Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Bridgestone Battlax

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Ezio, fai una prova senza parabrezza e sappimi dire, per me il problema sta li.
    Se puoi prova a caricare anche le molle degli ammortizzatori, il peso delle borse influisce sull'assetto della moto e non vorrei che generasse quanto dici.
    Le gomme, a mio avviso ti creerebbero il problema ad una velocità ben inferiore.

TCP Rider L'avatar di ezio
    Non so, vedremo cosa produce il dirlo al tagliando dei due anni.
    Dubito che siano il parabrezza e le borse ad innescare un fenomeno del genere, perchè se fosse una questione aerodinamica avverrebbe anche con il motore in accelerazione che passa da 150 in su. Il fatto che il fenomeno si inneschi in rilascio (anche senza frenare, basta chiudere il gas di botto) mi fa purtroppo pensare che abbia ragione Cecco (e Mechano a suo tempo) che fanno ricadere la cosa sul sistema delle sospensioni. E' un guaio perchè tarare il tutto è una rottura di scatole pazzesca dato che la cosa avviene oltre i 160 kmh e quindi occorrerebbe provarla più volte in autostrada.
    Forse cambiare l'olio delle forcelle con qualcosa di più viscoso può essere un primo passo, posto che buttare gli hagon mi farebbe veramente dispiacere perchè mi piacciono.
    Queste ohlins per Thruxton sono in vendita su new bonneville
    Ohlins Suspension for the new Triumph Thruxton
    799,999999 USD !!!!!
    Altra possibilità......rispettare il codice, ma infastidisce il fatto che la moto non sia perfetta.

Comunque leggevo adesso la checklist della manutenzione programmata biennale che prevede la sostituzione dell'olio della forcella, è anche vero che io ho fatto la metà dei km previsti in 2 anni....
    Ultima modifica di ezio; 30/03/2008 alle 18:03

TCP Rider L'avatar di Scheggia
    Moto
    Triumph Scrambler m.y. 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Altra possibilità......rispettare il codice, ma infastidisce il fatto che la moto non sia perfetta.
    d'altra parte la bonnie ha innegabili limiti, sospensioni, tenuta ad alte velocità non sono il suo forte.. non penso si possa raggiungere un risultato buono ai 160 senza mettere profondamente mano a varie componenti del mezzo

TCP Rider L'avatar di Jonnys
    Moto
    Triumph Legend TT, Honda Nighthawk 650
    secondo me le gomme non c'entrano...
    mi sa che dipende dagli ammortizzatori come dice ceccomannaro

Ezio, se non ricordo male, non eri tu che dicevi di andare piano...al max al limite consentito di legge!!!???

d'altra parte la bonnie ha innegabili limiti, sospensioni, tenuta ad alte velocità non sono il suo forte.. non penso si possa raggiungere un risultato buono ai 160 senza mettere profondamente mano a varie componenti del mezzo
    sì però mi sa che sono il solo che ha sperimentato questi scondizolamenti....

Citazione Originariamente Scritto da Jonnys Visualizza Messaggio
    secondo me le gomme non c'entrano...
    mi sa che dipende dagli ammortizzatori come dice ceccomannaro

Ezio, se non ricordo male, non eri tu che dicevi di andare piano...al max al limite consentito di legge!!!???
    era solo un test per verificare la protezione del parabrezza. Normalmente non supero i 130 in autostrada, quando sono costretto a prenderla per motivi di tempo.

A 160 non teneva nemmeno la chiusura della visiera del casco Nolan di 10 anni. Mi sa che devo cambiare anche quello.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ezio, direi che è proprio ora di cambiare il casco. se è in policarbonato al massimo ogni 5 anni va cambiato.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    i caschi in policarbonato non dovrebbero nemmeno venderli...solo casco in fibra!sulla sicurezza non si scherza!!!

TCP Rider L'avatar di fattonello
    Moto
    Bonnevile T100
    Comunque sia i caschi in policarbonato avevano una scadenza fino a qualche anno fa e questo era segnalato sul retro....adesso non è più così e per essere certificati devono superare le stesse identiche prove di quelli in fibra...
    Unica pecca è che sono leggermente più pesanti!

...comunque io ne uso uno in fibra...

ezio, direi che è proprio ora di cambiare il casco. se è in policarbonato al massimo ogni 5 anni va cambiato.
    ho sbagliato è del 2002, perchè me l'hanno regalato con il majesty. Comunque purtroppo mi sa che lo devo cambiare lo stesso........
    i caschi in policarbonato non dovrebbero nemmeno venderli...solo casco in fibra!sulla sicurezza non si scherza!!!
    Mi si dice che i caschi in policarbonato di buona fattura (sui 300 euri) siano meglio di quelli in fibra di fascia bassa.

Comunque sia i caschi in policarbonato avevano una scadenza fino a qualche anno fa e questo era segnalato sul retro....adesso non è più così e per essere certificati devono superare le stesse identiche prove di quelli in fibra...
    Unica pecca è che sono leggermente più pesanti!
    il mio deve essere senza scadenza non ha date da nessuna parte.

A voi niente scondizolamenti in rilascio ?
    Ultima modifica di ezio; 30/03/2008 alle 22:04

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io scodinzolo solo quando vedo una gran gnocca....e perdo anche un po' di bave.......ma sono senza parabrezza e borse laterali.....sono grave???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima