Ciao ragazzi!
Ma non c'è la possibilità di cambiare solo il finale?
Molti dei miei amici hanno fato così sulle giappo e hanno risparmiato anche tanti $$$$!!!
Ciao ragazzi!
Ma non c'è la possibilità di cambiare solo il finale?
Molti dei miei amici hanno fato così sulle giappo e hanno risparmiato anche tanti $$$$!!!
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

se per finale ti riferisci allo scarico... SI![]()

bella domanda!!!!! sono curioso anch'io!!!!! non spiacerebbe neanche a me l'idea di risparmiare qualche euro.!!!!!
Per gli scarichi sottocoda certo che si può mettere solo il finale, mentre per quello basso bisogna per forza sostituire anche i collettori e metterlo intero perchè il catalizzatore è infilato dentro il raccordo e non si può levare a meno che di aprirlo con la fiamma ossidrica!![]()

certamente basta mettere due sottocoda e quindi vengono sostituiti solo i silenziatori dall'attacco sotto la sella.
Ce ne sono tante marche e tutti attorno ai 500 euri, più o meno mentre uno scarico completo te ne servono il doppio
Con un taglio netto e preciso si possono utilizzare i collettori originali, per poi saldarci a TIG il terminale, vendono anche le curve per effettuare questi lavori, ed ho visto qui sul forum una foto di un terminale del genere, il problema è che se lo fai tu il lavoro ( e quindi hai l'attrezzatura e saldi da dio..) c'è una notevole convenienza, ma se devi farlo fare viene a costarti come un Exan o uno Zard 3 in 1,oltretutto ti rimane lo scarico originale tagliato.
Grazie raga....Direi che a questo punto allora conviene cambiare tutto!!
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA