a microonde fino a ieri funzionava benissimo ! Mi vuole dire o nò cosa devo fare ?

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    reverendo...reverendo...revenendo...

non si offenda...su....ogni lavoro ha la sua grana!!

cosi, a titolo informativo.....
    il sottoscritto con la tecnologia e' un asilo....
    bhe', per lo meno, ne son consapevole!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Ti dirò... Se lavori alla Libero Infostrada... Mandatemi sti cazzo di 7 mega promessi cazzo!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Bobo76
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Bianca :)
    io nn sono un genio in informatica e dintorni.........ma fortunatamente la mia linea adsl nn mi ha dato nessun problema...................x adesso magari se mi capita qualcosa ti faccio uno squillo!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Citazione Originariamente Scritto da IlReverendoWolfwood Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma questo è uno sfogo....

sono appena tornato da lavoro...in teoria dovrei seguire i ragazzi nuovi che entrano per dargli una mano...in pratica oggi (giorno di pasqua) mi sono messo anche io in cuffia per dare assistenza ai clt dell'adsl (farsi una passeggiata no vero? tutti disperati perchè non riescono a navigare..vabbè) in pratica mi sono beccato 2 volte dell'incompetente da dei burini (non saprei come descriverli altrimenti) xkè mi sono rifiutato al primo di configurare e proteggere la rete wifi del pc e al secondo di spiegargli e seguirlo durante l'installazione di uno speed tuch home (x chi non lo sapesse è un router sul quale va creata all'interno dello stesso una nuova connessione eliminando le altre e poi sul pc creare una connessione vpn...e questo dimostra che le cose le so e che non sono incompetente come dicono)
    allora, l'assistenza tecnica dell'adsl segue il cliente su problemi di linea e non di pc, quello che ci dice l'azienda è di dare assistenza solo a chi ha i modem in comodato, ovviamente non è così perchè capisco ke per la maggior parte delle persone la cosa risulti difficile, ma a tutto c'è un limite se ti configuro un router che non è nostro (lo faccio per farti un piacere) e poi ti dico che per il wifi devi seguire il manuale o chiamare un tecnico non hai nessun diritto di darmi dell'incompetente( i manuali vengono dati insieme al modem non per far pesare di più la confezione ma per essere letti!)...in teoria dovrei limitarmi a darti i parametri e augurarti buona giornata!
    ah già..mi stavo dimenticando dell'altro genio di oggi...in pratica il tizio ha formattato il pc e ovviamente non ha installato i driver della scheda di rete...ma secondo lui il fatto di aver formattato tutto era di secondaria importanza e quindi non era importante che me lo dicesse...l'unica cosa che mi ha ripetuto per 3 volte era che fino a ieri funzionava tutti benissimo (frase che personalmente odio e che oltretutto è priva di alcun senso) quando ho capito il problema gli ho chiesto se aveva il cd della scheda madre o della scheda di rete, ma ovviamente ha pensato bene di buttarli via e pretendeva che gli risolvessi lo stesso il problema!

adesso la mia domanda è... quanto rispondo e dico: "assistenza adsl buon giorno" che cosa nel cervello di questa gente gli fa capire " assitenza INFORMATICA buon giorno"?
    giuro non riesco a spiegarmelo... poi un ci prova a essere gentile..ma con questa gente non può... fai lo scontroso e ti incaxxi...non è un mio problema..sei tu che non riesci a navigare e a spedire la posta... e se fosse per me, tu la posta la manderesti solo col piccione viaggiatore...altro che la linea veloce!

riconfermo il mio motto: LA TECNOLOGIA A CHI LA SA USARE

ps: per carità poi coi clienti spesso ci si fanno delle risate e la maggior parte sono gentili ma purtroppo non è sempre così, xkè le persone spesso non capiscono che NON tutto gli è dovuto
    Capibile!!!! come resp. EDP seguiamo 100 utenti che si imbranano perchè non sanno dare un click! la tecnologia è quando è per tutti (forse henry ford?) Vero! ma si dovrebbe insegnare ad usarla, pian piano.

Quello su cui si sbaglia oggi, almeno secondo me, tutti pensano che con un click si risolve tutto oppure si pecca di ignoranza credendo di sapere tutto.

CIAO
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    reverendo, purtroppo in mezzo a tanta massa tu mi insegni che trovi di tutto e incazz... non serve a nulla lscia correre, poi ci pensa la moto a tirarti su...
    comunque io col mio telefonino mi trovo bene ha ho un quesito da porti hehehehe
    ovviamente non voglio romperti le scatole, ho preso con i punti vodafone un samsung SGH z720 v con funzione hsdpa il telefono è brandizzato vodafone , ma io ho l'abbonamento umts con la wind, e mettendo la sim wind e provandolo a collegare non riesco,perchè non mi da, proprio la possibilità, che devo fare, ha preciso che con la scheda vodafone si connette al volo, sto bastardo.

adesso me le suonaaaaaaaa mi perdoni reverendo
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    dovresti parlare con uno psicologo competente....ahah
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    oppure fai come lui....

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio
    reverendo...reverendo...revenendo...

non si offenda...su....ogni lavoro ha la sua grana!!

cosi, a titolo informativo.....
    il sottoscritto con la tecnologia e' un asilo....
    bhe', per lo meno, ne son consapevole!

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ti dirò... Se lavori alla Libero Infostrada... Mandatemi sti cazzo di 7 mega promessi cazzo!!!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    dovresti parlare con uno psicologo competente....ahah

Questa mi sembra una buona idea.

Comunque io ho fastweb, inserisci il plug nella scheda, avvii explorer e voilà sei in rete....

Questa è la tecnologia che funziona, quella che fa rima con magia....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima