quoto in pieno brrrr
se confrontata a una street:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ranocchia.html
Ultima modifica di D74; 08/04/2008 alle 08:39
vabbè ragazzi, ma allora non capite quello che dico!??!?!?!?!?!?Oltre a essermi caduti in una fanatica difesa ad oltranza della triumph...Io parlavo di ASSETTO DI GUIDA e non di motore o quant'altro. Dite quello che vi pare ma il monster è più sdraito:ha il manubrio basso e più largo. Io stavo sul serbatoio quando l'ho guidata.Ho già detto che le motorizzazioni non mi piacciono molto:ho provato SOLO il 695. la ciclistica è buona invece, almeno non c'è paragone con la mia...
dopodiché ho anche aggiunto che NON HO MAI visto la street dal vivo: so che ha stesso telaio e motore della day. So che però ha una guida più seduta del monster (almeno a detta di chi ha provato entrambe e io conosco). tanto è vero che ho parlato di SEMIMANUBRI
E ho anche concluso che il monster non mi convince e che la street aspetto di vederla per dire se mi piace...
ORA VI E' TUTTO CHIARO?....
o mammia mia che fatica!!è il primo forum a cui partecipo ma siete proprio stancanti, uff!
p.s. anzi quasi quasi ora faccio un pensierino all'848, beh mooolto meglio della day!!!
p.p.s è una provocazione, non ci cascate!hi!hi!

i ducati hanno tutti una posizione sdraiata...... è una loro caratteristica
![]()

Via via, taccio :biggrin2:

Ciao fia.......non devi farti problemi, la Daytona puo tarare le sospensioni, cmq vedi se hai qualcuno che te la faccia provare, ti fai tarare le sospensioni e dopo prendi la decisione definitiva .oook:
lascia perdere il Ducati Monster.....te lo sconsiglio....a paragone meglio la piccolina Street
si ma come motore fanno schifo......questo lo dico x le Monster
a me viene il rigetto solo a sentire la parola Monster
ne ho posseduta una nel 1989 l'errore piu madorniale della mia vita![]()
Ultima modifica di valentinorossi; 08/04/2008 alle 09:08 Motivo: UnionePost automatica
Sebbene non sono un simpatizzante Ducati (anche se la 1098 mi sta intrigando sempre di più), spezzo una lancia a favore del Monster: il monster è una delle moto più facili che ho provato, da subito confidenza e ti permette di andare subito forte.
E' una moto molto amata dalle ragazze perchè è molto bassa di seduta e ritengo che il 1000 DS o l'S2R 1000 sia una delle migliore moto per la montagna, per le tonnellate di coppia che il bicilindrico ad aria (non quello del S4) ha, per la qualità ciclistica che cmq Ducati ha sempre messo e per i consumi ridotti del bicilindrico ad aria.
L'unica incognita è l'affidabilità ed il costo dei tagliandi Ducati, anche se da qualche anno sono migiorati. Inoltre nella guida cittadina il motore ducati strappa in basso ed ha una frizione dura che stanca alla lunga.
L'S2 800 sarebbe ideale per partire.
Cmq quella poszione sdraita che ha il Monster no nè il massimo di comodità.
La Street Triple è molto più gestibile a livello di potenza spece alle basse velocità, senza nulla togliere che il motore c'è e va forte e la ciclistica è all'altezza.
E' una gran moto con cui puoi fare tutto e non è una dei 6 miliardi di Monster che ormai nauseano le strade.
Questi secondo me in maniera abbastanza obiettiva il confronto tra i 2 modelli.
Sul fatto di considerare altre moto come GSXR o CBR 600 è un consigio pratico: spendi poco per un usato, ti fai l'esperinenza e dopo un anno sei più tranquilla e guidi qualsiasi moto Daytona compresa. E cmq non stiamo parlando di motoracce di serie B...se poi ne fai un discorso di estetica tutto quello di cui abbiamo parlato in questo post non ha più senso, prendi quella che ti piace e basta.
La Daytona non ha una guida "amichevole", nel senso che non ci entri subito in confidenza, anche da chi come me proviene da altre sportive, ci vuole un pò di tempo per capirla.
Ciao Fia81.
Mi congratulo con te per la passione per la moto che traspare da quello che scrivi e ti auguro di trovare ciò che stai cercando.
Mi permetto di darti un solo consiglio prima di scegliere la tua prossima moto:
prova tutte quelle che riesci a provare e poi decidi.
Mi sembra infatti che tu stia valutando basandoti molto sull'estetica.
Fossi in te non scarterei la Street perchè ti posso assicurare che è molto divertente, sicuramente meno impegnativa in città rispetto alla Day e, con qualche piccolo intervento alle sospensioni e, se preferisci, montando dei semimanubri, avresti una buona moto anche per divertirti qualche volta in pista (leggi il resoconto di simirider: " http://www.forumtriumphchepassione.c...ight=simirider ").
Buona scelta.![]()
Ultima modifica di marmor; 08/04/2008 alle 10:38

ragazzi era da tempo ke non vi vedevo tutti partecipare cosi' attivamente ad un post.................ed essere cosi' prodigi di consigli............
ben vengano le donne daytonizzate.............
A fiammè! ma guarda un po' mi registro qui per cercare disperatamente se qualcuno si vende una street e...te becco fia81 che cerca consigli sulla daytona!!ahahah