Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: speed vs monster

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    la S4rs è troppo superiore per la speed !
    è tutta un'altra moto, sportiva al 100%, erogazione brutale, bassi irregolari, freni esagerati....
    d'altronde con tutto quel popò di roba che ha su è non naturale fare un paragone serio: non è una normale moto "di serie" !
    se si prendesse una speed e ci si montasse sospensioni ohlins, freni brembo oro e 10 kg in meno sceglierei senza dubbio triumph....sinceramente la monster è troppo cattiva e scomoda per la strada.
    come equilibrio generale meglio la speed, come prestazioni e sportività ducati ad occhi chiusi.
    se proprio vuoi prendi una speed ed investi la differenza in forcelle, mono e freni

Si magari se ti chiami graig jones..........per favore che di terza viene su un gixer 1000 no un s4r con 116 cv..........

Io con l's4r e il pignone di 14 metto anche la terza a 60 all'ora senza frizione bisogna saperle guidare.....non sono per tutti....

Dipende molto dalla messa a punto ma è normale che un bicilidrico 1000 sotto i 2500-300 strappi indipendentemente dal nome sul serbatoio.
    io ho provato l's 4rs 2 anni fà in test, e direi che la verità stà nel mezzo. è una moto cmq esagerata per l'impiego su strada, è come quelli che prendono il cr500 e ci mettono le gomme stradali per fare un esempio "old school" !
    in prima "galleggia", non stà giù ( io sono 70 kg e non sò impennare a meno che non venga su di motore...), in seconda si alza da sola spalancando a metà, senza tante manate, ed ha un allungo mostruoso.
    il motore è inutilizzabile fino a 3mila giri, ma di fatto è sfruttabile solo dai 4mila in sù; in città devi mettere quasi sempre prima.
    la moto mi ha sorpreso, e mi ha gasato, ma non l'acquisterei ( a meno che non ne avessi altre 5 almeno......): l'impostazione di guida non mi è piaciuta per niente e secondo me non è adeguata a gestire prestazioni così esagerate. come detto da tiger stai troppo seduto, non senti bene l'avantreno e ti devi fidare delle forcellone. poi è una questione di gusti, esperienza ed abitudine certo.
    in montagna dovrebbe essere un mostro ma non ho voluto avventurarmi.....troppo impegnativa per poterla sfruttare almeno un poco....
    Ultima modifica di Marco Manila; 15/04/2008 alle 17:07 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    sempre e solo 3 cilindri

TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    comunque... io non cambierei mai la Speed per una banale ducati...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF

Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    la S4rs è troppo superiore per la speed !
    è tutta un'altra moto, sportiva al 100%, erogazione brutale, bassi irregolari, freni esagerati....
    d'altronde con tutto quel popò di roba che ha su è non naturale fare un paragone serio: non è una normale moto "di serie" !
    se si prendesse una speed e ci si montasse sospensioni ohlins, freni brembo oro e 10 kg in meno sceglierei senza dubbio triumph....sinceramente la monster è troppo cattiva e scomoda per la strada.
    come equilibrio generale meglio la speed, come prestazioni e sportività ducati ad occhi chiusi.
    se proprio vuoi prendi una speed ed investi la differenza in forcelle, mono e freni

Si magari se ti chiami graig jones..........per favore che di terza viene su un gixer 1000 no un s4r con 116 cv..........

Io con l's4r e il pignone di 14 metto anche la terza a 60 all'ora senza frizione bisogna saperle guidare.....non sono per tutti....

Dipende molto dalla messa a punto ma è normale che un bicilidrico 1000 sotto i 2500-300 strappi indipendentemente dal nome sul serbatoio.
    io ho provato l's 4rs 2 anni fà in test, e direi che la verità stà nel mezzo. è una moto cmq esagerata per l'impiego su strada, è come quelli che prendono il cr500 e ci mettono le gomme stradali per fare un esempio "old school" !
    in prima "galleggia", non stà giù ( io sono 70 kg e non sò impennare a meno che non venga su di motore...), in seconda si alza da sola spalancando a metà, senza tante manate, ed ha un allungo mostruoso.
    il motore è inutilizzabile fino a 3mila giri, ma di fatto è sfruttabile solo dai 4mila in sù; in città devi mettere quasi sempre prima.
    la moto mi ha sorpreso, e mi ha gasato, ma non l'acquisterei ( a meno che non ne avessi altre 5 almeno......): l'impostazione di guida non mi è piaciuta per niente e secondo me non è adeguata a gestire prestazioni così esagerate. come detto da tiger stai troppo seduto, non senti bene l'avantreno e ti devi fidare delle forcellone. poi è una questione di gusti, esperienza ed abitudine certo.
    in montagna dovrebbe essere un mostro ma non ho voluto avventurarmi.....troppo impegnativa per poterla sfruttare almeno un poco....

Moto esagerata??? ragazzi ma andate in giro col ciao in genere??
    io c'ho fatto, 2000km sulle dolomiti e mi pare tutto ma non esagerata. è un bicilindrico ma paga alla mia daytona almeno 20 cv e se apri ti assicuro che fa molta più paura il day.

Con l's4r riesco a tirare le marcie con molta più facilità.

In montagna va bene come effiacia è più o meno simile ad una speed e ha pure gli stessi cavalli.

Qui si dice bevete col tappo........

L's4rs di buono ha solo le ohlins per il resto non lo cam,bierei col mio day ( e l'ho provato)

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    s4rs è un pò troppo ragazzi

vabbuò che la speed è la speed, l'amiamo incondizionatamente e tutte le menate varie

ma l's4rs ha ben altro valore, componentistica ecc ad un livello globalmente più alto
    s4r o s2r1000 sono invece più al suo livello e probabilmente la speed le batte su più fronti

Sarà pure "globalmente" più alta la Ducati.. Certo.. Fino a quando NON si rompe,oppure fino a quando cadi in prossimità del mezzo mentre ci stai per salire,perchè scivoli su una chiazza d'olio lasciata dai Trattori di BorgoPanigale! :-)

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    beh MrTiger,non puoi far paragoni con Ducati monster s4r(116cv di serie) vs Triumph Daytona (149 cv di serie)

ci son di differenza ben 33 cavalli

il paragone lo puoi fare s4r vs speed '01 al max '02,rispettivamente 110 e 120 cv,e ti assicuro ke non ce n'è per nessuna delle due nostre beneamate inglesi,veramente non ce n'è neanke per la 2008

quando avrai il tempo e la voglia di venire a trovarmi in sardegna te lo insegno io a sollevare una ducati s4r in terza di accellerazione,non mi servono 180 cv per tirare su una moto

io con la mia speed '01 con scarico originale tiro su in 2° e ci faccio 2 km in mono ruota,se la strada non finisce prima,qualcuno ha dovuto già pagare la cena

in ogni caso preferisco in totale scioltezza la mia moto

triumph speed triple 110 cv anno 2001 nuclear red
    Ultima modifica di bespeed; 15/04/2008 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da bespeed Visualizza Messaggio
    beh MrTiger,non puoi far paragoni con Ducati monster s4r(116cv di serie) vs Triumph Daytona (149 cv di serie)

ci son di differenza ben 33 cavalli

il paragone lo puoi fare s4r vs speed '01 al max '02,rispettivamente 110 e 120 cv,e ti assicuro ke non ce n'è per nessuna delle due nostre beneamate inglesi,veramente non ce n'è neanke per la 2008

quando avrai il tempo e la voglia di venire a trovarmi in sardegna te lo insegno io a sollevare una ducati s4r in terza di accellerazione,non mi servono 180 cv per tirare su una moto

io con la mia speed '01 con scarico originale tiro su in 2° e ci faccio 2 km in mono ruota,se la strada non finisce prima,qualcuno ha dovuto già pagare la cena

in ogni caso preferisco in totale scioltezza la mia moto

triumph speed triple 110 cv anno 2001 nuclear red
    bAh tempo perso.....se uno è bravo impenna qualsiasi cosa..e mette fino alla 6esta io parlavo di impennate di potenza ma la differenza qui è oscura a molti.

L' s4r è uscito nel 2003 ergo si confronta con la speed 955 120 cv.e non con la 955i 110 cv che era nel periodo del s4

Te lo assicuro anche io perchè la moto l'ho guidata più di una volta........e nonp er giretti di 500 metri e per me non ha tutta sta potenza.
    anzi probabilmente la prendo anche domani per riportarla dal conce a casa.......

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Sarà pure "globalmente" più alta la Ducati.. Certo.. Fino a quando NON si rompe,oppure fino a quando cadi in prossimità del mezzo mentre ci stai per salire,perchè scivoli su una chiazza d'olio lasciata dai Trattori di BorgoPanigale! :-)
    sfondi una porta aperta
    io le ducati non è che le ami più di tanto
    come dice qualcuno, son soldi buttati

ma è innegabile che con due marchesini, ohlins avanti e dietro, carbonio ovunque, brembo triple bridge, manubrio e pompe radiali magura ecc
    il confronto resta improponibile.
    come allestimento è di un altra categoria, c'è poco da fare

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Sì, ma alle nostre, nel tempo, le manacce sulle sospensioni ce le metti e te le cuci su misura, su una Monster la seduta e il tipo di erogazione te lo tieni per sempre... non c'è rimedio su una moto che monta già il top della componentistica.

Per Dede... il gap direi che ora è relativo alle sospensioni, i freni hanno fatto un bel passo in avanti.

Comunque, come al solito... i cavalli non sono tutto.

Altrimenti a quest'ora stavamo qui a parlare delle nostre Jap da 180 cavalli...

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    sfondi una porta aperta
    io le ducati non è che le ami più di tanto
    come dice qualcuno, son soldi buttati

ma è innegabile che con due marchesini, ohlins avanti e dietro, carbonio ovunque, brembo triple bridge, manubrio e pompe radiali magura ecc
    il confronto resta improponibile.
    come allestimento è di un altra categoria, c'è poco da fare
    Si ma di marchesini c'èl'adesivo visto che se li giri c'è scritto bello grosso brembo...........idem per le forcelle di s4r che sono sigillate..........

Tra compnmenti di ducati hipersportive (996-998-999) e monster ce ne corre manco le ohlins sono uguali......

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima