ora non vorrei sbagliarmi ma la speed 1050 effettivi8 in media sulle riviste mi pare che facesse 240 o poco meno.....quindi devo pensare che il konta km ha un elevato margine di errore....

per leggere queivalori basta togliere un dente al pignone...........![]()

quali MR?
scusa ma non so di che valori ti riferissi quindi...?
ho capito male o volevi dire aggiungere?
e comunque un km che puo arrivar a sbagliare di 40 km/h addio triumph...
ok non è perfetta ma porco cane...son piu preciso io a rilevare i metri al minuto ormai...
Ultima modifica di Vezza; 09/04/2008 alle 18:32 Motivo: UnionePost automatica

Ciao, ora sulla mia è misurata alla ruota quindi anche sostituendo il pignone non cambia nulla, ma se sul 1050 è misurata al pignone e sostituendolo la velocità sballa sempre e al salire della velocità sballa sempre di più... in modo esponenziale, e si parla solitamente di un 10 %.
Sulla mia ex z1000 avevo cambiato il pignone con gli stessi effetti, la moto segnava sempre di più ad ogni velocità, testata piu volte con altra moto di fianco.
Se poi consideri anche una minima imprecisione degli strumenti (fai 5 % circa) unita a questo fattore pignone i 30-35 km/h in più segnati a quelle velocità sono finti. Se la moto di serie fa i 240 e ci aggiungi lo scarto ipotetico quindi del 15 % il risultato appare falso ed evidente di 276....
Cmq se la moto segna di piu della velocità reale magari qualche autovelox lo si scampa....
CIAO
GONZ.

quello certo
ma ripeto che ho i rapporti originali...capisco che ci possan esser margine d'errore ma
esempio se velocita segnata 250 ----reale 230
non puo esser velocita segnata 280 ----reale 240
poi per carità, io credo ma non ne son certo dato che non ho mai testato il contachilometri
X MR
ok credo d'aver preso un attimo la balla...ora tutto a posto
e te sei sempre il solito...a quella velocità ci posso arrivare solo se son a manetta sulla speed e mi infilano un dito nel...
![]()
Ultima modifica di Vezza; 09/04/2008 alle 20:27 Motivo: UnionePost automatica