Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: cambiare il mono post: BASTA?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    ALLOrail mono della tiger 1050 è al disotto dellla media e sopratutto non all'altezza del telaio.quello di r6 r1 sono nettamente superiori.

    per l'utente medio basta certo se pensi di guidarla come una speed vengono fuori i limiti ma questo dipende molto anche dal tipo di guida.

    IO lo cambierei per ragioni di peso, ma quando l'ho provata su un misto che conosco bene ho sentito i limiti del mono ma non avevo certo un passo turistico...

    Secondo me finche non si limano per bene le pedane e non rimane solo qualche mm da PULIRE SULL'ANTERIORE si può lasciare il suo...o al limite farlo rifare dalla hyperpro.

    Cmq permil tiger basta un mono regolabiole solo inestensione + precarico idraulico.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di brubaker
    Data Registrazione
    15/06/07
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da Francescone Visualizza Messaggio
    Sarò una mezza cartuccia , ma tutto il disastro che descrive Luca, non lo noto.
    Non è un assetto perfetto certamente, ma un compromesso che serve anche per andare più confortevoli in situazioni normali e di viaggio.
    Pompa un pò, e in due sul misto va in crisi, ma è il target della moto.

    Io da solo ho fatto vedere i sorci verdi a parecchie R6, cbr etc etc.

    Sono soddisfatto e cosciente che dal quel verso c'è da migliorare.

    Ma nche sulle R6, cbr etc, c'è da migliorare in quel senso....insomma boh, mi sembrano esagerazioni.
    Condivido in pieno.
    Caro Lucagi, se già alla prima uscita avverti questa inadeguatezza della moto al tuo ritmo di guida, vale la pena spendere parecchi soldini per farla diventare più vicina alle tue esigenze o non piuttosto prendere una moto più performante da quel punto di vista?
    Credimi, la domanda non vuole essere in alcun modo polemica, piuttosto sono convinto che la Tiger non avrà mai il rigore di una stradale da pista; ma magari sbaglio.....

    Ciao

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710
    ma il tiger mi piace molto...mi piace molto il suo motore, la sua erogazione, la sua maneggevolezza....la sua versatilità sportiva e turistica.
    Unico neo sono le sospensioni...che sento proprio inadeguate!

    All'estremo, paradossalmente, sentivo MOOOLO meglio le sospensioni dello Street, di qualità penso inferiori (hanno pure fatto un richiamo per la sostituzione dle mono), ma andavano mooolto meglio, non pompava e teneva la traiettoria.
    Certo che il peso e le quote ciclistiche erano inferiori...ma non basta questo per spiegarlo!!

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/08
    Messaggi
    61
    Forse non è completa la tua domanda iniziale.
    Non Basta.....a fare cosa?.
    Credo senz'altro che si possa migliorare tanto o tutto di una moto.
    Ma da li a evocare disastri ce ne passa.
    L'assetto si può migliorare senza dubbio, poi si pagherà una certa rigidità e un decadimento del confort di marcia (sulle nostre strade molto facile visto come sono ridotte).
    Questo è...
    Poi come dice brubaker se uno pretende molto e ha velleità velocistiche superiori, credo che non abbia centrato lo spirito e lo scopo per cui quella moto è stata immessa sul mercato.
    Quindi per chi vuole migliorare e cambiare sospensioni nulla da dire.
    Ma senza motivare questa operazione gridando al disastro dell'assetto originale.
    Forse cambierò anche io il mono e le molle ma senza esasperazioni e senza farla troppo rigida o con risposte nervose.
    Intanto mi tengo le sospensioni di serie e ci ragiono.

    Poi vorrei fare una domanda a Luca che gomme hai attualmente?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Francescone Visualizza Messaggio
    Forse non è completa la tua domanda iniziale.
    Non Basta.....a fare cosa?.
    Credo senz'altro che si possa migliorare tanto o tutto di una moto.
    Ma da li a evocare disastri ce ne passa.
    L'assetto si può migliorare senza dubbio, poi si pagherà una certa rigidità e un decadimento del confort di marcia (sulle nostre strade molto facile visto come sono ridotte).
    Questo è...
    Poi come dice brubaker se uno pretende molto e ha velleità velocistiche superiori, credo che non abbia centrato lo spirito e lo scopo per cui quella moto è stata immessa sul mercato.
    Quindi per chi vuole migliorare e cambiare sospensioni nulla da dire.
    Ma senza motivare questa operazione gridando al disastro dell'assetto originale.
    Forse cambierò anche io il mono e le molle ma senza esasperazioni e senza farla troppo rigida o con risposte nervose.
    Intanto mi tengo le sospensioni di serie e ci ragiono.

    Poi vorrei fare una domanda a Luca che gomme hai attualmente?
    un mono aftermarket non vuo,. dire assetto più rigido ma maggiore confort e tenuta su buche avvallamenti strada dissestate.....
    Si vede che no l'hai mai provato...

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/08
    Messaggi
    61
    No è la mia prima moto.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Francescone Visualizza Messaggio
    No è la mia prima moto.
    si e che centra......parlo di provare mono aftermarket....

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/08
    Messaggi
    61
    sarebbe bello, ma come si fa'?
    Te li fanno provare?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    pinocchio-smile.gif
    Citazione Originariamente Scritto da Francescone Visualizza Messaggio
    No è la mia prima moto.


    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Francescone Visualizza Messaggio
    sarebbe bello, ma come si fa'?
    Te li fanno provare?
    no li compri...........

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come cambiare il mono....
    Di milk_tre nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/09/2011, 23:19
  2. Cambiare mono
    Di DJ D-Powa nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 20:02
  3. .....meglio rigenerare o cambiare il mono post..al micio 1050????
    Di curva stretta nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 18:28
  4. come cambiare il mono da me?!
    Di caosx nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/01/2009, 19:41
  5. SPEED 1050 MONO POST .. ALZARE IL POST?
    Di Totore_Tripl3 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •