beh, ragazzi, prima il quotone del boss, poi i vostri....sono commosso
per rispondere un po' a tutti: giovane si...ma dentroho 31 anni, ma è da quando ne avevo 13 che vado in moto
Poi sono convinto che una moto deve essere godibile e facile, più che veloce.
Appena presa la 910S ho vissuto dei momenti di terrore: tanta potenza, agilità pazzesca e rapporti cortissimi, ma soprattutto..assetto da moto gp.
Ho seguito il consiglio di ritarare sul soft le sospensioni: non andando a caso (avete idea quanto sia difficile modificare gli assetti?) ma seguendo l'assetto "soft" consigliato da mv "click per click".
Tanto per dare un'idea, ho modificato:
precarico ant;
pre carico post;
compressione ant;
compressionepost;
estensione basse velocità pos;
estensione alte velocità post;
estensione ant,
altezza retrotreno.
Questo per rispondere a chi è convinto di migiorare la rigidità cambiando le molle con quelle suggerite da un amico e l'olio cone quello suggerito da un altro: la sopensione è un sistema complesso dotato di un suo equilibrio, non posso modificare un fattore e lasciare il resto invariato.
risultato: con una moto più morbida (ma relativamente, perchè l'mv è sempre rigidissima) vado meglio, più fluido, con più sicurezza, persino più forte.![]()









ho 31 anni, ma è da quando ne avevo 13 che vado in moto
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