E' molto semplice: tu la compreresti al prezzo che la vorrsti ritirata più 500€ la tua??
devono dare garanzia di un anno..................sono molto più oculati nei ritiri se nonsanno chi ci ha messo le mani.
E' molto semplice: tu la compreresti al prezzo che la vorrsti ritirata più 500€ la tua??
devono dare garanzia di un anno..................sono molto più oculati nei ritiri se nonsanno chi ci ha messo le mani.
TCP Rider
Mah.
Concordo con te, Puig, sulle maniere "poco inglesi" del conce a cui ti sei rivolto.
Il "problema", paradossalmente, è proprio la Street. Gran moto, l'ho provata la scorsa settimana, ma troppo "entry level" per il marchio Triumph. Vale tutti i soldi che costa, forse anche di più, e non c'è confronto con le varie jap.
Tuttavia, manca un po' di personalità rispetto al resto della gamma e questo fa sì che moltissima gente si avvicini al modello per via del prezzo relativamente basso.
Anche la Baby a suo tempo era una moto di carattere. Hanno sbagliato ad usare il 4 in linea con un prezzo non proprio competitivo ma stilisticamente si distingueva dalla massa.
Non prendetemi per snob, mi ci metto anch'io tra i potenziali acquirenti della Street ma se arrivassi cmq a permettermi una Speed non avrei il minimo dubbio.
Questo porta alla naturale (secondo le regole del mercato) conseguenza di "spersonalizzare" un marchio a favore delle vendite.
Gravissimo errore da parte di Triumph avallare tali comportamenti dei propri rivenditori ufficiali: alla lunga potrebbe pagare a livello d'immagine.
Ma magari è un caso isolato; prova con un altro conce, come ti è già stato consigliato. Ti auguro di poter presto guidare la tua nuova Street!![]()
La verità Puig è che la Triumph sta cambiando. L'aumento del fatturato sta facendo perdere di vista l'importanza del cliente e la rarità del prodotto e quindi anche la filosofia del marchio.
A me non è successa una cosa simile, ma ho notato un cambiamento notevole nel rispetto dei clienti da qualche anno.
Mi dispiace dirlo, ma gli unici in questo momento che hanno una filosofia di moto e di fratellanza forse, sono gli harleysti.
io cercherò con tutte le mie forze di non vedere queste cose, e rimanere sempre con la mia inglesina...ma se continuo a sentire cose così ed essere trattato come uno che ha una giapponese, allora ti seguirò.
Ciao caro.
sull'insegna c'è scritto triumph no fiera di beneficenza..................
Con la'micizia il conce non li paga i conti....
A me la permuta l'anno rifiutata due volte più di 7 concessionari.
ne ho parlao più volte anchen con Mario....
tiger 885 - tiger 955
tiger 955 - tiger 1050
Ora ho due triumph..................
Cmq è molto semplice eliminate i finanziamenti e vedrete che dopo che non è così facile comprare una moto da 11500€ solo con una firmetta il mercato dell'usato si riapre e i conce le ritirano più volentieri...
che io sappia harley ritira a fatica l'usato...
io prima di riuscire (economicamente) ha prendere una triumph (2 settimane fa) mi ero informato parecchio e fin da 2 anni fa sapevo che non ritiravano l'usato per il nuovo salvo rarissime eccezioni da valutare volta per volta.
così come la scelta di non effettuare alcuno sconto sul prezzo della moto nuova.
Considerando che la concessionaria è la stessa (forse sbaglio, ma massa e lucca sono unite) io ho trovato davvero gente in gamba, disponibile e che mi hanno legato ancor di più a non indirizzarmi altrove.
tutte le mattine passo davanti al concessionario di lucca e sbavavo a vedere le moto, spesso (infatti avranno avuti gli incubi) passavo nel week end a sbavare in concessionaria.
Ora è arrivata la mia occasione una daytona 675 aziendale novembre 2007 e dando via un rene è diventata mia.
concordo con mr tiger nel dire che alla fine il concessionario cura i propri interessi, anche se mi farebbe piacere una risposta più realistica "la street è molto richiesta, la tua per quanto bella ect ect non ha mercato anche se a malincuore non possiamo ritirarla, ti consigliamo di venderla da privato"
Aggiungo inoltre le jap accettano ovviamente l'usato visto che si svaluta così presto che pur di vendere il nuovo entro il primo anno devono farlo in offerta fin da subito....
puig non ti scoraggiare vendi la tua da privato e prendi la moto che più ti piace.
Ma e' sparita la risposta di Jesy77???![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
parliamo delle jap...........compri un bel k7 a inizio stagione e lo paghi quasi 14 mila neuri..............dopo 3 mesi a settembre loo stesso conce lo vende NUOVO a 10000.....................il tuo usato rimane invendibile per almeno un anno un anno e mezzo.............
questo kawasaki e suzuki adottano questa politica a fine anno i modelli o solo le colorazioni dell'annomche sta per finire vengno svendute.
vedi z750 gixer vstrom gsr ecc....
lo stesso fa aprilia, ho 3 amici con rsv 1000 r nessuno l'ha pagata aprezzo pieno....basta andare su moto.it...........
bha...
io sono passato 2 mesi fa dal mio conce di torino..spiegandogli le mie solite BALLE mentali di cambiar moto.
sara che sono in trunz da 5 anni.. ma la risp e stata semplice : "ho altre 4 moto come la tua,dammi un mese x venderle e ti ritiro la tua ad un buon prezzo".
infatti me la valuto bene.
poi io ho cambiato idea..ma xke sono rinco...
ergo: conce onesto,mi ha sempre dato consigli da motociclista,non da venditore.
poi ovvio che deve vivere pure lui.. pero e corretto e trasparente.