Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sospensioni Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T

Sospensioni Speed

Originalmente inviato da speedippi
    Ciao a tutti, premesso che ho la taratura standard e peso 70 kg (qualche kilo in + con l'abbigliameno specifico), mi succede spesso di sentire che il posteriore ondeggia e di conseguenza l'anteriore è leggero. Volevo sapere se anche a qualcuno di voi dà la stessa sensazione e eventualmente quali sono le variazioni da fare alla taratura delle sospensioni.

Grazie
    Originalmente inviato da Resna

Io assolutamente ho lo stesso problema. Devo dire che la mia speed è una 1050 my 2005.

Finchè l'ho usata su strada nessun problema. Adesso invece la strapazzo solo in pista e li i problemi sono cominciati.

Se giro su 'pistini' lenti tipo Chignolo o Castelletto non ho particolari problemi ma su circuiti più veloci come Varano, Franciacorta o Magione la sensazione è proprio quella che dici tu.

A gennaio sono stato per tre giorni sul circuito di Cartagena in spagna e chi girava con me diceva che ero pazzo ad usare una moto cosi 'morbida' e priva di 'assetto' provato anche dall'eccessivo consumo delle gomme. La moto ondeggiava tantissimo e non riuscivo proprio a guidare in sicurezza.

La scorsa settimana ho fatto una 10/12 giri a franciacorta con una Tuono 1000R my 2007 ... un altro pianeta ... veramente una lama... sono sceso di un secondo almeno rispetto al mio tempo... considerando che la moto non era la mia...

Insomma mi hai preceduto di poco, stavo per aprire un post identico al tuo.

HELP!!!
    Richieste:
    a milano chi è in grado di dare un setting decente alle sospensioni della mia speed?
    è proprio necessario cambiare il mono post.?

Ciao a tutti e grazie per i consigli

il resna
    Ultima modifica di Marco Manila; 17/04/2008 alle 13:10
    Ciao Sic...

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedippi
    Moto
    Speed Triple Matt-Black '07
    Vi attendiamo fiduciosi!!!

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    bhe resta un mio parere ma se la moto la si usa solo su strada le sospensioni vanno bene quelle di serie, magari se non ci si trova bene, conviene cambiare regolazione. in uso pista, bhe allora concordo con il cambio mono e idraulica forke.

io andrei a fare un salto dall'ottimo Pettinari a Cinisello.....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    bhe resta un mio parere ma se la moto la si usa solo su strada le sospensioni vanno bene quelle di serie, magari se non ci si trova bene, conviene cambiare regolazione. in uso pista, bhe allora concordo con il cambio mono e idraulica forke.

io andrei a fare un salto dall'ottimo Pettinari a Cinisello.....
    anche cirafici..................

Cmq un consiglio le originali vano bene su strada a patto di revisionarle ogni 15000 o 2 anni e mettere un buon olio nella foprcella

Moto
    Questa è la risposta che mi ha dato un tecnico sospensioni:

Mah ... senza spendere Migliaia è possibile ... senza Centinaia ci vorrebbe un Miracolo ... o che ti accontenti di Precaricare il Mono ...

Il peoblema del Post Speed, c'è ovunque, è che si sente maggiormente quando lo sfrutti realmente ... in una curva stretta non fai tempo ad aprire che sei già sul rettilineo, mentre già su quelle medie di Varano etc, stando più tempo col Gas aperto in curva ... ti rendi conto meglio del difetto ...

La Moto è sbilanciata tra Forka Relativamente Rigida, e Mono Morbido ed è principalmente una questione di Molle, ma qualche 100€ bisogna spenderlo ...
    Altrimenti provi a Precaricare ma ottieni solo lievi miglioramenti, a fronte di una crescente perdita di Grip ...
    Tra l'altro va a finire che perdendo Grip, il Mono lavora meno e riduci i problemi assieme alla Velocità di Percorrenza ... in cambio di possibili imbarcate ...
    Un rimedio comune poi è quello di Sgonfiare le Gomme, così ritrovi Grip e Problemi ... ma anche instabilità da gomma sgonfia e perdita di Maneggevolezza ...
    Alla fine tra Precarico e Sgonfiaggio puoi trovare una Compromesso migliore, ma mantieni i problemi ...
    E' una tua scelta ... io ho molti clienti con Speed che cambiano le Molle solo per l'utilizzo Stradale ... te vai in Pista quindi il minimo sarebbe fare altrettanto ...
    Ciao Sic...

Moto
    uè, smanettoni, nessun consiglio?
    Ciao Sic...

Moto
    speed 07
    rimango del mio parere....
    se vai in pista..... cambia!!!!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da resna Visualizza Messaggio
    uè, smanettoni, nessun consiglio?
    Sposto nella sezione tecnica, probabilmente ci troverai utenti più, appunto, tecnici.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    io ho due soluzioni:

posso darvi il nome e l'indirizzo del mio meccanico e sentire se per telefono vi può dare una mano....con la mia ha fatto davvero buon lavoro e vi posso assicurare che un'amico che ha visto andare la mia speed,mi ha chiesto se in settimana lo porto su a far tarare il suo assetto (il mio amico deve rivedere anche la carburazione perchè pensa che non sia a posto)....chiedere non costa nulla,almeno ci parlate di persona e vi fate un'idea....

poi ho un'amico che gira in pista col ninja e ha portato la moto a far rivisionare forcella e mono da uno specializzato in sospensioni;ha cambiato molle e pompanti sulla forcella con quelli ohlins e lui è rimasto contentissimo...

Moto
    speed 07
    Citazione Originariamente Scritto da Nap_Triple Visualizza Messaggio
    io ho due soluzioni:

posso darvi il nome e l'indirizzo del mio meccanico e sentire se per telefono vi può dare una mano....con la mia ha fatto davvero buon lavoro e vi posso assicurare che un'amico che ha visto andare la mia speed,mi ha chiesto se in settimana lo porto su a far tarare il suo assetto (il mio amico deve rivedere anche la carburazione perchè pensa che non sia a posto)....chiedere non costa nulla,almeno ci parlate di persona e vi fate un'idea....

poi ho un'amico che gira in pista col ninja e ha portato la moto a far rivisionare forcella e mono da uno specializzato in sospensioni;ha cambiato molle e pompanti sulla forcella con quelli ohlins e lui è rimasto contentissimo...

nome e numero please
    grassie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima