Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
finchè noi consumatori staremo dietro a tutte queste cazzate di elettronica...ne usciranno una nuova ogni giorno... E CHI CI RIMETTE SIAMO SEMPRE NOI! Ci ritroviamo con apparecchiature obsolete dopo 6 mesi...e come coglioni andiamo a comprare l'ultimo gingillo e spendiamo lo stipendio intero.
BASTA!!! Il dvd era + che sufficente per quello che dobbiamo farci!
Abbiamo voluto l'HD??? Bene, abbiamo il Blu Ray...
ORA BASTA !!!
E ve lo dice un tecno-appassionato!
Se non compriamo più queste cazzate dell'ultimo minuto, i produttori freneranno la produzione. Stesso discorso vale per esempio per le macchine fotografiche...ormai è gara a chi ha + megapixel... una volta c'era solo la pellicola!!! e le foto erano pure più belle...!!!
Il discorso mi sembra un pò demagogico: l'acquirente oculato e minimamente informato non ci rimette un bel niente, anzi, ha solo da guadagnarci. L'informatica in generale è uno dei pochi settori che ha visto una diminuzione dei prezzi al dettaglio nell'ultimo decennio, una memoria SD da 2gb oggi si trova a 15€, nel 2000 costava 6/7 volte di più, ci abbiamo rimesso?
Proprio questa continua innovazione, spinta dalle richieste del Mercato, permette di usufruire, dopo un lasso di tempo in cui i prezzi si devono assestare, di nuovi prodotti, più efficenti, più innovativi ad un prezzo pari se non inferiore al precedente modello, alla precedente tecnologia.